Nella prima foto c'è anche Lucio Dalla azzo volete?
![]()
9 Pagine di assurdità varie...
@Kith: ti auguro che nella vita ti succeda quello che sto passando io (tranquillo non fa male), ovvero che ti vengano di fatto sbattute in faccia tonnellate di fonti storiche e documentate da persone che ne sanno davvero, è una esperienza che tende ad allargare un po' le prospettive (ed è il motivo per cui non intervengo piu' in thread sterili come questo per inciso)...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
ma non era reato l'esistenza di un partito fascista? in quanto reato va punito..cosi come ci si azzuffa se uno zingaro ruba stessa cosa se uno fa un partito fascista.
Dice bene Jamino, esiste una vasta quantità di fonti di autori di destra, o che comunque non siano sfacciatamente di sinistra. Il fatto di doversi confrontare con autori di sinistra alle scuole alle volte è causato da docenti con idee prettamente di sinistra, ma non per questo non significa che la storiografia sia nella sua totale interezza di sinistra.
ad esempio il mio docente di storia contemporanea utilizzava testi che focalizzassero l'attenzione non soltanto sull'olocausto ma trattavano ampiamente l'argomento foibe/gulag (stranamente anche la materia d'insegnamento storia della cultura tedesca comprendeva una parte relativa ai gulag, alle guerre civili delle popolazioni tribali in africa sub-sahariana, la cambogia, la guerra in vietnam e il predominio rosso nel sud-est asiatico, tanto per evidenziare come regimi totalitari possano instaurarsi in altri territori con diversa conformazione socio-politica)
La diatriba rossi/neri è fine a se stessa, vuoi per le ricostruzioni storiche spesso esagerate da una parte e dall'altra (ad esempio chi ci crede che il colonnello valerio si sia limitato ad una fucilata?) vuoi perchè ambo le parti avrebbero da recriminare su qualcosa o porre su di un ipotetico piatto della bilancia angherie subite e interventi che puntavano ad un globale miglioramento delle condizioni del paese.
Le ideologie di fondo del comunismo e del fascismo non sono poi così sballate, specie il comunismo (e lo dico da persona di destra), il quale mira (seppur sia pura utopia) al raggiungimento di uno stato coeso dove il fine ultimo è l'uguaglianza tra gli individui, uguaglianza da intendersi anche in termini strettamente economici.
@estrema,
sbagli, i campi di concentramento c'erano anche in Italia. Lumezzane ad esempio, dove Mussolini fece chiudere Starace per un pò di tempo (si era rotto le palle di averlo tra i piedi), nel periodo che va dall'entrata in guerra alla repubblica di salò.
edit:
ma perchè molti accomunano il nazismo con il fascismo? credo che in comune avessero solamente un programma intriso di demagogia e nulla più.
Last edited by Cicoh; 5th March 2009 at 10:25.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Minchia ma vi siete affaticati tanto per scrivere 9 pagine in meno di 24 ore e questo è il massimo che riuscite a dare?
sticazzi, non voglio neanche mettere il discorso in sinistra VS destra... ma chissene... a me interessano 2 punti:
1) tutti avevano mazze e bastoni? vero, ma com'erano ste mazze? tutte uguali... o a guardare bene ce ne stavano 2 tipi. O sono andati tutti assieme da hobby&giardino prima di ritrovarsi, o gli organizzatori le distribuivano. Chi sono gli organizzatori FN? non me ne fotte dx o sx, un partito che distribuisce mazze come gadget và soppresso, un partito politico che istiga alla violenza deve avere i sigilli su ogni sede.
2) Oh... raccontate tutto quello che volete, ma il fascismo è anticostituzionale in Italia... i poliziotti avrebbero dovuto schedarli tutti come minimo, invece di picchiare la controparte... che sia dx o sx anche qua me ne fotte... uno commette un crimine anticostituzionale, l'altro fà un corteo di protesta a questo e le forze dell'ordine se la prendono con questi ultimi? è sbagliato, malato, poco centra il colore![]()
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Al dilà dell'esagerazione dei carri armati...
Ma infatti non è una giustificazione la mia. In realtà avrebbe avuto più senso se avessero cominciato a fare veramente la guerriglia. Come ho già detto nel primo post non sono di FN e molti dei loro comportamenti non li approvo perchè non li capisco e perchè non ci sono dentro.
Però devi ammettere che, almeno per quanto dicono le notizie, sebbene fossero armati fino ai denti non hanno fatto danni.
.
Non voglio dare giudizi positivi o negativi, sinceramente ho poco interesse nel farlo, ho dato un giudizio oggettivo. Poi se per uno è bello andare in giro armati, per l'altro è da pazzi sinceramente non è affar mio.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler