Originally Posted by
marlborojack
Voleva essere il commento ironico di uno che ha provato ad avvicinarsi più volte da protagonista alla scena politica, sia a livello locale che nazionale. Purtroppo le dinamiche non sono così dissimili da quelle di un videogioco dove ormai c'è una gilda forte e affermata, che pensa a mantenere il proprio potere piuttosto che governare lo stato. Se vuoi qualcosa di più elaborato, posso dirti che al di là di sparate e programmi elettorali, mi sembra che la classe politica sia ormai formata da elementi sempre più dediti ad un lavoro di mantenimento dello status quo, avendo fatto della politica stessa il proprio lavoro, perdendo quindi la capacità tecnica di offrire nuovi servizi e modernizzare quelli preesistenti. Lo strumento principale utilizzato per mantenere lo status quo è poi quantomai odioso: invece che condannare l'impoverimento culturale del tessuto sociale, con misure adeguate a livello scolastico e formativo, lo si sfrutta biecamente annullando completamente la dialettica. Chi segue il canale parlamentare converrà con me che oltre all'assenteismo dilagante, si registrano comportamenti non dico indegni di un'istituzione, ma di una qualsiasi scuola elementare. Di fronte a questo purtroppo, il singolo cittadino come me si trova inerte, perchè tacciato di idealismo anche quando cerca di presentare soluzioni tecniche tramite i canali ufficiali.
Per cui perdonami se sono sarcastico, ma onestamente non mi diverto a vedere il mio futuro nelle mani di politicanti pieni di soldi, e non me importa niente di destra o sinistra, Berlusconi o Prodi o Fini o Franceschini, come cittadino che paga le tasse è mio diritto che i miei soldi vengano impiegati per un futuro migliore per me e per i miei cari, non per campagne elettorali e propaganda. Visto che questo diritto mi viene alienato, e che non percepisco le modalità con le quali far sentire la mia voce, gioco a Diablo e medito di mettere bombe al parlamento, anche se la violenza non è mai una soluzione