Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Pioneer o Sony?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Default Pioneer o Sony?

A breve dovro' prendere un tv nuovo 52 o 60 ancora da definirsi...

I molti mi hanno consigliato di prendere un Pioneer solo che ho letto che smetterà di produrre Plasma a breve anche se garantira' ovviamente l'assistenza a tutto quello venduto fino ad oggi..

L'alternativa io direi Sony visto che i Bravia sono da sbavo quando li ho visti..

Altre idee?
    Ho letto che al CES hanno presentato le tv che si collegano direttamente ad internet... si sa qualcosa di quando usciranno qui da noi?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma io sapevo che più che smettere di produrre Plasma abbassavano un pò il livello di qualità dei propri schermi per non essere fuori mercato.
    Cmq se hai soldi da spendere manco dovresti pensarci imo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Cmq se hai soldi da spendere manco dovresti pensarci imo
    Non ho capito quale mi consigli pero'

P.S.: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Lieutenant Commander Verci's Avatar

panasonic imho
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non ho capito quale mi consigli pero'

P.S.: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Boh Pioneer, ma alla luce di quell'atricolo, che mi ha messo profonda tristezza, non so

Petty Officer 3rd Class syrux il supremo's Avatar

Si Pioneer ha smesso di produrre televisioni,perche' non rientrava con i costi,detto cio non c'e' prorpio paragone,Pioneer tutta la vita,la scelta poi dipende dal tuo budget,si va dal 5090 che lo trovi a 2500,per passare al krp500a che costa 500 euro in piu,fino ai corispettivi 60 pollici,e li si sale molto 5900 euro per il 6090 e 6400 euro per il krp600a.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Peccato, però pioneer faceva plasma d'elite. A costi allucinanti, ma di qualità elevatissima.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Quote Originally Posted by syrux il supremo View Post
    Si Pioneer ha smesso di produrre televisioni,perche' non rientrava con i costi,detto cio non c'e' prorpio paragone,Pioneer tutta la vita,la scelta poi dipende dal tuo budget,si va dal 5090 che lo trovi a 2500,per passare al krp500a che costa 500 euro in piu,fino ai corispettivi 60 pollici,e li si sale molto 5900 euro per il 6090 e 6400 euro per il krp600a.
    Non è propio cosi'
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Tuttologo Estrema's Avatar

se devi prendere un plasma decisamente panasonic

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Non è propio cosi'
    ahaha ciao solfa,i panasonic sono sicuramente inferiori rispetto ai pioneer,ma hanno il miglior rapporto qualita' prezzo,se ti orienti su di loro aspetta ancora aprile che incomincia ad uscire la serie nuova,della quale si parla molto bene.

poi vabbè sta cosa dell'inferiore è sempre da valutare con le pinze io ho in casa un samsung e un panasonic dicono tanto male della samsung ma a me non ha dato nessun problema si vede bene e gia son 4/5 anni che ce l'ho.

poi i plasma a differenza degli lcd hanno differenze veramente minime.

No estre,guarda stiamo proprio parlando di televisori di due categorie differenti...e questo determinato,da piu fattori con i quali si giudica un televisore,nei quali pioneer eccelle:un nero 7 volte inferiore rispetto al corrispettivo panasonic(piu' e' basso meglio e'),un'eccelente scaler per la gestioni di immagini di risoluzione inferiore coem tv normale e dvd,praticamente assente sul pana,una gestione professionale del 24p dei blue-ray per ottenere la massima fedelta' della pellicola,scarsa sul panasonic,colorimetria perfetta sul pioneer,tendente al verdognolo sul pana anche con regolazione professionale,funzione orbiter sul pioneer per garantire l'assoluta impossibilita' di stampare il pannello,assente sul panasonic.Insomma una e' un atv per veri appassionati,professionale che non vuole scendere a compromessi,e costa molto di piu' rispetto al pana che e' piu' commerciale.

Quote Originally Posted by syrux il supremo View Post
    No estre,guarda stiamo proprio parlando di televisori di due categorie differenti...e questo determinato,da piu fattori con i quali si giudica un televisore,nei quali pioneer eccelle:un nero 7 volte inferiore rispetto al corrispettivo panasonic(piu' e' basso meglio e'),un'eccelente scaler per la gestioni di immagini di risoluzione inferiore coem tv normale e dvd,praticamente assente sul pana,una gestione professionale del 24p dei blue-ray per ottenere la massima fedelta' della pellicola,scarsa sul panasonic,colorimetria perfetta sul pioneer,tendente al verdognolo sul pana anche con regolazione professionale,funzione orbiter sul pioneer per garantire l'assoluta impossibilita' di stampare il pannello,assente sul panasonic.Insomma una e' un atv per veri appassionati,professionale che non vuole scendere a compromessi,e costa molto di piu' rispetto al pana che e' piu' commerciale.
    si ma son cose che nota un appasiionato forte, io ripeto nell'uso medio quotdiano non fanno la differenza, anche perchè a livello consumer piooner non è mai consigliata dato appunto i costi "elevati" rispetto a marche più commerciali che fanno adeguatamente il propio lavoro.

ora io non so quanto sia appassionato mosa ma io penso che tra sony pioneer e panasonic il 3 sia la scelta più ponderata, po oh io la penso cosi l'elettronica ha un livellamento di qualità verso il basso un durata sempre più corta tanto vale risparmiare se si può.

per farti capire io son diventato della serie usa e getta.

Ahahah e ti capisco bene ormai anch'io sto arrivando a quella conclusione...

Ah comunque ragazzi questo e' un'ottimo sito di riferimento per le review dei televisori:
    http://www.hdtvtest.co.uk/ tanto per comprendere pregi e difetti dei vari televisori,comprensivo di settaggi professionali,per chi ne avesse bisogno.
    Last edited by syrux il supremo; 3rd March 2009 at 12:52.

Page 1 of 3 123 LastLast