Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: Desktop x game online

Warrant Officer Rob's Avatar

Default Desktop x game online

Ciao,

sto valutando l'acquisto di una macchina con la quale dovrei solo ed esclusivamente giocare in rete ad ArmA (clan tedesco) e AoC quando e se capita.
    Mi serve una macchina ben dotata, ho visto sia Alienware che i modelli Dell "da gioco", difficilmente i prezzi (senza monitor) sono al di sotto dei 1,7k €. Detto quanto sopra, e detto anche che ho uno splendido iMac sulla scrivania, se passassi ad un MacPro con scheda video ATI 4870? Vero che spenderei di più, ma potrei vendere il mio iMac 24 rimpiazzando il tutto con la macchina di cui sopra, alla fine mi costerebbe netto 1,9 circa..

Consigli?

La config MacPro che avrei individuato sarebbe:

Un processore Intel Xeon quad-core a 2,66GHz
    6GB (3x2GB)
    640GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
    ATI Radeon HD 4870 512MB
    Un'unità SuperDrive 18x

2,6k€

Accetto suggerimenti anche solo per avvicinare un PC "finestre" al iMac, anche se così facendo otterrei solo un incremento di roba sulla scrivania.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Se vendi l'IMac fammi sapere.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Se vendi l'IMac fammi sapere.
    E' estremamente probabile che accada per quanto poco sopra. La macchina ha la copertura di "Apple Care Protection" fino al 01/03/2010

Hador's Avatar

per quel che devi fare una macchina da 1k euro ti basta e avanza... 1.1/2 se vuoi case e silenzio paragonabile a quelli imac. A prestazioni lo xeon non è certo l'ideale, ma cambierebbe poco.
    fai tu... è certo che 2k e 6 per quella config è proprio uno spreco, a meno che tu non necessiti dello xeon per encodare, anche se ora come ora con una config i7 spendi di meno e va di più

Quote Originally Posted by Hador View Post
    per quel che devi fare una macchina da 1k euro ti basta e avanza... 1.1/2 se vuoi case e silenzio paragonabile a quelli imac. A prestazioni lo xeon non è certo l'ideale, ma cambierebbe poco.
    fai tu... è certo che 2k e 6 per quella config è proprio uno spreco, a meno che tu non necessiti dello xeon per encodare, anche se ora come ora con una config i7 spendi di meno e va di più
    Parlando di roba "di marca" e quindi Dell, Alienware etc, non ho trovato niente sotto i 1,7K che abbia prestazioni particolarmente interessati, ergo stavo facendo un pensiero serio ad un qualche cosa d'altro "di marca".

Giocare è una percentuale relativa dell'uso della macchina (10%) il resto la uso pesantemente per video postproduzione e relativa codifica. Ad oggi il mio iMac copre al 100% il fabbisogno salvo andare su risoluzioni elevatissime nei giochi, pensavo quindi di approfittare della possibilità dei nuovi MacPro che risolverebbe ogni necessità, ma se mi illustri cosa acquistare per la cifra che mi hai detto molto volentieri lo prendo in considerazione.

Certo che:

1) non ho voglia di mettermi ad assemblare (ne ho fatti centinaia, ne ho le palle piene)

2) Voglio una garanzia della casa non su singolo pezzo, ma sull'intero apparato

3) Sono abituato a stare in un silenzio pressochè assoluto con i computers accesi, non voglio che ci sia grande differenza.

Hador's Avatar

deciditi, ti serve un pc per giocare a 2 giochi online o un pc di fascia alta/entusiast con alta potenza di calcolo per farci altro? nel primo post hai scritto una roba diversa -_-

deciditi, ti serve un pc per giocare a 2 giochi online o un pc di fascia alta/entusiast con alta potenza di calcolo per farci altro? nel primo post hai scritto una roba diversa -_-
    Mi pareva di aver detto che volevo una macchina per giocare ma che, non trovando roba di buona prestanza al di sotto dei 1.7K circa, stavo pensando di farmi un MacPro con scheda video notevole per rimpiazzare (vendendolo) il mio iMac ed in un colpo solo avere tutto il necessario (OSX per le cose serie, Win per i giochini)

Se mi dici che con 1k circa si porta a casa una buona soluzione, silenziosa e con assistenza allora sono tutto orecchie.

Rob

Hador's Avatar

non si capisce il livello prestazionale di cui hai bisogno, se dici che ora lavori sull'imac e ti soddisfa di sicuro non hai bisogno di una potenza di calcolo di un mac pro o di un sistema i7, nel primo post dici che ci dovresti giocare e basta e poi che ci devi fare anche lavori di cpu, ma se i lavori di cpu sono collegati al software apple non li puoi fare solo su apple?
    In ogni caso dell offre gli Studio XPS desktop con config interessante:

Processore Intel® Core™ i7 920 (2,66 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)
    Windows Vista® Home Premium SP1(64 bit) autentico
    Microsoft® Works 9, italiano
    1 anno di supporto in garanzia Premium
    Disco rigido Serial ATA (7.200 rpm) da 640 GB
    DDR3 a tri canale da 3.072 MB (3x1.024), 1.067 MHz
    Scheda grafica ATI® Radeon® 4850 da 512 MB
    Unità ottica 16x DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)

a 1.049,00 euro.

non mi hai detto che monitor hai, ma con questa config giochi a tutto in dettagli molto alti fino alla 1680x1020 (nel caso della 1920 dovresti iniziare a sacrificare AA e cazzate) e hai sotto un i7 con tutti i vantaggi prestazionali del caso sui lavori di forza bruta.
    Il prezzo è con garanzia base poi ci pompi tu quella da 3 anni se vuoi o altri optional, ho selezionato la config che mi pareva avesse un rapporto prezzo/prestazioni migliore.

Ho sentito parlare molto bene della silenziosità dei desktop dell, ma non avendo provato questo di persona non posso che dirti di informarti in giro

-edit il sistema sopra proposto pare non essere molto silenzioso, ha una fan posteriore di dubbia qualità. Io a quel prezzo lo prenderei lo stesso e la cambierei a mano, prendi 2 Sflex e risolvi il problema, ma se non vuoi metterci mano per niente vedi tu...
    Last edited by Hador; 4th March 2009 at 11:42.

non si capisce il livello prestazionale di cui hai bisogno, se dici che ora lavori sull'imac e ti soddisfa di sicuro non hai bisogno di una potenza di calcolo di un mac pro o di un sistema i7, nel primo post dici che ci dovresti giocare e basta e poi che ci devi fare anche lavori di cpu, ma se i lavori di cpu sono collegati al software apple non li puoi fare solo su apple?
    In ogni caso dell offre gli Studio XPS desktop con config interessante:
    Processore Intel® Core™ i7 920 (2,66 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)
    Windows Vista® Home Premium SP1(64 bit) autentico
    Microsoft® Works 9, italiano
    1 anno di supporto in garanzia Premium
    Disco rigido Serial ATA (7.200 rpm) da 640 GB
    DDR3 a tri canale da 3.072 MB (3x1.024), 1.067 MHz
    Scheda grafica ATI® Radeon® 4850 da 512 MB
    Unità ottica 16x DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
    a 1.049,00 euro.
    non mi hai detto che monitor hai, ma con questa config giochi a tutto in dettagli molto alti fino alla 1680x1020 (nel caso della 1920 dovresti iniziare a sacrificare AA e cazzate) e hai sotto un i7 con tutti i vantaggi prestazionali del caso sui lavori di forza bruta.
    Il prezzo è con garanzia base poi ci pompi tu quella da 3 anni se vuoi o altri optional, ho selezionato la config che mi pareva avesse un rapporto prezzo/prestazioni migliore.
    Ho sentito parlare molto bene della silenziosità dei desktop dell, ma non avendo provato questo di persona non posso che dirti di informarti in giro
    -edit il sistema sopra proposto pare non essere molto silenzioso, ha una fan posteriore di dubbia qualità. Io a quel prezzo lo prenderei lo stesso e la cambierei a mano, prendi 2 Sflex e risolvi il problema, ma se non vuoi metterci mano per niente vedi tu...
    Ovviamente il discorso circa i SW Apple vale solo in caso di acquisto di PC, mentre in caso di MacPro venderei iMac per trovarmi comunque sia un più performate Apple che un sistema in grado di gestire anche i giochi sotto Win.
    Per quanto concerne invece la config che mi hai suggerito ti ringrazio anticipatamente, pensi che una 4850 sia sufficiente a far girare sia ArmA che AoC ad una notevole risoluzione?

In questo momento ho a disposizione come monitor un 22" 1680*1050, ma ho in possibilità di acquisto dei Q.Bell 24" a circa 200€, posso sempre farci un pensiero.

Verifico la config sopra

Hador's Avatar

io ad AoC ci giocavo a dettagli massimi e AA 2x a 1600x1200 con una 8800gt occata, che va cmq un bel po' meno della 4850 quindi problemi non ci sono.
    ArmA non lo conosco e non saprei, i modelli superiori alla 4850 sono la 4870, la nvidia 260, la 280 e poi si va sulle vga da miliardi di euro.

