Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 76

Thread: PC New e Case!

Hador's Avatar

facciamo che vado a pranzo e quando torno il post è editato o hai un cartellino?

Crewman vinca79's Avatar

io come mobo avrei messo una P5Q-DELUXE costa sui 140 euro ed e ottima come prestazioni

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Su che sito l'hai ordinato?
    DeepOverclock.

Pagamento con bonifico.

Tutto perfetto.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by vinca79 View Post
    io come mobo avrei messo una P5Q-DELUXE costa sui 140 euro ed e ottima come prestazioni
    attenzone che ha un bug quella scheda devi aggiornare il bios all'ultima release perchè da problemi con alcuni alimentatori.
    Last edited by Estrema; 15th March 2009 at 14:23.

Crewman vinca79's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    attenzone che ha un bug quella scheda devi aggiornare il bios all'ultima release perchè da problemi con alcuni alimentatori.
    e quello che e successo a me asd cmq aggiornata e ora gira che e una meraviglia,altro problema riscontrato con daoc ogni tanto mi chiudeva il gioco di colpo tornando al desktop io per ora ho risolto diminuendo la frequenza della ram da 1033 a 800 e non mi si chiude piu

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    facciamo che vado a pranzo e quando torno il post è editato o hai un cartellino?

e per cosa?

per antipatie personali?

non ho offeso, ne tantomeno spammato, semplicemente quel che ha detto Estre è una cazzata.

L'accesso alle porzioni di memoria paginate è molto più lento rispetto all'accesso in RAM (e lo sai benissimo anche tu).

Se uno fa il figo dicendo cazzate mi pare il minimo una risposta del genere.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    e per cosa?

per antipatie personali?

non ho offeso, ne tantomeno spammato, semplicemente quel che ha detto Estre è una cazzata.

L'accesso alle porzioni di memoria paginate è molto più lento rispetto all'accesso in RAM (e lo sai benissimo anche tu).

Se uno fa il figo dicendo cazzate mi pare il minimo una risposta del genere.
    gia peccato che un sistema come win prima carica il apging e poi la memoria fisica in un uso normale perciò uno 4 giga in 4 banchi hanno una lentezza impercetibile, due le operazioni che richiedono l'uso di 4 giga totali sono realmente poche.

oggi il collo di bottiglia di ogni sistema è l'hd per tutto è per questo che si stanno orientando sugli ssd.

perciò come dice hador 2 giga son sufficienti, certo il costodi 4 ora non fa tutta sta differenza ma non è che se uno mette 2 giga è il povero sfigato perchè ioio ce ne ho 4
    Last edited by Estrema; 15th March 2009 at 14:36.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Na roba, non c'è un modo di espandere il menù "tutti i programmi" in Vista 64 come accadeva in xp senza passare alla visualizzazione classica?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

gia peccato che un sistema come win prima carica il apging e poi la memoria fisica in un uso normale perciò uno 4 giga in 4 banchi hanno una lentezza impercetibile, due le operazioni che richiedono l'uso di 4 giga totali sono realmente poche.
    TUTTO COMPLETAMENTE ERRATO

ma chi te le insegna ste cose?

Il file di paging viene usato quando non cè abbastanza memoria fisica disponibile, e di conseguenza le porzioni di memoria non immagazzinabili in ram vengono "messe" su HD.

La differenza Tra aver 4 banchi da 1gb e 2 banchi da 2GB è che con la prima config non si riescono a tenere le Ram in 1T, con la seconda si (a esclusione di ram cinese).

in 1T le ram aspettano meno cicli prima di inviare le informazioni, è una questione fisica di command rate, e la differenza di prestazioni, mio caro estrema è enorme, a benchmark fatti (io ho provato, e tu? ) si parla di un 10% circa di bandwidth.

L'unica cosa è che con intel questa differenza in command rate è minore che su architettura amd, ma è sempre comunque marcata.

Quindi prima di dire cazzate pazzesche, soprattutto quella del paging lol, informati meglio.
    TU fai il tuo mestiere, ed evita per cortesia di dire cose inesatte.

Hador (o chiunque conosce un minimo di informatica) può confermarti il tutto se non ti fidi.
    Last edited by Kith; 15th March 2009 at 14:45.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Crewman vinca79's Avatar

TUTTO COMPLETAMENTE ERRATO

ma chi te le insegna ste cose?

