Big Match tra Killzone 2 ed Halo 3 (confronto di GamePro)
http://www.gamepro.com/article/featu...e-2-vs-halo-3/
Enjoy
Big Match tra Killzone 2 ed Halo 3 (confronto di GamePro)
http://www.gamepro.com/article/featu...e-2-vs-halo-3/
Enjoy
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Su GR è da ieri che stiamo ridendo di questo confronto.
...Anch'io trovo assurdo il confronto di design e atmosfera, i due stili sono diametralmente opposti e cercano qualcosa di diverso.
Se ci sono due campi in cui è possibile affrontare i paragoni con metro oggettivo, quelli sono la tecnica e la struttura del multiplayer.
Halo 3 è, tutt'oggi, la dimostrazione tecnica più impressionante mai apparsa su console.
Anche roba come Gears of war 2 esce impietosamente minimizzata dal confronto.
Trovatemi un altro comparto in grado di gestire, con quella solidità, campi di battaglia enormi, hdr,havok,IA di spessore(in grado di adeguare il comportamento in diversi contesti, dagli spazi chiusi a quelli aperti, dagli spazi orizzontali a quelli verticali, dai mezzi alla fanteria), texture in alta definizione, pulizia grafica, mole di elementi su schermo, profondità di campo ed effetti particellari.
Il tutto in un contesto di gioco scevro da script.
Solo lo scontro con i due scarab sarebbe in grado di deridere, quanto a roboanza, l'intera esperienza di un qualsivoglia shooter sui binari à la cod e compagnia.
Halo 3 è una VERA battaglia, un mondo di gioco vivo e governato da leggi verosimili; un sandbox dove tutto è possibile.
Non c'è la manina che ti obbliga ad agire in un certo modo, non c'è un'interpretazione univoca dello scontro.
Killzone ha un impatto impressionante, complice le scelte stilistiche astute che riescono a nascondere imperfezioni e risparmiare risorse (come la sporcizia o il buio diffuso). E poi?
Per le seguenti ragioni direi che il confronto del single player sarebbe quasi inopportuno, anche perchè bisogna riconoscere a killzone la generosa limpidezza nelle intenzioni di proporre una struttura molto classica. E poi si, lo scenario di guerra tetro e distopico è stato reso davvero bene.
Ma sticazzi, nessuno come Halo riesce a farti vivere situazioni da cutscene come vero giocatore protagonista, e senza appoggiarsi allo scripting selvaggio.
Parlando del multi, killzone non fa altro che perfezionare una struttura collaudata da cod.
Bello, divertente e quant'altro.
Anche a me i perks non vanno a genio, mica per fare i discorsi dei pVo (che odio) quanto più per contestare un oggettivo riscontro di sgravamento che compromette in parte la godibilità dell'esperienza.
Mi sta sulle palle l'idea che ci sarà sempre qualcuno con equipaggiamenti migliori e a me preclusi; è disonesto penalizzare a priori chi gioca di meno.
In Halo 3 c'è il supporto di una community matura (nel senso che vive dai tempi di halo 2), di mlg che crea modalità perfettamente equilibrate.
Grazie alla fucina e alle numerose opzioni di personalizzazione puoi creare la modalità che VUOI. C'è gente che ha realizzato su vallah un tracciato per gare di mongoose.
Puoi condividere qualsiasi cosa, le tue foto, i tuoi video, le tue mappe, i tuoi risultati, le tue modalità.
Ma, soprattutto, è dotato di una scalabilità impressionante.
Perfetto in for fun, insuperato per lo skill oriented nelle modalità più competitive(su console).
Puoi spaziare dal team slayer in big team con mezzi e cazzi, al CTF in The Pit a suon di BR.
Insomma, killzone può divertire di più, non lo metto in dubbio.
Però, se parliamo di struttura e opportunità, Halo 3 offre decisamente di meglio.
Axet occhio ad imbarcarti in affermazioni su cose di cui non conosci il significato... cfr "realizzazione tecnica".![]()
Boxaro senza scrupoli
Cioè tu mi vorresti dire che halo3, che già non aveva sta gran grafica quando è uscito, è graficamente migliore di killzone 2 che è quanto di meglio si sia mai visto su console? Spero tu mi stia prendendo per il culo perchè altrimenti hai qualche problema serio, lol.
