Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 98

Thread: La crisi.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se da te la crisi non si sente buon per te, a Firenze invece ci sta eccome altro esempio il -47% dei turisti nelle ferie natalizie.
    Questo anche perche' siamo stronzi a Firenze, o piu' in generale nell'Italia del turismo.

Quando cerchi di spremere anche il sangue al turista, quello torna male.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Su questo si ma comunque è il primo vero grande calo a Firenze da anni, sintomo che la crisi c'è e non solo in Italia.
    Salta extin stava li da 5 anni....ha chiuso pure extin in centro a Firenze, al palazzo della moda, quindi mi sa che è sbombato.
    Il nano continua a dire che la crisi non è così grossa, che dobbiamo spendere, che nessuno perderà posti di lavoro e a chi succede gli daranno mano.
    Vedremo...per ora lo stiamo prendendo nel popò e basta..anche ieri alla radio parlavano dei ristoranti...quelli di lusso stanno chiudendo a valanga.
    Last edited by Shub; 3rd March 2009 at 09:43.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    al posto di generalizzare vai ad informati in giro quanta gente sta perdendo il proprio posto di lavoro quanti vengono cassa integrati quante partite iva vengono ritirate mensilmente per cessata attività, da ottobre ad oggi.
    Poi con rispetto a questa gente ed a quello che non conosci su quello che sta facendo la crisi che non e' uscire da dolce e gabbana con i vestiti firmati o comprasti una spider di meno torna qua.
    no non c'entra niente con la crisi di valori a cui ti attacchi, e poi se c'e' la disponibilità economica perche morigerarsi? Si lavora anche per togliersi gli sfizi finché si puo'.

Qua si parla nel concreto, comunque di ora, post settembre, delle aziende che licenziano perché o fanno cosi o devono chiudere, almeno salvano la baracca per tempi migliori, qua a Palermo abbiamo aziende di milano che nel terziario vengono ad offrire lavori sotto costo pur di campare e mantenere la struttura giocando al cane mangia cane con le stesse aziende del luogo che vanno avanti da mesi a licenziamenti e cassa integrazione
    E non tutte sono le multinazionali di cui parla Nello con 2000 dipendenti che li castrano per ripulire gli stronzi inutili che hanno assunto nei momenti di largasia finanziaria.
    Licenziano perche devono farlo licenziando dipendenti ed operai che hanno perché non c'e' lavoro. l'alternativa e' chiudere.
    Poi c'e' gente come miei amici che da tre mesi non prendono lo stipendio ma continuano a recarsi a lavoro ogni mattina sperando che passi il periodo di merda, non sono dipendenti pubblici.
    Ben altro che fare il moralizzatore su dolce e gabbana e comprarsi il tv al plasma.
    Infine il debito pubblico italiano e l'inflazione con l'attuale crisi non c'entrano decisamente nulla dato che la crisi mondiale nasce dalla crisi del mercato finanziario statunitense di questa fine estate/inizi settembre poi propagatosi a quello immobiliare e poi a quello automobilistico, per questo comprate la auto con i pacchi di patatine specie in usa dove detroit e 'praticamente un citta' distrutta.
    Dagli Usa con effetto domino si e' propagata in tutto il mondo.
    Ed anzi l'Italia ha un ricorso molto inferiore al credito rispetto ad altri stati, vedi il giappone, infatti quelli piu' colpiti sono quelli che fanno tanto ricorso al credito.

Cioe' Mc, io non so te cosa abbia letto, ma ho detto:

"La crisi esiste -cut- molti non la capiscono visto che c'e malainformazione e quindi continuano a fare un consumismo abnorme -cut-"

"La crisi in italia esiste da almeno 30 anni"

Non e' da ieri che la gente viene cassaintegrata, o vive di contratti precari.

Cioe' dove ho scritto "La crisi non esiste il lavoro va a gonfie vele (?! neanche l'ho nomininato visto che era ovvio ed implicito che dicendo "LA CRISI ESISTE" riguardi anche il mondo del lavoro)

Ben altro che fare il moralizzatore -cut-

Cioe' io sto parlando che c'e una malainformazione in italia sul fatto che non se ne parla come dovrebbe e quindi la gente non capendo un cazzo, sperpera a destra e manca e te devi arrivare a flammare ?

Bho McLove, detto sinceramente o non hai capito nulla di cio che ho scritto o ti andava di flammarmi.

Nel primo caso che dirti fatti tuoi, nel secondo che dirti, piantala pure che non attacca, non ho voglia, non scartavetrarmi i coglioni con cose che non c'entrano una sega con quello che ho scritto
    "not even death can save you from me..."

