Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Gomorra

Ipnotik's Avatar

Default Gomorra

Com'è il film? Una merda che sfrutta solo il successo del libro? Oppure è ben fatto? E' fedele al libro? (che io non ho letto)
    Spoiler

conoscendo il regista tenderei a fidarmi.. ma non so altro.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander

beh non so quanto sia un libro "da film"...leggendolo lo ho interpretato più come un saggio rivelatore/ di protesta, non come una storia da interpretare / sceneggiare....
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Emma's Avatar

da vedere

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    beh non so quanto sia un libro "da film"...leggendolo lo ho interpretato più come un saggio rivelatore/ di protesta, non come una storia da interpretare / sceneggiare....
    Beh vedere con gli occhi i luoghi descritti nel film... magari materiale documentaristico che non è passato per le tv che racconta i fatti "narrati"...
    testemonianze diverse dal libro..

non puo' che far bene.

Son fiducioso, lo guardero' di sicuro.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

il corsera gli ha dato 4 stelle

quel cammorrista di berlusca non fa proiettare gomorra al medusa multisala :O

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Beh vedere con gli occhi i luoghi descritti nel film... magari materiale documentaristico che non è passato per le tv che racconta i fatti "narrati"...
    testemonianze diverse dal libro..
    non puo' che far bene.
    Son fiducioso, lo guardero' di sicuro.

anche io lo vedrò.. ma ok il libro di denuncia, ma il film mi sa un po' di commercialata per tirare su altri due soldi... poi magari mi sbaglio eh...
    Once upon a time@DAoC

Petty Officer 2nd Class

visto ieri sera.

che dire, davvero un bel film, ben curato.

sia dal punto di vista registico, un ottimo lavoro, c'è da dire che le ambientazioni (per cui hanno dovuto chiedere pass alla camorra - quella vera, la quale ha accettato di buon grado pare - ) sono davvero d'impatto, l'interno delle vele, secondigliano e i deserti campani.

sia dal punto di vista emotivo, anche se non sono un buon metro di paragone in questo senso.

da Napoletano esco imbarazzato, sia perchè qualcuno mi sbatte in faccia realtà che stanno a due chilometri da casa mia e che conosco benissimo, sia perchè è peggio di quanto immaginassi.

apetto i commenti degli spettatori di altre città .
    La sensazione che credo sia maggiore, in qualunque caso, è il senso di massima impotenza. alla domanda "non si può fare niente?" questo film sembra rispondere con un secco "no, a parte non collaborare ma prenderlo a quel posto".

la miscela di Cast professionista (tony servillo è il miglior attore italiano punto) e non professionista funziona bene, nel complesso risulta davvero credibile (o incredibile, a seconda di come la si voglia mettere), così come mi sono piaciuti i dialoghi in napoletato completamente sottotitolati.

davvero un bel film, da vedere.
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Emma View Post
    quel cammorrista di berlusca non fa proiettare gomorra al medusa multisala :O
    guarda che lo stanno proiettando eh...
    Lux.
    Dwightz.

visto stasera ( al medusa )

beh nn so che dire.. mi sono commosso quando il ragazzo dice a tony servillo " io non sonocome te".
    per il resto...... mi viene solo da dire........Ma dove cazzo viviamo.
    Last edited by Emma; 17th May 2008 at 22:42.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

visto ieri sera , vale veramente la pena vederlo .

Lieutenant Commander

visto anche io l'altra sera, merita veramente tanto... molto più romanzato, rispetto al libro (per esigenze sceniche) ma allo stesso tempo crudo, reale e amaro
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

uppo sto vecchio post x dire che ho provato a vedere il film qualche giorno fa solo che fa veramente cagare perchè non si capisce che dicono.

capisco che girando il film in napolatano possa sembrare tutto piu relistico ma pedde servono i sottotitoli per capire che dicono.

bah
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    uppo sto vecchio post x dire che ho provato a vedere il film qualche giorno fa solo che fa veramente cagare perchè non si capisce che dicono.

capisco che girando il film in napolatano possa sembrare tutto piu relistico ma pedde servono i sottotitoli per capire che dicono.

bah
    Fail. Hai scaricato una versione senza sottotitoli

La versione theatrical ha i sottotitoli

Page 1 of 2 12 LastLast