Cmq da come scrivi si vede chiaramente che tu di killzone hai visto solo la pubblicità. I perks non funzionano come in cod e sei competitivo sin da subito.
A differenza tua io non parlo di giochi che non ho giocato (halo3, a parte la grafica che vabbè lol ahuauhhuahuahua), mi limito a dire che l'online di killzone2 è LARGAMENTE migliore di quello di cod4 e cod5. Siccome poi questo è sempre stato etichettato come il miglior online su console, per induzione ora lo è killzone
Cmq np, non mi aspetto niente da una discussione con uno che mi viene a dire che la realizzazione grafica di halo è superubbapro ed è meglio di quella di kz2
Pd mi vengono in mente così tanti giochi che cagano in testa (a livello grafico) a halo3 che mi vien da ridere al sol pensiero
Sta comparativa ha fatto rosikare parecchi fanboy![]()
-----
Che Halo 3 abbia mappe grosse e tutto è vero... ma è vero anche che gira a 640p per ovviare a questo... -_-'
E se non fai matchmaking è una porcheria pure il multiplayer
Ovviamente su queste "dimostrazioni tecniche" si glissa![]()
Son confronti che neanche dovrebbero nascere, halo ha dato il la agli fps su console, ne e' il capostipite, il padre, la pietra miliare, insomma come cazzo volete chiamarlo, killzone2 e' il frutto di anni di lavoro, tecnicamente e' piu' che ovvio che lo surclassa su tutti i fronti (ripeto, tecnicamente), le tecniche si evolvono anno dopo anno, ma non e' piu' un esclusiva, e' un figlio.
Chiunque sbava piu' che giustamente su killzone2 deve solo ringraziare halo, che ha dettato i canoni, nessuno avrebbe mai dato 2 lire anni fa ad un fps su console eppure halo3 ieri e' arrivato a 1 miliardo di partite in multiplayer giocate, vedremo se killzone2 gli si avvicinera', le carte in regola le ha tutte comunque.
Sta di fatto che al momento killzone2 e' il the best evah fps ma halo3 imho rimarra' sempre e comunque l'fps piu' giocato da casual e pro nel mondo, nonche' quello con piu' business dietro e questo traguardo non glielo togliera' mai nessuno.
Ma infatti se leggi il confronto fatto da gamepro non parlano mica di realizzazione tecnica, dove come già detto da me (e da tutti, a parte dan) non c'è assolutamente paragone. Cosa del resto anche normale vista la differenza d'età, soprattutto se si considera che allo stato attuale delle cose su console non esiste nulla di meglio rispetto a kz2.
Il confronto verte su punti che prescindono dall'età del gioco, ed è per questo che è sensato.
Vero che halo è stato il gioco che ha fatto prendere piede agli fps su console (ovviamente non è stato il primo), però mica si vive di sola gloria.
-----
Ma certo, quando poi uscira' un nuovo capitolo di halo se ne potra' riparlare; tra l'altro stan gia' formando il team http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61331
-----
Ecco appunto.
Fai un uso improprio di certe parole e poi giustamente travisi ciò che uno risponde.
Che K2 come impatto grafico sia nettamente meglio di Halo 3 è verissimo, ma tu prima hai detto:
Vero che ci sono due anni di distanza tra i due giochi, però visto che non si parla di realizzazione tecnica (grafica & co, dove il risultato è scontato)
Forse è anche il caso di spiegarti che la grafica è solo un aspetto della realizzazione tecnica e parlando di realizzazione tecnica nel suo insieme, Halo 3 è tranquillamente superiore a Killzone 2, a CoD4/5 ad a GoW 1/2.
Va a fare il compitino prima di parlare con me di realizzazione tecnica suvvia....
Si, peccato che ho usato il tag (i) (/i) proprio perchè non erano parole mie, ma un quote... Speravo fosse lampante la cosa, ma evidentemente mi sbagliavo.
A me sinceramente ha fatto ridere proprio perchè sembra fatta da un bimbo delle elementari..Sta comparativa ha fatto rosikare parecchi fanboy![]()
Comunque potresti avere ragione; in effetti mi sembra che più di qualcuno si stesse aspettando l'apocalisse da sto gioco ed invece si è ritrovato "solo" un cod con gli steroidi.
Ma magari mi sbaglio eh!![]()
Boxaro senza scrupoli