Page 18 of 19 FirstFirst ... 8141516171819 LastLast
Results 256 to 270 of 271

Thread: La svolta

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ok.

Ti dico che ho fatto: ho tolto il 17 perche' alla fine dei conti chissene frega di Sky, e ho modificato il 18 (che diventa il 17), perche' da che ne so gli incentivi sono comunque stati levati, anche se almeno sta volta senza effetto retroattivo.
    Sto allestendo adesso il mio tetto fotovoltaico, e gli incentivi ci sono ancora
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Sto allestendo adesso il mio tetto fotovoltaico, e gli incentivi ci sono ancora
    Se mi confermati che non sono stati levati e hanno fatto marcia indietro levo anche il 17.

Se mi confermati che non sono stati levati e hanno fatto marcia indietro levo anche il 17.
    http://www.energethics.it/

e da: http://www.lavoripubblici.it/2007/sh...e=FOTOVOLTAICO

"Per gli impianti entrati in esercizio entro il 31 Dicembre 2008 le tariffe
    non diminuiranno e saranno quelle descritte sopra. Per le gli impianti che
    entreranno in esercizio nel periodo compreso tra il 1° Gennaio 2009 e il 31
    Dicembre 2010 la tariffa verrà decurtata del 2% per ciascuno degli anni di
    calendario successivi al 2008. Con cadenza biennale a partire dal 2009
    verranno comunque emanati nuovi Decreti per la ridefinizione delle nuove
    tariffe incentivanti"

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

No non sono stati tolti ma hanno reso molto più difficoltoso in termini burocratici ottenerli.

P.s. per il fotovoltaico non ci sono incentivi, solo se è termico allora otterrai lo sgravio. Informatevi bene a modo su quali volete montare o rischiate di spendere soldi e vedervi negato il rimborso

Quote Originally Posted by Polez View Post
    No non sono stati tolti ma hanno reso molto più difficoltoso in termini burocratici ottenerli.
    P.s. per il fotovoltaico non ci sono incentivi, solo se è termico allora otterrai lo sgravio. Informatevi bene a modo su quali volete montare o rischiate di spendere soldi e vedervi negato il rimborso
    Io ho già il solare termico (55%) ma sto allestendo anche il fotovoltaico: hli incentivi ci sono (a livello regionale) e c'è pure il conto energia, in realtà non c'è più obbligo di progetto ed il pagamento delle tariffe energia dipende dal tipo di installazione (terra, tetto, integrata) e dall'efficienza (inclinazione, esposizione).

Quello che è cambiato è una riduzione delle tariffe del 2% biennale in previsione dell'abbassamento dei costi di installazione (salvo legge che modifica ancora questi parametri)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Io ho già il solare termico (55%) ma sto allestendo anche il fotovoltaico: hli incentivi ci sono (a livello regionale) e c'è pure il conto energia, in realtà non c'è più obbligo di progetto ed il pagamento delle tariffe energia dipende dal tipo di installazione (terra, tetto, integrata) e dall'efficienza (inclinazione, esposizione).
    Quello che è cambiato è una riduzione delle tariffe del 2% biennale in previsione dell'abbassamento dei costi di installazione (salvo legge che modifica ancora questi parametri)
    uhm, ok, tolgo.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Se vuoi investire ancora oggi sul fotovoltaico la banca ti finanzia il 90% dell'investimento.
    1 ettaro di pannelli,5 milioni di euro, tu ci metti solo il 10% con guadagni a partire dal decimo anno in poi.
    Detto questo, vorrei chiedere ad Alka se gli risulta che allo stato attuale delle cose, con le piu moderne tecnlogie nel campo del solare sfruttate al massimo, si arriverebbe a coprire non più del 3% del fabbisogno energetico nazionale, e da quì il bisogno di battere anche altre strade(come sta facendo Obama dellà)

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Se vuoi investire ancora oggi sul fotovoltaico la banca ti finanzia il 90% dell'investimento.
    1 ettaro di pannelli,5 milioni di euro, tu ci metti solo il 10% con guadagni a partire dal decimo anno in poi.
    Detto questo, vorrei chiedere ad Alka se gli risulta che allo stato attuale delle cose, con le piu moderne tecnlogie nel campo del solare sfruttate al massimo, si arriverebbe a coprire non più del 3% del fabbisogno energetico nazionale, e da quì il bisogno di battere anche altre strade(come sta facendo Obama dellà)
    Una centrale solare di ultima generazione, montabile anche domani, copre 1GW di potenza istantanea, ci guardavo due giorni fa, sono andati un bel po' avanti. Di picco medio abbiamo 40GW di potenza istantanea, puoi arrivare a fare lo stesso che faresti con le 4 centrali nucleari, subito, spendendo uguale, a lungo andare si ammortizzano e non producono costi se non la sostituzione di pannelli quando si spaccano per sfiga congenita.

Quindi, considerando gli stessi limiti di spesa, copri ben piu' del 10% col solare. considerando 4 centrali = 4 GW. E poi ne monti altre, lo spazio non e' un problema appunto.

Non e' per far polemica, comunque la proposta di congelare il discorso resta ancora valida :P.

Nono sono molto interessato, oggi ho pranzato con uno di "quelli là", quelli al potere, e gli esponevo un pò questa discussione ciclica che nasce in questa sezione, così mi sono fatto fare un quadro generale da chi "ci sta dentro", e, dati alla mano, deve decidere.
    Ora così per curiosità avrei voluto anche esporgli qualche intervento un pelo più tecnico di cui tu sei il maggior artefice, così da avere magari anche una risposta, ma non me ricordavo mezza cosa.
    Cmq in breve quanto sopra ti ho chiesto di confermarmi, è quanto mi ricordo del suo discorso

Nono sono molto interessato, oggi ho pranzato con uno di "quelli là", quelli al potere, e gli esponevo un pò questa discussione ciclica che nasce in questa sezione, così mi sono fatto fare un quadro generale da chi "ci sta dentro", e, dati alla mano, deve decidere.
    Ora così per curiosità avrei voluto anche esporgli qualche intervento un pelo più tecnico di cui tu sei il maggior artefice, così da avere magari anche una risposta, ma non me ricordavo mezza cosa.
    Cmq in breve quanto sopra ti ho chiesto di confermarmi, è quanto mi ricordo del suo discorso
    nel mio comune ci sono parecchi soldi in avanzo e tramite il partito volevamo fare una proposta intelligente. Questa non sarebbe male e a dirla tutta sarebbe un investimento più che grandioso. Hai qualche link sulle spese da sostenere, su quanto costa realizzare una centrale solare da 1 ettaro, le spese e qualche link ?

Fortunatamente ho diversi amici assessori e consiglieri comunali e conoscendo personalmente le loro idee, una proposta simile riscuoterebbe un enorme successo
    Spoiler

Fattela tu una idea al riguardo War, non chiedere a un politico, cosa vuoi che ne possa sapere piu' di te, alla fine fai una facolta scientifica quindi si tratta solo che ti documenti e ti ci fai una idea sopra. E' chiaro che ti sembro dogmatico, sono andato a guardare tutti i cazzi relazionati a un pannello solare partendo dall'idea, pensa un po' che il nucleare fosse meglio. Anni fa. Facendo una rapido confronto adesso, il solare e' meglio.

E' costoso, non c'e' un cazzo che tiene, ma e' un buon investimento se hai soldi da spendere.

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

Posso avere un link del finanziamento al 90% da parte di banche?
    Magari lo giro a chi è competente e ci faccio un pensierino..

Volevo solo precisare che fotovoltaico lo stato non prevede incentivi, quindi se lo fai a trento dove da 5 anni almeno investono in rinnovabili ok è un conto, in altre parti di italia no

Io che stracazzo ne so di link raga.
    Così mi è stato detto, ho solo riportato

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ci proviamo a far carriera eh?

M'immagino la scena.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Il mondo è degli squali

Page 18 of 19 FirstFirst ... 8141516171819 LastLast