Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 189

Thread: Boom! Stavolta si ride a livello internazionale...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    a casa mia era i matti ma vabbè
    be fessi, matti, imbecilli e sbrirri insomma sta ragione si da a tutti eccetto a chi l'ha

@mosa si hai ragione alla fine e sempre il solito loop tranne qualcuno sono sempre i soliti discorsi molto scarni di sostanza
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be fessi, matti, imbecilli e sbrirri insomma sta ragione si da a tutti eccetto a chi l'ha
    @mosa si hai ragione alla fine e sempre il solito loop tranne qualcuno sono sempre i soliti discorsi molto scarni di sostanza

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    ahahahahahahahaha be mosa e' imbecille eh ma in sto caso e' pure nel Giusto!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

in sto forum la ragione si da sempre a... vabbe lasciamo stare
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    ahahahahahahahaha be mosa e' imbecille eh ma in sto caso e' pure nel Giusto!
    State andando OT

Bortas's Avatar

la politica di bersani non dispiaceva nemmeno a me c'e' da dire che e' stato fatto molto poco in ogni caso ed e' un dato
    infine quanto dici sui 47 euro pmi spiace ma solo per correttezzaed adeguatezza ad i fatti e non per polemica e' sbagliato in parte nels enso che non e' quello il dato che interessa, non tutti subiscono la stesse imposte quell importo non tiene conto, se non erro, delle imposte indirette e di altri tipi di tributo come i ticket, aumento bollo auto, toh aumento canone rai (tutte cose aumentate dal governo prodi), lunico dato che considera tutto questo e la pressione fiscale rapportata al Pil.
    E sempre dati eurostat da una pressione fiscale del 40,5% del pil del 2005 si e passati a quella del 43,3% del 2007, un aumentio di quasi 3 punti che vuol dire un aumento enorme in termini di pressione fiscale pressione fiscale cosi elevata che non si aveva dal 1997 dal governo Dini poi succeduto nel primo governo prodi dove si tocco la cifra record di 44,5
    Quasi il 3 % in piu di pil rispetto agli altri anni andava dalle casse degli italiani alle casse dello stato negli anni di governo prodi.
    Bhè in teoria quel 3% dovrebbe essere rimasto, visto che non è diminuito nulla, Tremonti stesso a novrembre affermava (precrisi, eravamo in piena crisi ma non si diceva) che la pressione fiscale non sarebbe diminuita fino al 2010 anzi mi pare che qualcosa di indiretto si è alzato anche in questo governo, però non si parla di disavanzo, o mi sbaglio. Ci sono cose che non mi convincono del tutto con la politica economica attuale, ho il sospetto del tutto personale che si tenda un pò a cavalcare la crisi per giustificare qualche imprecisione...

PS: In effetti Mosa ha ragione!
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    in sto forum la ragione si da sempre a... vabbe lasciamo stare

No, holy la ragione non esiste, in se, perche su questo forum tutti vogliono sempre aver ragione, pure se stan dicendo una camionata di stronzate
    "not even death can save you from me..."

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non importa che provochi il risultato del goveno passato c'è e si vede francamente non vedo risultati con quello attuale che per ora han solo fatto decreti per pararsi il culo e per tagliare spese a loro dire non necessarie, tra l'altro non vedo reinvestimenti da sti tagli, non mi frega che pensi ne quello che vuoi sapere io resto delle mie idee, te fatti le tue e che ti bastino, magari quando smetterai di usare google e l'informazione di regime potremo parlarne con altri toni, adesso sono francamente stufo, preferisco veder sprofondare tutto nella merda tutto questo sistema marcio voi compresi. Pare che sia l'ora che mi faccia i cazzi mia, il lavoro ce l'ho, casa e donna idem, guadagnare guadagno bene, seguo il consiglio di Arthu...
    A voi la palla, aspetto che molliate le università e vi impattate col mondo vero, quello Italiano quello dove i laureati stanno nei call center, dove la carriera si fa tramite amicici e conoscenze, dove le cose si comprano a rate e lo stipendio ti basta solo per far la spesa, dove al cinema ci vai con gli spicci che metti via dai resti, ne ho piene le palle di gente che viene a farmi sti ragionamenti, assaggiate un pò di miseria poi se ne riparla...
    aho non provocavo ero e sono realmente interessato a capire se sapevi nel concreto cosa avessero fatto. le intenzioni le conoscono tutti, ma in concreto è stato tradotto ben poco.
    io posso pure essere ideologicamente vicino ad un governo ed alle intenzioni contenute nel programma, ma se mi accorgo che non fanno una sega non mi metto certo a difenderli, tutto qua. se poi il principio è: li difendo, tanto gli altri fanno peggio basta capirsi.
    me ne sbatto comunque di farti cambiare idea, anzi proprio è una cosa che non mi passa nemmeno per il capo. google non lo uso così come non so manco dove stia l'informazione di regime, a meno che le leggi, i decreti e le circolari non siano considerati tali.
    giusto per la cronaca l'università l'ho finita il secolo scorso
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    aho non provocavo ero e sono realmente interessato a capire se sapevi nel concreto cosa avessero fatto. le intenzioni le conoscono tutti, ma in concreto è stato tradotto ben poco.
    io posso pure essere ideologicamente vicino ad un governo ed alle intenzioni contenute nel programma, ma se mi accorgo che non fanno una sega non mi metto certo a difenderli, tutto qua. se poi il principio è: li difendo, tanto gli altri fanno peggio basta capirsi.
    me ne sbatto comunque di farti cambiare idea, anzi proprio è una cosa che non mi passa nemmeno per il capo. google non lo uso così come non so manco dove stia l'informazione di regime, a meno che le leggi, i decreti e le circolari non siano considerati tali.
    giusto per la cronaca l'università l'ho finita il secolo scorso
    Direi che non c'è paragone nei pochi mesi del governo precario precedente con quello stabile e autoritario attuale, sia per provvedimenti che per leggi, poi se te non ci vedi nulla non sono affari mia. Credo che sia già ampiamente tutto discusso e sono cose che hai già visto e tra tutti ne abbiamo parlato uno zilione di volte, i successi e gli insuccessi dell'attuale governo stanno in firma di Alkabar, credo dipinga un quadro decisamente freddo della situazione attuale, credo non abbia ancora aggiunto il pastrocchio della defunta Englaro...
    Bon per la tua università finita negli anni '90 da atteggiamenti e considerazioni ti facevo un pò estraneo al mondo che si annuncia, soprattutto con le uscitine banali su google come se non bastasse un minimo di memoria, visto che parliamo di roba lontana di 3 anni...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

si bortas ma piu che non c'e' paragone in relazione a qualcosa ti si e' chiesto concretamente cosa.
    E come dice lephro, senza google ma attraverso leggi decreti e circolari, la domanda te l' ha posta lui ma mi aggrego perche ho la stessa curiosita'.
    ancora non hai risposto se non in relazione a qualcosa come raffronto o con fumosi intenti poi non maturati
    non ne voglia alka ma il valore delle cose che ha in firma lascia il tempo che trova
    in tre anni non hai mai e poi mai detto cosa ha fatto il governo del tuo siamo salvi ed ora te lo si chiede e non in relazione a quanto farà ha fatto , non ha fatto qualcuno

senza googleate come quella di oggi dei 47 euro, la pressione fiscale con prodi e' aumentata del 3% del pil, e più per le imprese che per gli impiegati statali ad esempio, ed alle imprese ancora il culo fa male che con quel culo rotto hanno fatto fare un mezzo discorso ad almunia sbandierato ad i 4 venti per poi qualche mese dopo sentirsi dire che era su proiezioni sbagliate e su somme non percepite e che c'era ancora molto da fare e che alla fine non era cambiato un cazzo.

e prima che me lo dici tu si la pressione fiscale nel 2008 e' rimasta invariata perché lo sai meglio di me che quella merda dei politici a toglierle nessuno e' mai bravo, ci portiamo appresso tasse una tantum sui terremoti di quando non eravamo nemmeno nati.
    Ti anticipo inoltre anche questo che i dati per l'anno in corso saranno anche piu deleteri dato che il Pil scende mentre il volume delle imposte e' lo stesso quindi la proporzione sale.
    ( ti evito di cercare i valori del pil li ho gia cercati io 2006 +1,9%/ 2007 +1,9%/ 2008 -1%/2009 -2,1% la stima attesta tra il 2,9 e 3,1% alla fine dell 2009)
    ma questa e' altra merda.