Il file di paging viene usato quando non cè abbastanza memoria fisica disponibile, e di conseguenza le porzioni di memoria non immagazzinabili in ram vengono "messe" su HD.

La differenza Tra aver 4 banchi da 1gb e 2 banchi da 2GB è che con la prima config non si riescono a tenere le Ram in 1T, con la seconda si (a esclusione di ram cinese).

in 1T le ram aspettano meno cicli prima di inviare le informazioni, è una questione fisica di command rate, e la differenza di prestazioni, mio caro estrema è enorme, a benchmark fatti (io ho provato, e tu? ) si parla di un 10% circa di bandwidth.

L'unica cosa è che con intel questa differenza in command rate è minore che su architettura amd, ma è sempre comunque marcata.

Quindi prima di dire cazzate pazzesche, soprattutto quella del paging lol, informati meglio.
    TU fai il tuo mestiere, ed evita per cortesia di dire cose inesatte.

Hador (o chiunque conosce un minimo di informatica) può confermarti il tutto se non ti fidi.
    vedo che ne sai molto di pc io ho un problema,dopo un po che gioco con 2 account su daoc mi esce la scritta memoria file pagin insufficiente alcune applicazioni e bla bla che cosa e?^

TU fai il tuo mestiere, e lascia fare gli informatici a chi ne sa qualcosa.
    infatti io ho parlato di sistema operativo

ma tu sei un informatico sicuramente saprai benissimo no come vengono allocati i processi di windows

infatti io ho parlato di sistema operativo
    ma tu sei un informatico sicuramente saprai benissimo no come vengono allocati i processi di windows

st'arrampicata è inutile, è sbagliato e non ha senso comunque, dato che è proprio il compito del S.O. gestire la virtual memory, con relativa paginazione (e in ogni caso si ricorre al paging su disco solo dopo che la mem fisica è piena o non disponibile)
    ripeto, evita di parlare con chi ne sa più di te, di cose che non conosci affatto.
    Fai più bella figura a dire: "non lo so".

ah,
    i processi non vengono allocati, son le loro porzioni di memoria (privata e pubblica) che vengono allocate...

Quote Originally Posted by vinca79 View Post
    vedo che ne sai molto di pc io ho un problema,dopo un po che gioco con 2 account su daoc mi esce la scritta memoria file pagin insufficiente alcune applicazioni e bla bla che cosa e?^
    eheh la combo uni+hobby è buona fonte di apprendimento.

Cmq così a occhio controllerei appunto la memoria virtuale: risorse del computer dx, avanzate, prestazioni, memoria virtuale e metti gestita dal sistema.

Poi è meglio se chiedi a chi ha giocato a daoc, che di sicuro sa meglio di me come risolvere.
    Last edited by Kith; 15th March 2009 at 14:58.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Estre, accanna

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

st'arrampicata è inutile, è sbagliato e non ha senso comunque, dato che è proprio il compito del S.O. gestire la virtual memory, con relativa paginazione (e in ogni caso si ricorre al paging su disco solo dopo che la mem fisica è piena o non disponibile)
    ripeto, evita di parlare con chi ne sa più di te, di cose che non conosci affatto.
    Fai più bella figura a dire: "non lo so".

ah,
    i processi non vengono allocati, son le loro porzioni di memoria (privata e pubblica) che vengono allocate...

ma quale sbagliato io ho ripreso una frase di hador che dice che vista non necessita di 4gb ma con 2 va più che bene, ed è giusto perchè win usa il file di paging non satura la memoria fisica a prescindere perciò questo ne deriva che cmq anche mettendo 4 gb non avresti nessun vantaggio reale, inquanto cmq la memoria fisica non viene mai saturata dal sistema se non i presenza di certe operazioni o software che non sono all'ordine del giorno.

ma ripeto tu sei un informatico dovresti saperlo no come funziona sistemisticamente windows

No certo windows non satura la memoria fisica , lo swap è un invenzione dei media

Smettila di dire cazzate, PUNTO.

ps io ho consigliato i 4gb perchè costano un cazzo in più dei 2gb, e se un giorno volesse fare editing audio/video può benissimo, oltre al fatto del command rate, che comunque è influente.
    Tanto per cambiare anche sta volta non leggi e parti in 4a con le tue boiate.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast