Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: [news]Ninja Gaiden 2 Sigma - Mass Effect 2

  1. #16
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.056

    Default

    ma che intendi come qualità?se parli di connessioni si ci sono i giochi con i server dedicati ma per gli altri tipi di giochi tipo 1vs1 è tutto p2p quindi non dovrebbe cambiare molto tra le 2 console
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #17
    Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Padania
    Posts
    1.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Btw il live mi pare tutt'altro che perfetto eh.
    Gears 2 anyone? E si paga pure 60 euro l'anno lol
    Ma che centra il servizio Live (che ormai anchei sassi sanno, costa 30-35€ per 13 mesi; 60€ all'anno li sbandieri giusto te.. ) se l'online di GoW2 è 'broken' nel matchmaking pubblico?
    Gioca ad Halo3, a CoD4 o ad altri 30 shooter anche contro gli yankees e dimmi se e quanto lagghi.

    Poi, ti prego, non venire a raccontare che come QUALUTA' di gioco, giocare su ps3 sia come su 360 eh... Che se no rischio un'attacco di ridarola...
    Boxaro senza scrupoli

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Ma che centra il servizio Live (che ormai anchei sassi sanno, costa 30-35€ per 13 mesi; 60€ all'anno li sbandieri giusto te.. ) se l'online di GoW2 è 'broken' nel matchmaking pubblico?
    Gioca ad Halo3, a CoD4 o ad altri 30 shooter anche contro gli yankees e dimmi se e quanto lagghi.
    CoD4? Lol, ma se è tutto p2p, è IDENTICO alla controparte ps3.
    60 euro all'anno nei negozi, online costa meno. Vabbè ma pure 40 euro per poi avere certi giochi che funzionano cmq di merda, il senso non cambia.

    Poi, ti prego, non venire a raccontare che come QUALUTA' di gioco, giocare su ps3 sia come su 360 eh... Che se no rischio un'attacco di ridarola...
    Ah lol non è così? Vabbè qua si trascende l'assurdo, del resto dovevo aspettarmelo da te

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Onestamente sticazzi di Ninja Gaiden 2, invece ME2 l'aspetto con ansia

    Il PSN a livello di LAG è ottimo (cioè ogni volta che ho giocato online non ho mai avuto problemi), idem il Live della 360 cmq, e cmq si vede lontano km che il Live è fatto meglio (non per altro è a pagamento) ma li vale tutti quei 34 € per 13 mesi, troppo superiore la Dash a livello di interfaccia.

    PS Notare che Gramas ha comprato la 360 per giocare a SF IV quando gli stick ancora non ce stanno (gli stick per PS3 li ho trovati isi nei negozi), per Ninja gaiden (di cui il primo ci sta solo nella versione xbox mentre sulla ps3 è stato interamente rifatto) e mo fanno pure Nninja gaiden 2 sulla ps3 aggiornato

    Vai così Gramas
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20
    Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Padania
    Posts
    1.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ah lol non è così? Vabbè qua si trascende l'assurdo, del resto dovevo aspettarmelo da te
    Dovevi aspettartelo da me?
    Già perchè io sono boxaro e blabla...

    Senti invece cosa dice a riguardo Ualone, da anni direttore di Playstation Magazine (PSM):

    L'errore principale di sony è stato quello di non implementare fin dal principio certe funzioni, ma scopiazzarle piano piano dalla concorrenza, ora è un pò difficile imporre qualcosa in maniera indolore.

    È questo e nient'altro che questo.

    La musica in game è nata sulla prima Xbox ed era, all'epoca, una funzione molto simile a come è su PS3 adesso. Ovvero, ogni gioco poteva supportarla o meno.

    Da lì, Microsoft si è mossa e ha reso la cosa universale: il sistema è fatto così, c'è la musica in game. Tutti i giochi (a parte qualche eccezione) *devono* supportare la cosa, semplicemente perché girano su quel sistema. Fa parte dei requisiti.

    Sony avrebbe avuto la possibilità e il tempo di muoversi allo stesso modo. PSP è uscita prima di 360 e di PS3. E' una console in grado di offrire questa funzione. Potevano approfittare di quella, avendo notato la prima "versione" della musica in game sulla vecchia Xbox, per copiare e migliorare la funzione e gettare le basi per come sarebbe dovuta essere su PS3.

    L'hanno fatto? Non l'hanno fatto. E ora sono indietro su questa cosa.

    Achievement/Trofei.
    Stessa cosa.

    Quanto tempo ci hanno messo a copiare gli achievement? Una vita.
    Tra i risultati cosa abbiamo? Che la gente si è giocata MGS4 senza trofei. Che a oggi ancora escono giochi senza. Può fregare, non fregare, certo. Ma è un altro evidente segno del fatto che le robe copiate in ritardo (e spesso male) rischiano di portare a risultati pescissimi.

    Chat in game.
    Messaggi vocali.

    Vogliamo parlare di quanto Sony sia indietro anche su queste funzioni?

    Oggi su Xbox Live esiste la massima espressione della chat vocale per console.
    Entri, pigli tre o quattro amici, con due clic hai creato un gruppo, altri amici possono aggiungersi con un clic, si chiacchiera a voce sia mentre ciascuno fa i fatti suoi, sia mentre si gioca allo stesso titolo. Non importa. Si fa e basta. Ed è facile.

    Xbox Live esiste dal 2003 (2002 in America) e già all'epoca prevedeva l'utlizzo di cuffie e microfono da collegare al pad. Molte delle funzioni dell'attuale Xbox Live nascono sulla prima Xbox (la lista amici già c'era, una prima "versione" dei messaggi vocali pure).
    Xbox 360 esce direttamente con cuffie e microfono. Non si scappa. È roba che c'è, fa parte del sistema, non è una possibilità. È una realtà. Si fa e basta. Tutti gli sviluppatori lo sanno.

    Lato Sony? Boh.

    Si può chattare con altri mentre ognuno gioca a quello che vuole? No.
    Si mandano messaggi vocali? No.

    2003. 2009. Bene.


    Invito diretto alla partita?
    Qualcuno ha presente questa funzione?

    Anche qui, su Xbox Live fa parte del sistema. Dal day one di Xbox 360.
    Neanche questo è stato copiato.


    È ovvio che gli sviluppatori possono schiattarsi le palle, soprattutto se fanno il confronto tra le due realtà.
    Ma anche per il giocatore lo scenario non è idilliaco... Non sai mai se un gioco supporterà una funzione o meno. Non ti appassioni al tuo profilo, non lo coccoli.

    Come evoluzione di PS2, PS3 rappresenta un passo avanti stratosferico, su questo non ci piove (anche grazie alle cose copiate da Xbox Live), ma in confronto ai servizi offerti dalla concorrenza, la sensazione di "brutta copia" è potente.

    Non è colpa degli sviluppatori se i giochi PS3 mancano di alcune funzioni.
    Così come non è merito degli sviluppatori se le versioni Xbox le hanno.

    È progettazione. Attenta o sciagurata.

    Secondo me Sony non l'ha proprio capita, l'importanza dell'account, dell'identità. Se l'ha capita, l'ha capita male.
    È la cosa più importante nell'attuale progresso del mondo dei videogiochi, secondo me.
    Microsoft ci lavora da un decennio (la mia gamertag è la stessa dal day one di Xbox Live in Europa, fra un mese e mezzo compie sei anni).
    Sony all'epoca vendeva PSone e PS2. Stava bene così.



    Mi raccomando Axet non mettercela la mano sul fuoco sull'esperienza di giuoco uguale, che rischi di bruciarla!
    Boxaro senza scrupoli

  6. #21
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Il tipo di playmagazine ha ragione su ogni virgola.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #22
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Sep 2008
    Location
    Casalecchio
    Posts
    678

    Default

    Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Ahahaha bastardo, sapevo che la tenevi in serbo per Axet.


    Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

  8. #23
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Achievement/Trofei.
    Stessa cosa.
    Quanto tempo ci hanno messo a copiare gli achievement? Una vita.
    Tra i risultati cosa abbiamo? Che la gente si è giocata MGS4 senza trofei. Che a oggi ancora escono giochi senza. Può fregare, non fregare, certo. Ma è un altro evidente segno del fatto che le robe copiate in ritardo (e spesso male) rischiano di portare a risultati pescissimi.
    Chat in game.
    Messaggi vocali.
    Vogliamo parlare di quanto Sony sia indietro anche su queste funzioni?
    Oggi su Xbox Live esiste la massima espressione della chat vocale per console.
    Entri, pigli tre o quattro amici, con due clic hai creato un gruppo, altri amici possono aggiungersi con un clic, si chiacchiera a voce sia mentre ciascuno fa i fatti suoi, sia mentre si gioca allo stesso titolo. Non importa. Si fa e basta. Ed è facile.
    Xbox Live esiste dal 2003 (2002 in America) e già all'epoca prevedeva l'utlizzo di cuffie e microfono da collegare al pad. Molte delle funzioni dell'attuale Xbox Live nascono sulla prima Xbox (la lista amici già c'era, una prima "versione" dei messaggi vocali pure).
    Xbox 360 esce direttamente con cuffie e microfono. Non si scappa. È roba che c'è, fa parte del sistema, non è una possibilità. È una realtà. Si fa e basta. Tutti gli sviluppatori lo sanno.
    Lato Sony? Boh.
    Si può chattare con altri mentre ognuno gioca a quello che vuole? No.
    Si mandano messaggi vocali? No.
    2003. 2009. Bene.
    Invito diretto alla partita?
    Qualcuno ha presente questa funzione?
    Anche qui, su Xbox Live fa parte del sistema. Dal day one di Xbox 360.
    Neanche questo è stato copiato.
    È ovvio che gli sviluppatori possono schiattarsi le palle, soprattutto se fanno il confronto tra le due realtà.
    Ma anche per il giocatore lo scenario non è idilliaco... Non sai mai se un gioco supporterà una funzione o meno. Non ti appassioni al tuo profilo, non lo coccoli.
    Come evoluzione di PS2, PS3 rappresenta un passo avanti stratosferico, su questo non ci piove (anche grazie alle cose copiate da Xbox Live), ma in confronto ai servizi offerti dalla concorrenza, la sensazione di "brutta copia" è potente.
    Non è colpa degli sviluppatori se i giochi PS3 mancano di alcune funzioni.
    Così come non è merito degli sviluppatori se le versioni Xbox le hanno.
    È progettazione. Attenta o sciagurata.
    Secondo me Sony non l'ha proprio capita, l'importanza dell'account, dell'identità. Se l'ha capita, l'ha capita male.
    È la cosa più importante nell'attuale progresso del mondo dei videogiochi, secondo me.
    Microsoft ci lavora da un decennio (la mia gamertag è la stessa dal day one di Xbox Live in Europa, fra un mese e mezzo compie sei anni).
    Sony all'epoca vendeva PSone e PS2. Stava bene così.
    [/i]
    Mi raccomando Axet non mettercela la mano sul fuoco sull'esperienza di giuoco uguale, che rischi di bruciarla!
    Strauppo tutto.
    Ecco eran proprio queste le funzioni di cui parlavo e che imho, sono priceless al confronto con sony...ma prendere anche il fatto di sbloccare l'achievement in se', ok e' una bimbominchiata ma i gamepoints incentivano decisamente di piu' dei trofei, questo e' del tutto soggettivo ovviamente.
    Su chat, inviti in gruppo e quant'altro penso poi non si debbano neanche spendere parole, 360 pwna sony.
    E' anche vero pero' Dan che in effetti come multimedia 360 prende scarpate, gia' solo quel lettore bluray rincompensa quasi tutte le funzioni multimedia di 360.Se poi ci aggiungi metal gear solid 4 ecco che la spesa e' stata piu' che ripagata.imho eh.
    Alla fine mio personalissimo parere, ps3 e' bluray e esclusive, per tutto il resto 360 e' >.

  9. #24
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Ma si alla fine è un ottima console la PS3, il problema è che si sono adagiati sugli allori, potevano ownare di brutto ma hanno poltrito e so rimasti indietro sulla parte + videoludica.

    Cioè ormai i multipiatta tipo FPS, o Action TPS o in generale dove ce sta un mirino con cui sparare li prenderò tutti per 360, Pad, Live e spesso qualche differenza tecnica imho fanno la differenza per me.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #25
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Dovevi aspettartelo da me?
    Già perchè io sono boxaro e blabla...
    Senti invece cosa dice a riguardo Ualone, da anni direttore di Playstation Magazine (PSM):
    L'errore principale di sony è stato quello di non implementare fin dal principio certe funzioni, ma scopiazzarle piano piano dalla concorrenza, ora è un pò difficile imporre qualcosa in maniera indolore.
    È questo e nient'altro che questo.
    La musica in game è nata sulla prima Xbox ed era, all'epoca, una funzione molto simile a come è su PS3 adesso. Ovvero, ogni gioco poteva supportarla o meno.
    Da lì, Microsoft si è mossa e ha reso la cosa universale: il sistema è fatto così, c'è la musica in game. Tutti i giochi (a parte qualche eccezione) *devono* supportare la cosa, semplicemente perché girano su quel sistema. Fa parte dei requisiti.
    Sony avrebbe avuto la possibilità e il tempo di muoversi allo stesso modo. PSP è uscita prima di 360 e di PS3. E' una console in grado di offrire questa funzione. Potevano approfittare di quella, avendo notato la prima "versione" della musica in game sulla vecchia Xbox, per copiare e migliorare la funzione e gettare le basi per come sarebbe dovuta essere su PS3.
    L'hanno fatto? Non l'hanno fatto. E ora sono indietro su questa cosa.
    Achievement/Trofei.
    Stessa cosa.
    Quanto tempo ci hanno messo a copiare gli achievement? Una vita.
    Tra i risultati cosa abbiamo? Che la gente si è giocata MGS4 senza trofei. Che a oggi ancora escono giochi senza. Può fregare, non fregare, certo. Ma è un altro evidente segno del fatto che le robe copiate in ritardo (e spesso male) rischiano di portare a risultati pescissimi.
    Chat in game.
    Messaggi vocali.
    Vogliamo parlare di quanto Sony sia indietro anche su queste funzioni?
    Oggi su Xbox Live esiste la massima espressione della chat vocale per console.
    Entri, pigli tre o quattro amici, con due clic hai creato un gruppo, altri amici possono aggiungersi con un clic, si chiacchiera a voce sia mentre ciascuno fa i fatti suoi, sia mentre si gioca allo stesso titolo. Non importa. Si fa e basta. Ed è facile.
    Xbox Live esiste dal 2003 (2002 in America) e già all'epoca prevedeva l'utlizzo di cuffie e microfono da collegare al pad. Molte delle funzioni dell'attuale Xbox Live nascono sulla prima Xbox (la lista amici già c'era, una prima "versione" dei messaggi vocali pure).
    Xbox 360 esce direttamente con cuffie e microfono. Non si scappa. È roba che c'è, fa parte del sistema, non è una possibilità. È una realtà. Si fa e basta. Tutti gli sviluppatori lo sanno.
    Lato Sony? Boh.
    Si può chattare con altri mentre ognuno gioca a quello che vuole? No.
    Si mandano messaggi vocali? No.
    2003. 2009. Bene.
    Invito diretto alla partita?
    Qualcuno ha presente questa funzione?
    Anche qui, su Xbox Live fa parte del sistema. Dal day one di Xbox 360.
    Neanche questo è stato copiato.
    È ovvio che gli sviluppatori possono schiattarsi le palle, soprattutto se fanno il confronto tra le due realtà.
    Ma anche per il giocatore lo scenario non è idilliaco... Non sai mai se un gioco supporterà una funzione o meno. Non ti appassioni al tuo profilo, non lo coccoli.
    Come evoluzione di PS2, PS3 rappresenta un passo avanti stratosferico, su questo non ci piove (anche grazie alle cose copiate da Xbox Live), ma in confronto ai servizi offerti dalla concorrenza, la sensazione di "brutta copia" è potente.
    Non è colpa degli sviluppatori se i giochi PS3 mancano di alcune funzioni.
    Così come non è merito degli sviluppatori se le versioni Xbox le hanno.
    È progettazione. Attenta o sciagurata.
    Secondo me Sony non l'ha proprio capita, l'importanza dell'account, dell'identità. Se l'ha capita, l'ha capita male.
    È la cosa più importante nell'attuale progresso del mondo dei videogiochi, secondo me.
    Microsoft ci lavora da un decennio (la mia gamertag è la stessa dal day one di Xbox Live in Europa, fra un mese e mezzo compie sei anni).
    Sony all'epoca vendeva PSone e PS2. Stava bene così.

    Mi raccomando Axet non mettercela la mano sul fuoco sull'esperienza di giuoco uguale, che rischi di bruciarla!
    Non scrivere cose random senza leggere quel che la gente scrive che ci fai solo una magra figura.

    Io ho detto che il live è >> rispetto al psn sul fronte interattività e connettività (che per altro è quello che viene detto nell'articolo da te riportato), dico che sono sullo stesso piano e anzi forse è un filo meglio il psn sul piano della qualità di gioco (lag, presenza o meno di server dedicati, etc etc).
    Mi spieghi che cazzo c'entra la chat vocale ben sviluppata con il fatto che gears 2 lagghi da paura?
    Niente. Non c'entra un cazzo con la qualità del gioco, è comodo & utile, ma con il fatto che il gioco lagghi non c'azzecca una sega.
    Last edited by Axet; 18th March 2009 at 14:38.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #26
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    E' come cercare di mettere d'accorso la Sx con la Dx
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #27
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Si lol, siete straordinari dan e axet, io vi lovvo entrambi
    E secondo me sotto sotto vi volete bene e vi amate.:sisi:

  13. #28
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    io ce l'ho duro pe NGS2 omg

    ME2 chissenencula, lo aspetto per pc cmq

  14. #29
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.056

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    io ce l'ho duro pe NGS2 omg
    ME2 chissenencula, lo aspetto per pc cmq
    Cazzo uno che se ne intende
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    PS Notare che Gramas ha comprato la 360 per giocare a SF IV quando gli stick ancora non ce stanno (gli stick per PS3 li ho trovati isi nei negozi), per Ninja gaiden (di cui il primo ci sta solo nella versione xbox mentre sulla ps3 è stato interamente rifatto) e mo fanno pure Nninja gaiden 2 sulla ps3 aggiornato
    Vai così Gramas
    Veramente ho anche preso la 360 per il fatto che ogni volta dal vivo giochiamo in 8-10 con 4-5 360 e quindi gli stick sono compatbili e per il fatto che costa giusto quei 200 euro in meno.Lo ho scritto prima che se fosse costata di meno avrei magari preso la ps3 per il fatto di avere anche gow3 ma vista l'utenza psn ed il servizio non vale la pena.

    lo stick lo vado ad ordinare oggi pome cmq..
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #30
    Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Padania
    Posts
    1.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non scrivere cose random senza leggere quel che la gente scrive che ci fai solo una magra figura.
    Io ho detto che il live è >> rispetto al psn sul fronte interattività e connettività (che per altro è quello che viene detto nell'articolo da te riportato), dico che sono sullo stesso piano e anzi forse è un filo meglio il psn sul piano della qualità di gioco (lag, presenza o meno di server dedicati, etc etc).
    Mi spieghi che cazzo c'entra la chat vocale ben sviluppata con il fatto che gears 2 lagghi da paura?
    Niente. Non c'entra un cazzo con la qualità del gioco, è comodo & utile, ma con il fatto che il gioco lagghi non c'azzecca una sega.
    Qualità del gioco, lag, chiamala come ti pare è assurdo dire che un servizio sia meglio di un altro perchè UN gioco (gow2) ha un netcode del cazzo.
    Per lo stesso motivo potrei ribaltare il tutto dicendo che psn come lag fa schifo in toto perchè i server di LBP laggano, ma ripeto, mi sembrebbe un'affermazione grossolana.

    Poi come pretendi di imbastire un paragone serio scorporando la connettività, dalla qualità che ne deriva dall'esperienza di gioco... beh mistero proprio.
    Boxaro senza scrupoli

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.61 Kb. compressed to 101.16 Kb. by saving 15.45 Kb. (13.25%)]