Una alternativa con meno potenza di CPU (NB, per i giochi tra core i7 e un e8400 cmq ti cambierebbe un cazzo) ma vga migliore sono i playdeep, io sono notoriamente un intel fanboy ma la nuova serie AMD benchè vada meno degli i7 ha un rapporto prezzo/prestazioni superiore ai quad duo, con questo ci giochi meglio ad alte risoluzioni (la 260 dovrebbe bastarti): http://www.playdeep.it/configurator....et_id=81804084
    poi se vuoi c'è anche la soluzione i7 ma si va su prezzi troppo alti: http://www.playdeep.it/configurator....et_id=81804167
    poi vabbè il mars duo: http://www.playdeep.it/PC/marsduo anche se quelli sopra hanno un case più ficco, la differenza tra lo zeus e il mars duo è sostanzialmente nel case.

Ti consiglio in ogni caso di spulciarti il sito, la garanzia è di 24 mesi cmq c'è scritto tutto, dato che non sono altro che i tizi di deepoverclock che li assemblano e te li spediscono penso che se tu abbia qualche richiesta particolare, ad esempio ventole di marca, non ci siano problemi a contattarli e fartelo preparare "ad hoc".
    Last edited by Hador; 4th March 2009 at 19:17.

Ho passato diverso tempo a pensare e ripensare circa le config e le opportunità, ti ringrazio per i suggerimenti (apprezzatissimi) ma ho scelto di andare su MacPro e concentrare tutto in una macchina.

Rob

Hador's Avatar

tranquillo sapevo sarebbe finita così

Lieutenant Commander

anche io
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Si ma non ci giochi bene col macpro.. fidati.
    Lo dico per esperienza perchè ci ho provato sopra almeno 30 titoli che sul pc a casa non giravano proprio.
    Finchè si resta su Leopard puoi anche avere tutta la potenza che vuoi, ma non è ottimizzata per questo scopo.
    Se vuoi rimanere in ambito OSX , i driver video sono orribili per i giochi nativi, salvo 1 o 2 dove sono proprio scritti da 0. i restanti sono versioni Ciderizzate nascoste.
    Emulato fa cagare, pieno di glitches e artefatti e FrameRate insulso.
    Sotto XOver sono pochi i giochi ottimizzati al 100% che girano come su windows. (si contano sulle dita di una mano proprio).

Se devi installarci su windows nativo.. tanto vale allora comprarsi un desktop pc e via bon.
    Puoi sempre ipotizzare di installare OSX come secondo sistema operativo

Anche perchè come giustamente ti fa notare Hador, se dici che sei pienamente soddisfatto di un iMac per il lavoro di postproduzione, se vuoi effettivamente un incremento sostanziale devi passare ad un 8core e + di 4GB di ram... ram che comunque sfrutti solo su FinalCut per dire, visto che i prog Adobe non ne usano piu' di 3.
    E poi la DDR3 di oggi ti costa assai..
    io ci ripenserei su 2 volte.. e aspetterai che la cosa si stabilizzi.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    anche io
    Ed io sapevo già che avreste riposto così

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Si ma non ci giochi bene col macpro.. fidati.
    Lo dico per esperienza perchè ci ho provato sopra almeno 30 titoli che sul pc a casa non giravano proprio.
    Finchè si resta su Leopard puoi anche avere tutta la potenza che vuoi, ma non è ottimizzata per questo scopo.
    Se vuoi rimanere in ambito OSX , i driver video sono orribili per i giochi nativi, salvo 1 o 2 dove sono proprio scritti da 0. i restanti sono versioni Ciderizzate nascoste.
    Emulato fa cagare, pieno di glitches e artefatti e FrameRate insulso.
    Sotto XOver sono pochi i giochi ottimizzati al 100% che girano come su windows. (si contano sulle dita di una mano proprio).

Se devi installarci su windows nativo.. tanto vale allora comprarsi un desktop pc e via bon.
    Puoi sempre ipotizzare di installare OSX come secondo sistema operativo

Anche perchè come giustamente ti fa notare Hador, se dici che sei pienamente soddisfatto di un iMac per il lavoro di postproduzione, se vuoi effettivamente un incremento sostanziale devi passare ad un 8core e + di 4GB di ram... ram che comunque sfrutti solo su FinalCut per dire, visto che i prog Adobe non ne usano piu' di 3.
    E poi la DDR3 di oggi ti costa assai..
    io ci ripenserei su 2 volte.. e aspetterai che la cosa si stabilizzi.
    Ovviamente quando ci giocherò avvierò Win in modalità nativa: sono pienamente soddisfatto del mio iMac ma, dati alla mano, rifaccio in toto la stazione di lavoro con un esborso per me tollerabile (vendo iMac), quindi una sola macchina e diverse applicazioni dove quelle che già utilizzavo prima saranno ancora più performanti ed in più avrò una discreta capacità di gioco (insomma, si parla di 1x 2.66GHz Quad-Core Intel Xeon "Nehalem" [la versione per eccellenza di fascia high-end dei processori Core i7], 6GB RAM ECC e ATI Radeon HD 4870 512MB.. mica pifferi)
    Last edited by Rob; 8th March 2009 at 23:14.

Page 1 of 3 123 LastLast