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Su questo si ma comunque è il primo vero grande calo a Firenze da anni, sintomo che la crisi c'è e non solo in Italia.
    Salta extin stava li da 5 anni....ha chiuso pure extin in centro a Firenze, al palazzo della moda, quindi mi sa che è sbombato.
    Il nano continua a dire che la crisi non è così grossa, che dobbiamo spendere, che nessuno perderà posti di lavoro e a chi succede gli daranno mano.
    Vedremo...per ora lo stiamo prendendo nel popò e basta..
    si ma 5 anni fa la gente aveva decisamente + soldi di ora e se proprio deve spendere per vestirsi o prendo qualcosa di buono o se devo prendere un vestito di merda non vado da extin ma vado dai cinesi
    senza contare che la metà dei negozi che aprono e chiudono lo fanno apposta ci sta un giro di riciclaggio soldi nelle varie aperture e fallimenti sopratutto nei centri commerciali che avoia

anche ieri alla radio parlavano dei ristoranti...quelli di lusso stanno chiudendo a valanga.
    e su questo godo come un maiale che si fotte ms piggy dei muppets
    si fottano vissani e soci pd è finito il tempo di vacche grasse che si adeguino pure loro cazzo
    godo perchè è assurdo che un cazzo di ristorante ti faccia pagare 50 euri per un cazzo di risotto alla merda di cacio

vie da me al farneto antipasti crostini taglaitelle alla lepre cannelloni con formaggio di fossa capriolo e polenta grigliata dolce caffè 20 grappe fatte in casa 23 euri
    devi prenotare 3 settimane prima se vuoi trovare posto

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    si fottano vissani e soci pd è finito il tempo di vacche grasse che si adeguino pure loro cazzo
    godo perchè è assurdo che un cazzo di ristorante ti faccia pagare 50 euri per un cazzo di risotto alla merda di cacio
    Mmmm mi sa che quel genere specifico di ristoranti di lusso, diciamo i primi 10 d'Italia, non credo risentano della situazione, dal momento che alla clientela tipo di quei posti i soldi non mancano mai.

Vuoi un esempio? Sono stato a cena 2 settimane fa a Senigallia al ristorante La madonnina del pescatore di Moreno Cedroni (top ten Italiana Gambero Rosso per l'appunto), martedì sera, inverno, costa romagnola, non c'era un posto libero che fosse uno.

125 euro da solo stando calmissimo... Antipasto, secondo, dolce, niente vino.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Mmmm mi sa che quel genere specifico di ristoranti di lusso, diciamo i primi 10 d'Italia, non credo risentano della situazione, dal momento che alla clientela tipo di quei posti i soldi non mancano mai.

Vuoi un esempio? Sono stato a cena 2 settimane fa a Senigallia al ristorante La madonnina del pescatore di Moreno Cedroni (top ten Italiana Gambero Rosso per l'appunto), martedì sera, inverno, costa romagnola, non c'era un posto libero che fosse uno.

125 euro da solo stando calmissimo... Antipasto, secondo, dolce, niente vino.
    può essere non me ne intendo + da quando mi fecero pagare un bicchire di macallan 25 anni 32 euro alla cittadella a montiano però in effetti ieri sul giornale c'era un servizio che sosteneva la teoria di shub

cmq senigallia non è romagna

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    cmq senigallia non è romagna
    Eh lo so tecnicamente hai ragione ma turisticamente è come se lo fosse...
    Era per far capire a chi non è pratico che in inverno è zona da morte nera pure di giorno, non ci stanno manco i vecchietti a svernare come in Liguria.

Non l'ho letto ma è probabile che l'articolo si riferisse ai ristoranti non blasonati di fascia alta.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Eh lo so tecnicamente hai ragione ma turisticamente è come se lo fosse...
    Era per far capire a chi non è pratico che in inverno è zona da morte nera pure di giorno, non ci stanno manco i vecchietti a svernare come in Liguria.

Non l'ho letto ma è probabile che l'articolo si riferisse ai ristoranti non blasonati di fascia alta.
    io so romagnolo doc a queste cose ci tengo scherzo é_è
    cmq ho ritrovato l'articolo
    http://www.repubblica.it/2009/02/sez...tml?ref=hpspr3

Warrant Officer Rob's Avatar

I più grossi carriers telefonici italiani, per non dire tutti, hanno tagliato le consulenze in modo impressionante, chi era a P.IVA si è visto mandare a casa con preavviso 1 settimana, taluni sono addirittura arrivati la mattina ed il badge non era abilitato all'ingresso. Molti dipendenti di società di consulenza sono stati rilasciati dal progetto che seguivano con preavviso irrisorio tanto che adesso c'è difficoltà nel ricollocarli su altro, visto che sono stati sganciati tutti assieme (ricollocare una 60ina di persone non è uno scherzo).
    Tutto si sta chiudendo "a riccio" ed evidentemente tutti ne risentiremo, anche coloro che hanno assaltato Ferragamo per i saldi. Ovviamente questo è un momento in cui chi ha più soldi ne farà ancora di più, le borse oramai sono sotto un attacco speculativo senza precedenti.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Ieri alla radio parlava il presidende dell'associazione ristoratori d'italia, parlava il redattore della guida del gambero rosso e un professore dell'uni di macerata e dicevano, si i grandi ristoranti stanno chiudendo se en salvano pochissimi.
    E il prof diceva..."vero che ci sta la crisi ma si deve tornare ad una dimensione più umana non si può pretendere, come è successo ad un cliente di un noto ristorante, di tornare e mangiare le stesse cose e l'anno dopo spendere 6000€ in 4 quando l'anno prima ne avevi spesi 350€ è da folli." oltretutto diceva una cosa giustissima..."devono smetterla di fare piatti immangiabili e ipercostosi per il gusto di farsi belli per esser messi in una cazzo di guida (non diceva cazzo)

La crisi ci sta Salta e la gente che prima non aveva i soldi, oggi ne ha ancora meno. La gente oggi spende perchè il costo della vita non ha controllo, ogni volta o sale la benza o qualche furbo prova a spingercelo in culo, vedi cartello della pasta, cartello delle assicurazioni, banche ecc.

Io ho 1500€ in banca, mi sto arredando casa un pezzo alla volta...in 2 anni sto per finire la camera da letto finalmente, facendo sacrifici ma io SONO FORTUNATO, ho la casa arredata e ho comunque una famiglia che mi da mano se serve..ma ci sono migliaia di famiglie che invece non possono avere la mia fortuna e loro...vanno all'ikea e spendono il meno possibile se proprio serve.
    L'economia così non gira...ma annaspa e alla fine affonda nel mare di merda nel quale, politici, banchieri, economisti e imprenditori ci hanno fatto affondare.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

gran parte delle aziende sta sputando sangue per arrivare anche solo a pari, è un momento di selezione naturale per così dire. fra qualche anno la crisi finirà e la stessa torta sarà da dividere fra chi è riuscito a resistere. aspettano belle fette a chi ci riuscirà e le ditte stanno integrando persino con risparmi personali i conti aziendali per arrivarci. Ovvio che prima di rinunciare a risorse proprie le prova tutte, vedi licenziare chi di troppo e puntare, magari, sulla formazione dei reduci. Ci sono impiegati inutili come un culo senza buco -cit- per quanto sono monospecializzati sul loro piccolo.
    Last edited by nortis; 3rd March 2009 at 10:28.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ensign Hardcore's Avatar

Fatevi un giro per Sassuolo, (Distretto Ceramico) se volete vedere la crisi vera, pile di piastrelle che ci fai una piramide egizia -.-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

una cosa che ho notato comunque è che stanno aprendo sempre e a ritmo forsennato una valanga di esercizi commerciali stranieri, cinesi inprimis.

Per loro sembra che sta crisi gli passi attraverso... provando a fare due conti... èassurda la quantità di denaro di cui dispongono: rilevano la licenza commerciale, si comprano fisicamente il locale, lo ristrutturano in toto (ho visto sotto casa mia un pub karaoke diventare il classico negozietto di cianfrusaglie cinesi vestiti e quant'altro e il bello è che lo fanno in pochissimo tempo!!!

Ma come cazzo fanno mi chiedo?!?!?

Comunque uppo Naz (non pensavo fossi di milano )
    Corso Buenos aires perennemente strapieno di gente, non si cammina, per inciso ho notato a mio parere un leggero aumento degli ambulanti.. (praticamente hanno invaso un'intera fetta continua di marciapiede).
    Segno che gli affari probabilmente debbano andare bene pure per loro, parallelamente ad una diminuzione della "pressione" delle forze dell'ordine mortacci loro.

che dire quindi, gli extracomunitari che vengon qui a lavorare non mi sembrano cosi colpiti...
    Cazzo persino nella ristorazione, ok forse sarà un caso isolato, ma il mio kebabbaro di fiducia ha appena aperto con inaugurazione inviti e troiate varie, un altro locale cazzo.

Boh son confuso comunque... ma su una cosa non ho dubbi. La gente è malinformata.
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Fatevi un giro per Sassuolo, (Distretto Ceramico) se volete vedere la crisi vera, pile di piastrelle che ci fai una piramide egizia -.-
    bhe fai un giro a faenza stesso settore solo che al posto delle piastrelle ci stanno i cessi

A chi dice che i negozi son pieni e così le vie dove ci stanno i negozi...si ve lo concedo ma..quanti comprano?
    Mia moglie ha lavorato in 2 negozi tra i più famosi di Firenze...le vendite in entrambi sono calate in modo spaventoso roba intorno al 50%.
    I negozi in centro pieni sono 4-5, calzedonia, segue, intimissimi, bata e il negozio della disney. Il resto non so come sopravvive.
    Il distretto tessile di Prato l'avete visto tutti cosa ha fatto ieri.
    I cinesi...eheheh ha chiuso il negozio di cianfrusaglie classico a 30mt da casa mia

Edito per dire che la mia azienda ha tagliato 60 collaboratori lasciando solo i lavoratori a tempo indeterminato.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast