Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: qualcuno mi spieghi questa trovata

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default qualcuno mi spieghi questa trovata

Vi riporto alcuni links in ordine cronologico.

1) Proposta di quello sfigato al PD: dar soldi ai disoccupati. Non commento, ma ok, ci può stare. http://www.corriere.it/politica/09_f...4f02aabc.shtml

2) Risposta del governo alla proposta di cui sopra: succhia! niente soldi, non possiamo non ce la facciamo bla bli blu. Va bene dico io, risposta plausibile, da verificare ma ci può stare in fin dei conti!
    http://www.corriere.it/politica/09_m...4f02aabc.shtml

3) Stanziamo 100 milioni di dollari per della gente a cui oggettivamente, nessun italiano fotte un cazzo (io per primo).
    http://www.corriere.it/esteri/09_mar...4f02aabc.shtml

Ora, dio terrorista, che cazzo stiamo facendo?!?!!?
    Paghiamo soldi per sistemare un paese perennemente in guerra e che fra 200 anni sarà ancora nella medesima situazione a 2000 km da noi e non abbiamo soldi per aiutare i nostri stessi cittadini?!?!
    Ma è possibile?????

e ora sotto coi detrattori.. su su e fotte sega se son flammatorio, mi so rotto i coglioni di lui, di chi lo vota ma non se ne ha traccia e di chi non lo vota ma finisce sempre fra una puttanata e l'altra di sostenerlo o difenderlo (e quest'infima categoria qui sul forum abbonda).
    O da una parte o dall'altra e che cazzo.
    Last edited by Necker; 3rd March 2009 at 14:00.
    Daoc
    Spoiler

peh.. bisogna vedere cosa ottieni o cosa pensi di ottenere con un investimento del genere. ovviamente non sono aiuti umanitari, ma non significa che non possano essere utili anche per noi. è tutta una questione di costi-opportunità
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ne parlavo oggi con un collega...

Ha senso solo per 2 motivi, se ci sono.

1. tenersi buoni i paesi arabi per avere convenzioni e appalti con loro
    2. tenersi buona l'opinione internazionale per contare qualcosa ancora nel mondo e aver buoni rapporti con nazioni con le quali commerciamo o commerceremo.

Rode alquanto pure a me il culo a dar soldi a sta gente, visto poi che voglio vedere quanti di sti soldi andranno ad Hamas per comprare armi...lo voglio cmq mettere ben chiaro.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    -cut-
    Tra qualche minuto ci sarà la smentita.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

va ben dai, se pensate che ne han speso 100 1 anno fa x fare italia.it

almeno sti qua vanno (dubito, ma vabbè ) a qualcuno che ne ha bisogno.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Capitan Harlock Incoma's Avatar

pil: circa 1.500.000 milioni di euro

Impatto stimato del sussidio di disoccupazione: 1,5% del pil = 22.500 milioni di euro

Fondo per Gaza: 100 milioni di dollari, al cambio attuale meno di 1/225esimo dell'eventuale costo del sussidio.

In termini di impatto economico sui conti dello stato siamo su due piani un po' diversi... è come dire che siccome non ho i soldi per comprare una casa oggi non compro le sigarette.

Questo senza entrare nel merito riguardo all'opportunità o meno di intervenire pro Gaza, su questo non mi pronuncio, non ho le idee chiare per nulla.
    Last edited by Incoma; 3rd March 2009 at 14:19.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

perdonate se faccio un po bastian contrario... ma l'esperienza oramai insegna.

voi giustamente parlate di possibili ritorni economici derivanti dall'aver contribuito a ricostruire un paese martoriato.
    Ma mi sorgono alcuni quesiti:

1) La striscia di Gaza è realmente questo pozzo di risorse e materie prime? Non è l'Iraq, non è l'Iran, non è un cazzo di giungla che ricopre un tappeto di diamanti e uranio.. mi spiego? Ma ho poca dimestichezza sulla geografia economica, per cui ammettiamo che quel territorio sia diciamo.. appetibile in quanto a risorse.

2) gli arabi mal ci sopportano, inutile stare a farne una questione, siamo culturalmente diversi, abbiamo usanze diverse... dubitoche ci permetterebbero di ficcare ilnaso nei loro affari, a stento ci riescono gli americani!