Lephro ti ha chiesto cosa ha fatto il precedente governo prodi hai fatto tot post da quella domanda e non hai ancora risposto se non timidi accenni ad una flebile politica per le liberalizzazioni di bersani e poi il tesoretto su cui ci sono più se e ma e poi infine?

Che e' il solito errore della sinistra nessuno ti ha chiesto un raffronto tu non devi fare bene rispetto a qualcun altro devi fare bene, punto.
    Poi i raffronti... i bilanci si fanno dopo
    Ti si sta chiedendo cosa ha fatto. La circostanza che parli di intenzioni irrealizzate poni se e ma e' solo, a mio avviso, l'indicazione che non sai nemmeno tu cosa di concreto abbia fatto il governo prodi, parli di università di fame e miseria e siamo tutti nella merda eh e non da ora chiunque lavora lo sa e non c'ep bisogno che fai l'incazzatA del fatto che smetti di parlarne.

La politica di bersani e' un po pochino

Un ulteriore appunto parlate sempre di quanto poteva e non poteva fare, come se fosse un handicap, e' un aggravante e nel continuarlo a dire nemmeno ve ne rendete conto, aver fatto una coalizione che non era d'accordo nemmeno in temi generalissimi di politica e una merdata colossale senza mezzi termini ed infatti hanno pagato tutti lo scotto, politicamente.
    Non e' mica una scusante "ehh poveretti avevano una maggioranza arrisicata" e la pensavano in maniera diametralmente opposta sulla politica da compiere
    E' un aggravante non un attenuante, se hai il culo di vetro non puoi pretendere di fare le scorreggie di bronzo, di si dice qua in maniera colorita a Palermo, o il culo di vetro alla prima scorreggia bronzea che fai semplicemente ti si rompe in mille pezzi.

io sono ancora qui ad aspettare una risposta, come tutti credo, sperando che la prossima sarà una concreta magari on anche un link di un testo di legge (che sono facili da trovare e se dovesse servirti ti do pure una mano io)
    senza gli anni dell universita', i cinniminchia, della paghetta di papa' ,della stampa di regime o le altre minchiate: fatti e su quelli discutiamo serenamente o trovo molto piu divertimento se si deve giocare a tifare parlare di calcio.
    Last edited by McLove.; 5th March 2009 at 02:17.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

non ne voglia alka ma il valore delle cose che ha in firma lascia il tempo che trova
    Ma vedi, avessi una legge matematica per dimostrare che quello che fa e' una porcata, sarebbe piu' semplice, ma non ce l'ho.

L'unica legge matematica esistente e' che di sto passo rischiamo il default perche' tira e tira la vien zo la baracca...

Comunque, io mi sono quasi dato per vinto e ho deciso di applicare la filosofia di Arthu: aspetto bellamente che tutto crolli e intanto sopravvivo. Poi vediamo.

Poi, pensa te se in sto periodo mi devo preoccupare di Berlusconi con tutti i casini a cui devo far fronte.... ma che gli venga la diarrea fulminante anche a lui...

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Battuta infelice o no le figure di merda le abbiamo fatte anche con Sor Prodi mozzarella sciorta che non ha fatt un discorso per il verso nemmeno a pagarlo oro .

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cut
    lasciano il tempo che trovano per i commenti e spesso delle inesattezze
    prendi il punto del pattegiamento allargato e' una norma del 2003 precisamente a legge 12 giugno 2003, n.134 cercala e controlla non aveva rotto il cazzo a nessuno per anni finche non e nata la querelle politica

la querelle politica del 2008 montata da Di pietro era che se si fosse introdotto il patteggiamento allargato per i reati commessi fino al dicembre del 2001,(per esigenze di ridurre il numero del carico dei processi penali italiani) il processo mills si sarebbe sospeso per 1 mese con decorrenza dei termini, processo vicino alla prescrizione, e quindi polemiche
    Poi per quel processo e' stato risolto avanzando nel tempo, ed abbastanza eccezionalmente, di commissione del reato di 2 anni come puoi controllare ed infatti come ben vedi non e' prescritto.

e' solo un esempio di quanto indichi che non vuol dire niente ed anzi entrerebbe tra gli epic fails di Di Pietro alla fine.

prendi quella sulla iva su sky che alla fine non era altro che rimuovere gli incentivi pro tempore, che aveva ottenuto la tv digitale in periodo in cui andava diffusa, e riportarla sul valore normale, sulla qual cosa si e' pure pronunciata la comunità europea, se non erro, riportandola quindi dal 10% al normale 20% eh non una tassazione ma la rimozione di un incentivo.

ora figurati lungi da me contestare tutto e non ne ho voglia, ma sono solo due esempi i pu sbrigativi, di quello che hai scritto: alcune cose le trovo giuste altre decisamente meno altre le hai infilate per tuo gusto quindi lasciano, senza offesa, il tempo che trovano
    Sono tutto tranne che il decalogo asd

notte
    Last edited by McLove.; 5th March 2009 at 02:51.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

pure io sono deluso dal governo Prodi pero:

- nn è colpa sua se aveva solo un tot numero di senatori in piu
    - le lotte interne soprattutto a sx cerano ma alla fine han sempre appoggiato il governo
    - il governo è caduto per questioni esterne e per voltagabbana

Quasi 2 anni nn è che si possa fare molto, le tasse sono state aumentate per risanare i conti ma nn puoi fare in quasi 2 anni solo 2 finanziarie e nient'altro.
    Bersani, incontrato da un amico di famiglia in un aereoporto alla domanda: "ma perche nn ha continuato con le liberazioni che stava andando bene?"
    Risposta di Bersani: "nn me lo hanno fatto fare".

Cmq ultima perla, dopo la scoperta dell'acqua calda ecco un'altra sconvolgente scoperta: Tremonti: «Il 2009 sarà peggio del 2008»

ma va??????????????????
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Direi che non c'è paragone nei pochi mesi del governo precario precedente con quello stabile e autoritario attuale, sia per provvedimenti che per leggi, poi se te non ci vedi nulla non sono affari mia. Credo che sia già ampiamente tutto discusso e sono cose che hai già visto e tra tutti ne abbiamo parlato uno zilione di volte, i successi e gli insuccessi dell'attuale governo stanno in firma di Alkabar, credo dipinga un quadro decisamente freddo della situazione attuale, credo non abbia ancora aggiunto il pastrocchio della defunta Englaro...
    Bon per la tua università finita negli anni '90 da atteggiamenti e considerazioni ti facevo un pò estraneo al mondo che si annuncia, soprattutto con le uscitine banali su google come se non bastasse un minimo di memoria, visto che parliamo di roba lontana di 3 anni...
    no vedi, a me non frega un cacchio del confronto tra questo e quell'altro governo. il precedente esce vincitore 100 a zero? bene.
    quello che ho chiesto è quali sono stati i provvedimenti concreti (pubblicati, in vigore ecc) presi dal governo precedente che ti sono piaciuti. non quello che avevano in mente di fare avessero avuto una maggioranza degna di questo nome e 20 anni per governare.
    e no non è sufficiente la memoria e 3 anni di refrain sul forum, o il decalogo di alka (che è? hanno il valore delle sacre scritture mo?). valutare ad esempio la politica contro l'evasione fiscale del precedente governo si può fare in 2 modi, sul piano ideologico oppure nel concreto avendo qualche fondamento di diritto tributario e dei meccanismi del contenzioso.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast