Mi chiedevo come fosse sta materassa.. spulciando in giro ho trovato solo questo parere di interessante:
"l memory foam è ottimo, soprattutto per chi ha qualche problema di circolazione sanguigna e di schiena.
La "schiuma" modifica la propria forma con il calore corporeo e crea il posto più accogliente possibile per il nostro corpo. La temperatura corporea è mantenuta perfettamente per tutta la durata del riposo, sia d'estate che d'inverno. C'è una leggenda metropolitana a proposito del memory foam: molti credono che la "memoria" della forma corporea venga mantenuta talmente a lungo che quando ci si gira nel sonno si avverte una sensazione di scomodità. Nulla di più falso! La "memoria" viene persa nel giro di pochi secondi e il materasso si adatta immediatamente alla nuova posizione. La schiena ne trae immediatamente benefici, poichè non è la colonna vertebrale ad adattarsi al materasso, ma viceversa. Tutto il corpo è accolto in uno "stampo" fatto su misura, ma non si ha la sensazione di sprofondare. E' ottimo per dormire in qualsiasi posizione. NON puoi usare termocoperte su un materasso memory foam. Il calore lo rovinerebbe, ed in più lo spessore della termocoperta falserebbe la capacità di adattarsi del materasso. Ti consiglio di comprare un materasso di una marca famosa. Non fidarti delle promozioni di aziende anonime. Non avresti garanzia nè assistenza. Io ho preso due Pirelli singoli, una rete matrimoniale con le due reti inclinabili elettronicamente (sia testiera che pediera) indipendentemente l'una dall'altra - per questo ho preso i materassi singoli per formare il matrimoniale!
2 anni fa... Il tutto è venuto circa 3000 euro se non ricordo male. Ovviamente ho preso anche i guanciali in memory foam! Da allora niente più mal di testa, niente più torcicollo nè dolori alla cervicale. Se non vuoi sostituire anche la rete, l'importante è che la rete che ospiterà il materasso memory foam sia in doghe di legno (l'ideale è il faggio!)...
Beh che dire, io lo consiglio vivamente. Peccato per i costi, ma fidati, li recupererai tagliando le spese mediche... Starai molto meglio sotto tutti i punti di vista!
Buon riposo!"
Qualcun altro ne sa qualcosa? Pareri? La "memoria" si resetta sul serio? E' davvero cosi comodo? Vale la pena spendere la differenza fra una materassa normale?Per le "pratiche da fare sul letto" è una cosa scomodissima? thanks
PS: non la compro per cambiarla, la compro per necessità, quindi se mi sconsigliate questa sono graditi anche altri consigli su materasse xD