3) l'esperienza insegna.... abbiamo già visto susseguirsi guerre varie in quella regione, abbiamo partecipato con contingenti alla "ricostruzione" al presidio a tante cose.... Iraq, Libano, Palestina... come paese siamo da sempre coinvolti in queste regioni.

ORa ditemi sinceramente dopo 2 guerre nel golfo persico e innumerevoli interventi in tutta la zona, cosa ci abbiamo guadagnato. Chi ci ha guadagnato... lo Stato no di certo... io non me ne son accorto eppure ne faccio parte.
    Quali reali e tangibili vantaggi economici ne abbiamo tratto?
    La mia opinione è che questa manovra sia solo un subdolo quanto efficace tentativo perchè pochi (i soliti pochi) ci guadagnigno molto, a spese di una comunità che sta li impotente ad assistere, salvo quando si tratta di dover pagare... per quello siamo sempre attivissimi.

edit: si il paragone fra i disoccupati e i soldi x la ricostruzione saraqnno anche su piani differenti, ma ciò non toglie ilfatto che quei pochi soldi che abbiamo li usiamo per qualcosa che probabilmente non aiuterà famiglie sul lastrico e industrie sull'orlo della bancarotta.
    Però ci possiamo permettere di pagare militari e personale profumatamente per una causa mezza persa in partenza. (stiamo parlando del confliutto palestinese in fin dei conti eh...)

Insomma io preferirei sistemare casa nostra prima di dare una mano di bianco ad una baracca altrui che molto probabilmente verrà smerdata di nuovo entro pochi anni.
    Last edited by Necker; 3rd March 2009 at 14:19.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Tecnicamente i 5 miliardi in 20 anni che sto minchione di governo si è impegnato a dare alla libia andranno a finanziare opere pubbliche dello stato libico a cui parteciperanno imprese italiane, oltre a fornire supporto per il gasdotto da ammordernare, impegni (che in questo caso penso che gheddafi mai rispetterà) per la lotta contro l'immigrazione clandestina sul territorio libico verso l'italia.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

l'eni ci ha guadagnato sicuro.
    anche tu ci ha guadagnato dalle varie guerre: il fatto che non te ne sia accorto, non significa che non sia successo.

senza guerra in iraq, per esempio, la crisi sarebbe scoppiata 5 anni fa

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    2) gli arabi mal ci sopportano, inutile stare a farne una questione, siamo culturalmente diversi, abbiamo usanze diverse... dubitoche ci permetterebbero di ficcare ilnaso nei loro affari, a stento ci riescono gli americani!
    mmm in azienda dove lavoro io (impresa edile) arrivano spesso richieste per andare a lavorare in arabia ( dubai e dintorni per lo piu)
    per cui direi che ti sbagli
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ma in pratica , il governo di berlusconi ha dato dei soldi ai PALESTINESI?

And many more lol

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post

si... e poi dice che nn ci sono soldi per gli italiani
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

bhe non so cosa c'è da ridere visto che un po di tempo fa mi sono imbattuto in una manifestazione pro palestina organizzata da La Destra.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhe non so cosa c'è da ridere visto che un po di tempo fa mi sono imbattuto in una manifestazione pro palestina organizzata da La Destra.
    Tornerebbero finalmente coerenti col fatto di volere gli ebrei morti.
    Cioè nel senso uno di destra per la questione palestinese come deve comportarsi in teoria?
    Stare con gli israeliani perchè i palestinesi sono terroristi islamici?
    Stare con i palestini perchè gli israeliani sono ebrei?
    Stare con tutti o non stare con nessuno?

And many more lol

Tuttologo Estrema's Avatar

Tornerebbero finalmente coerenti col fatto di volere gli ebrei morti.
    Cioè nel senso uno di destra per la questione palestinese come deve comportarsi in teoria?
    Stare con gli israeliani perchè i palestinesi sono terroristi islamici?
    Stare con i palestini perchè gli israeliani sono ebrei?
    Stare con tutti o non stare con nessuno?
    aspettare che si scannino fra di loro

Page 1 of 2 12 LastLast