Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 98

Thread: La crisi.

Randolk's Avatar

Default La crisi.

C'è?
    Cioè, è reale? Postate ciò che accade intorno a voi.

Mio fratello da questa settimana inizia a lavorare 10 ore in meno alla settimana: il lunedì a casa e 2 ore in settimana, il tutto si traduce in decurtazione di 1/4 dello stipendio. E non è detto che sia sufficiente a salvare l'azienda dove lavora.
    Da me stanno segando TUTTI gli interinali e almeno il 60% dei contratti a progetto.
    Sentivo anche vendita di carburanti e combustili calati di un 20% netto in Lombardia, ma questo è un dato "ascoltato", vorrei invece leggere la crisi percepita attorno alla vita delle persone.
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Aeroporto di Genova, fino all'anno scorso possibilità di arrivare a metà mattinata per il volo delle 11 e trovare posto nel parcheggio a sx antistante l'aeroporto: quasi nulla.

Quest'anno stessa ora: mezzo piazzale vuoto. Sempre.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

l'appartamento a fianco al mio è ancora vuoto, in gener elo affittano istant...

anche se sempre solo a troie
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Io dipingo ogni tanto su commissione in questi primi 2 mesi ho quadruplicato i lavori e si che sono miniature di warhammer cioè nulla di indispensabile -.-

@Matthe non era trans amici tuoi?

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

qui ci sono i negozi tutti vuoti e il deserto per strada dopo le 22 veramente inquietante

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Porco Maradona e' una risposta valida ?

edit:
    Lo sapete, mia famiglia beccata in pieno dalla crisi.

Che palle.

Nazgul Tirith's Avatar

La Crisi? La Crisi, parlando dell'italia esiste da 30 anni.

Pero', perche il pero' c'e sempre, quando mi capita, ormai sempre piu di rado, perche personalmente darei fuoco a tutta quella gente, basta farsi un bel giro in Via Torino o Corso Vittorio Emanuele, per vedere quanto la gente COMPRENDE questa crisi.

Negozi strapieni, al minimo la gente ha 3 sacchetti per mano di roba ovviamente firmata, FNAC strapiena con gente che fa la coda alle casse per pagare il Plasma, o che ne so, l'ultilissima Statua da 2.400 euro di Solid in MGS4 (si l'ho visto veramente giuro). Finche cazzo ne so, vedo montenapoleone Piena, di gente abbastanza ricca o il vip di turno e' un conto, quanto vedo gente COMUNE spendere una madonna in 1 giorno, per 4 minchiate, bhe fa veramente riflettere.

O quando a gennaio ci sono stati i saldi, con la gente che faceva LA CODA per entrare da D&G e FIERA all'uscita ridendo diceva "MASSI oggi ho speso SOLO 1.700 euro".

E questo perche'? Perche' in Italia su 30 anni di crisi, di debito pubblico e inflazione NON si e' mai fatta informazione. La crisi per il governo -non esiste-. Dice "C'e Crisi" ma subito dopo "Pero qua C'e MENO crisi che in tutti gli altri stati". "Le nostre banche stanno bene!" e allora e' tutt'apposto!

E la malainformazione dello stato che crea un popolo d'ignoranti. Bhe in Italia e' 30 anni che si fa Malainformazione ed i risultati si vedono. Gente che si sputtana in 2 giorni tutti e due gli stipendi e poi si LAMENTA che non arriva alla seconda settimana del mese.

Quindi la risposta randolk e', si la crisi esiste, ma non e' nata in questi anni ma molti anni addietro.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

per il momento pago meno il gasolio, anche se alla pompa non è sceso piu di tanto e pago molto meno il mutuo.

per riscaldare il locale compro botte da 2-3mila€ di gasolio a bimestre, d'estate lo pagavo anche 1,4... ora costa 0,85

ho cambiato macchina a ottobre...se aspettavo un paio di mesi avrei risparmiato qualcosa

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

NelloDominat's Avatar

Qui é particolare, sinceramente si sente poiché tendenzialmente le persone sono piu' caute a spendere soldi su cose non necessarie o comunque ponderate.

Nel mio settore IT non cambia nulla anzi diciamo che siamo sempre sullo stesso livello. Controllano di piu' statistiche e costi ma comunque sono sempre costanti.

Quello che ho notato in generale é una buona scusante per licenziare a tappeto e fare "selezione" degli impiegati. Giusto un esempio Bombardier (spero che non serva dire cosa faccia) ha licenziato 1.500 dipendenti a Montréal. Dopo 2 mesi ne ha assunti 1.200.
    Se l'avesse fatto 2 anni fa ci sarebbe stata una rivolta... invece con la "scusante" crisi... TUTTO OK!!! Ok sicuramente é un taglio sugli stipendi... pero' mi mette il sorriso sta roba.

Contento sotto il punto di vista interessi passivi e interessi attivi. Oltre al costo di benzina ecc..

Tutto sommato non mi dispiace sta crisi, essendo in una botte di ferro al lavoro, vedo che posso comprare piu' roba a meno Vedi discorso auto, a momenti mi prendevo un grosso SV per qualche sacchetto di patatine...

NelloDominat's Avatar

Aggiungo: Leggendo il post di Nazgul concordo con lui... la cosa paradossale mi sento piu' sicuro del mio posto di lavoro in Canada (dove non c'é garanzia d'impiego) che in Italia dove lavoravo prima.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Quindi la risposta randolk e', si la crisi esiste, ma non e' nata in questi anni ma molti anni addietro.
    al posto di generalizzare vai ad informati in giro quanta gente sta perdendo il proprio posto di lavoro quanti vengono cassa integrati quante partite iva vengono ritirate mensilmente per cessata attività, da ottobre ad oggi.
    Poi con rispetto a questa gente ed a quello che non conosci su quello che sta facendo la crisi che non e' uscire da dolce e gabbana con i vestiti firmati o comprasti una spider di meno torna qua.
    no non c'entra niente con la crisi di valori a cui ti attacchi, e poi se c'e' la disponibilità economica perche morigerarsi? Si lavora anche per togliersi gli sfizi finché si puo'.

Qua si parla nel concreto, comunque di ora, post settembre, delle aziende che licenziano perché o fanno cosi o devono chiudere, almeno salvano la baracca per tempi migliori, qua a Palermo abbiamo aziende di milano che nel terziario vengono ad offrire lavori sotto costo pur di campare e mantenere la struttura giocando al cane mangia cane con le stesse aziende del luogo che vanno avanti da mesi a licenziamenti e cassa integrazione
    E non tutte sono le multinazionali di cui parla Nello con 2000 dipendenti che li castrano per ripulire gli stronzi inutili che hanno assunto nei momenti di largasia finanziaria.
    Licenziano perche devono farlo licenziando dipendenti ed operai che hanno perché non c'e' lavoro. l'alternativa e' chiudere.
    Poi c'e' gente come miei amici che da tre mesi non prendono lo stipendio ma continuano a recarsi a lavoro ogni mattina sperando che passi il periodo di merda, non sono dipendenti pubblici.
    Ben altro che fare il moralizzatore su dolce e gabbana e comprarsi il tv al plasma.
    Infine il debito pubblico italiano e l'inflazione con l'attuale crisi non c'entrano decisamente nulla dato che la crisi mondiale nasce dalla crisi del mercato finanziario statunitense di questa fine estate/inizi settembre poi propagatosi a quello immobiliare e poi a quello automobilistico, per questo comprate la auto con i pacchi di patatine specie in usa dove detroit e 'praticamente un citta' distrutta.
    Dagli Usa con effetto domino si e' propagata in tutto il mondo.
    Ed anzi l'Italia ha un ricorso molto inferiore al credito rispetto ad altri stati, vedi il giappone, infatti quelli piu' colpiti sono quelli che fanno tanto ricorso al credito.
    Last edited by McLove.; 3rd March 2009 at 07:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io dico solamente che...

Centro Ipercoop di Sesto Fiorentino, chiudono 3 negozi.
    I Gigli di Capalle vicino Prato, chiudono 4 negozi.
    Coop di Via Carlo del Prete chiude 1 negozio.
    Mi ha chiuso la vetreria di Empoli dove mi rifornivo.
    Due amici nel settore del conciario sono a casa cassa integrati da 2 mesi.
    Mia moglie che cerca lavoro ogni settimana compra un giornale, da una media di 30-40 annunci siamo passati a 10-15.

Nooo ma la crisi non ci sta...è solo una bufala inventata dalla sinistra, dalla CIGL, dalle associazioni di consumatori.

Consumiamo..che tutto va bene!!!!

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io dico solamente che...

Centro Ipercoop di Sesto Fiorentino, chiudono 3 negozi.
    I Gigli di Capalle vicino Prato, chiudono 4 negozi.
    Coop di Via Carlo del Prete chiude 1 negozio.
    Mi ha chiuso la vetreria di Empoli dove mi rifornivo.
    Due amici nel settore del conciario sono a casa cassa integrati da 2 mesi.
    Mia moglie che cerca lavoro ogni settimana compra un giornale, da una media di 30-40 annunci siamo passati a 10-15.

Nooo ma la crisi non ci sta...è solo una bufala inventata dalla sinistra, dalla CIGL, dalle associazioni di consumatori.

mi spieghi che centra sta frase?

qualcuno dell'attuale governo sostiene che la crisi è fuffa?
    e poi ti contraddici shub
    parti dal presupposto che i negozi chiudono ovunque ( e poi su questo bisognerebbe aprire un post a parte chiedendoci come la gente pretende di aprire i negozi sullo stile degli oggetti per mancini ma vabbè)e poi dici
    qualcosa non mi torna

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Si qualcuno dice che la crisi era inventata da un governo disfattista. Ad oggi continua a dire che non ci dobbiamo preoccupare e continuare a consumare.

Peccato poi che la gente viene cassa integrata, licenziata o non riassunti gli interinali quindi se la gente non ha soldi chi consuma? Chi fa girare l'economia i soliti imprenditori che piangono miseria e che chiedono aiuti salvo fare cassa sulle spalle dei lavoratori?

Ti faccio notare che ha chiuso extin, negozio di abbigliamento stile sash, motivi ecc. Ha chiuso un negozio di scarpe dove vendevano roba di guess, geox, cafè noir ossia roba di livello medio. Ha chiuso un negozio di articoli per bellezza, ha chiuso Fergi negozio in franshising nota catena di borse, ha chiuso RedS negozio in franshising di vestiti a poco, poi un negozio di articoli per la casa.

Non mi pare abbia chiuso un negozio di mutande di yuta fatte a mano.

Se da te la crisi non si sente buon per te, a Firenze invece ci sta eccome altro esempio il -47% dei turisti nelle ferie natalizie.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Si qualcuno dice che la crisi era inventata da un governo disfattista. Ad oggi continua a dire che non ci dobbiamo preoccupare e continuare a consumare.

Peccato poi che la gente viene cassa integrata, licenziata o non riassunti gli interinali quindi se la gente non ha soldi chi consuma? Chi fa girare l'economia i soliti imprenditori che piangono miseria e che chiedono aiuti salvo fare cassa sulle spalle dei lavoratori?

Ti faccio notare che ha chiuso extin, negozio di abbigliamento stile sash, motivi ecc. Ha chiuso un negozio di scarpe dove vendevano roba di guess, geox, cafè noir ossia roba di livello medio. Ha chiuso un negozio di articoli per bellezza, ha chiuso Fergi negozio in franshising nota catena di borse, ha chiuso RedS negozio in franshising di vestiti a poco, poi un negozio di articoli per la casa.

Non mi pare abbia chiuso un negozio di mutande di yuta fatte a mano.

Se da te la crisi non si sente buon per te, a Firenze invece ci sta eccome altro esempio il -47% dei turisti nelle ferie natalizie.
    senza offesa ma mi sembra che tu abbia le idee un po confuse

primo non ho mai sentito un solo membro dell'attuale governo sostenere che la crisi non ci sia

la crisi c'è tremonti l'ha più volte ribadito e sostenuto che difficilmente se ne esce in 2 anni

secondo dici che i negozi chiudono
    credi che se il governo dicesse aho raga chiudetevi in casa non spendete una lira mettete tutto sotto il materasso che cosa succederebbe?

terzo extin gira a bologna via indipendenza ne chiude uno al mese peccato che extin è di fianco a guess che a sua volta è di fianco a cicciuz confinante con nash con pdchecazzoaprounnegoziougualeaqeullodifianco che ancora a sua volta è al fianco di picodepaperiddellamadonnaincoronata
    ma porca troia che cazzo apri 25 negozi di abbiglaimento UGUALE uno di fianco all'altro come cazzo puoi pretendere che l'acquirente preferisca te per lo stesso identico vestito allo stesso identico fottutissimo prezzo abonorme ai 24 negozi che pagano 15k euro al mese solo di affitto ? io mi chiedo se la gente è scema o cosa ma vabbè

per non parlare di quello che apre il negozio di oggetti tipici greci

Page 1 of 7 12345 ... LastLast