Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
be partiamo dal fatto che qua di "depositari di verità" nn ce ne sono ma ce solo chi ne capisce di piu perche è il suo settore.
Cio nn toglie che l'informazione sia aperta a tutti e quindi tutti possono farsi una opinione a riguardo.
e ma nn ho capito per esempio il nesso fra protezionismo di cui parli con il discorso della statuetta ed il mio della % delle famiglie che nn possono mettere soldi in circolo
Last edited by holysmoke; 3rd March 2009 at 17:03.
Spoiler
Ma vedi Laphroaig e' che io non dico che sia la verita o la soluzione. Se avevo una verita od una soluzione magari ero la con loro a parlare al posto di star qua a cianciare. Essendo questo, un problema reale e tangibile che tocca tutti i settori e le persone, ti guardi intorno e formuli un opnione e pensiero, ognuno ovviamente la sua personale che puo combaciare o meno con quella delle altre. Ovvio che non mi metterei mai a parlare di un Biologo Molecolare e ne tantomeno posso aver opinioni su di esso o sul suo lavoro. Ma su una questione che tocca ogni persona, lavoro e l'economia in se, e' naturale che ognuno si faccia la propria impressione e opinione.
"not even death can save you from me..."
e più semplicemente alcuni settori non vengono toccati, la gente non rinuncia allo shopping come la gente non rinuncia ad andare in vacanza a riccione (e lo so per esperienza per altra "attività familiare").
Che poi è un cane che si morde la coda, c'è crisi perchè la gente non compra quanto prima, molti perchè si sono beccani 200 euro di aumento sul mutuo e quindi devono fare i sacrifici, ma molti altri non comprano perchè il tg dice che c'è crisi e durante una crisi i soldi si mettono sotto il materasso.
Poi vabbè tra le mie conoscenze sti gran problemi non ci sono, fratello della mia ragazza aveva appena comprato casa ma ha scelto un tasso fisso e la messa in culo a tutti (e se la sta ancora ridendo), noi mutuo non lo abbiamo e anche perdendo quei 4-5k euro di investimenti in banca comunque l'ammontare attuale è superiore/uguale a quello investito inizialmente, sicuramente la crisi ha colpito molte famiglie (e aziende) che si sono visti i mutui aumentare di quel tanto da darti problemi da un giorno all'altro, ma altrettanto sicuramente molti si sono solo fatti prendere dal panico televisivo, cosa che non fa altro che nuocere alla situazione attuale.
Chiaramente quelli che hanno la crisi "televisiva" non rinunciano ai saldi, alla vacanza e allo shopping del sabato pomeriggio.
hdr.
bnet profile
infatti e' questo il discorso nemmeno gli addetti ad i lavori hanno opinioni univoche ma sinceramente non comprendo e lo ripeto cosa c'entrino i costumi o malcostimi della gente che spende e spande in minchiate con l'attuale crisi, e non si tratta di avere un opinione o meno
con protezionismo forse sbaglio il termine gli interventi speciali atti a proteggere un settore e mantenerlo in vita.e ma nn ho capito per esempio il nesso fra protezionismo di cui parli con il discorso della statuetta ed il mio della % delle famiglie che nn possono mettere soldi in circolo
le ersone che non possono mettere soldi in circolo non li metteranno evidentemente il mario rossi di sopra se compra la statuetta di Solid puo metterli e ben vengano, quindi di cosa stiamo parlando?
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
partiamo del presupposto che questo 3d è partito proprio dalle esperienze personali e che non sto dicendo che vieni qua a pontificare, anche perchè non lo stai facendo. la mia è una riflessione, sul come il fatto che si sia toccati da un fenomeno porti automaticamente all'illusione di conoscerlo.
su quanto quotato non si discute. è necessario però rendersi conto che è un'opinione maturata sulla base di informazioni frammentarie. quante volte dall'opinione si passa al farei così, il governo x sta facendo cazzate, o ad aspettarsi risposte da un sistema economico che il sistema non può semplicemente dare ecc ecc?
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Ma assolutamente si, infatti non dico che il mio di pensiero sia nella totalita' corretto o giusto, una riflessione sullo scorcio di frammenti che io posso vedere. Rispondendo alla domanda si me ne rendo conto infatti resto li a guardare, i pensieri e le opinioni per fortuna non restano immutati.
"not even death can save you from me..."
Guarda fidati la gente comune che vedi tu molto probabilmente ha soldi da spendere, ho conosciuto persone con MILIONI (si milioni) sul conto corrente ma che visti da fuori sembrano persone comuni come dici tu...
fidati che chi la gente vera a parte casi particolari i soldi se li tiene stretti
Sara' Razj come dici te, allora a milano si sta da dio e in tanti han un mucchio di soldi da spendere. (sia chiaro, buon per loro!)
"not even death can save you from me..."
Eh pero gli idioti sono veramente tanti, almeno parlando di qua
"not even death can save you from me..."
Dal punto di vista psicologico: quanti di voi che prima si sentivano dei leoni adesso sono completamente incerti ?
Io alzo la manina qua, 3 anni fa avevo 10 volte tanto la forza di volonta' che ho adesso e questo perche' ho zero punti di riferimento,sta crisi me li ha spazzati via uno a uno, oltre alla mie capacita' non ho nulla e so perfettamente di non essere altro che un informatico.
Approfitto per risponderti a quanto hai scritto prima:
le TLC "da bolla" sono in crisi dal 2002 (intendo quelle new economy) ma le TLC serie, quelle degli operatori importanti, non sono mai state in vera difficoltà in particolare gli operatori mobili di più grande nome. Dal 2002 c'è stata una continua crescita nella ricerca di novità, nuove soluzioni tecnologiche, da strutture a circuito siamo passati a pacchetto ed ora IMS, ma da un momento all'altro tutto si è letteralmente bloccato e quanto determinava novità e differenziazione (quindi concorrenza) è stato immobilizzato. Ripartirà di sicuro, società come Vodafone Italia hanno fantastiliardi ma hanno aderito alla campagna "facciamo crisi anche noi" per simpatia, idem TIM.. in un mercato in cui il concorrente si chiude nell'immobilismo potrebbero innescare un processo di rapida creazione di novità e margine concorrenziale (i soldi li hanno, ripeto, e tanti eh) invece... puzza tutto di accordo.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
Dove lavoro io (una grossa azienda nel settore termosanitario) in produzione gia non lavoran + il sabato da un po,massimo 8 ore lavorative x chi fa giornata e ferie alternate,per gli uffici a seconda del tipo di lavoro si fanno 8-9-10 ore (solo io e altri 3 in pratica ne fan 10 + sabato..ma ancora per poco).
Il 90% quelli con contratti a tempo determinato segati.
Dove lavora mio padre (carpenteria meccanica) iniziano da questo mese ad alternarsi le ferie,il lavoro cè ma è poco.
Per il resto moltissime aziende anche piuttosto grosse sono chiuse od in cassa integrazione,da parte mia mi ritengo fortunato (per ora).
mandale83 on PSN
Spoiler
Per assurdo a me sta crisi da un certo punto di vista m'ha sollevato il morale.
Prima mi girava i coglioni che ho un po' un lavoro di merda, ora sono contento che ho un contratto a tempo indeterminato, fra un par di mesi m'arriva il bonus e la ditta non sta licenziando nessuno, anzi, abbiam pure fatto qualche assunzione dalla concorrenza che licenzia.