Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 180

Thread: F1: conterà solo vincere

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma dipende al di la di quanti sono arrivati dai campionati americani e non hanno sfigurato in F1, al momemtno come emozioni ne porta decisamente di piu una qualunque series usa compresa anche quella di stock car come la nascar che la pista polistil della F1, e questo lo sanno anche le teste della F1 o non cambierebbero le regole visto che l'f1 perde sempre piu spettatori semplicemente perche le gare non sono piu avvincenti.
    Beh se è per quello pure la SBK è molto più spettacolare della Motogp ma proprio perchè è molto meno complessa sia come regolamenti che come tecnologie.Meno sviluppo => meno gap => più spettacolo.
    Poi vabbè troy bayliss è l'unico vivente ad aver vinto nello stesso anno in sbk e motogp ma qui si va nel mio essere fanboy

And many more lol

saltaproc's Avatar

ma dipende al di la di quanti sono arrivati dai campionati americani e non hanno sfigurato in F1, al momemtno come emozioni ne porta decisamente di piu una qualunque series usa compresa anche quella di stock car come la nascar che la pista polistil della F1, e questo lo sanno anche le teste della F1 o non cambierebbero le regole visto che l'f1 perde sempre piu spettatori semplicemente perche le gare non sono piu avvincenti.
    si su questo sono perfettamente daccordo
    sono + divertenti nascar in primis ed è da li che è partito il discorso meno elettronica e tutte le altre blablate

io dicevo solo a livello di tecnologia

quando in f1 usavano il berillio nella nascar si chiedevano a cosa servisse un carburatore

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Settaggi???Gara???pregara???
    Ma nn sapete leggere???
    ma sei tu che non sai leggere mesa hai detto che oggi per i piloti è tutto più facile rispetto a 20 ani fa e ti ripeto sei sicro che un pilota di 20 anni fa riesca a gestire tutta l'ettronica di oggi?

siamo sicur che un fangio con le auto d oggi riscirebbe a vincere 5 mondiali?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma sei tu che non sai leggere mesa hai detto che oggi per i piloti è tutto più facile rispetto a 20 ani fa e ti ripeto sei sicro che un pilota di 20 anni fa riesca a gestire tutta l'ettronica di oggi?
    Dai estre tu lo sai che in italia siamo tutti campioni , pero' poi la polizia ferma me con il 1200 perchè vado troppo forte

And many more lol

vabbe uno parla di tenere in pista una macchina e parlano di settaggi gara pregara.
    Benvenuto non ti vedo postare spesso ma hai appena conosciuto estrema... e' quello che straparla del forum
    ma che stai a di io ho risposto al fatto che continua a insistere che oggi per un pilota è tutto più facile.

ma come al solito te leggi a comodo.

Lieutenant Commander

Decisamente dimostri che nn sai neanche scrivere.

Cmq si...sono sicuro che Fangio riuscirebbe a gestire l'elettronica di oggi...dopo che l'ingegnere gli ha spiegato come funziona...così come è x tutti i piloti.

E non ho detto che oggi x i piloti è + facile...ho detto che l'elettronica e l'areodinamica hanno tolto spettacolo alla F1...xchè facilitati dall'elettronica sono tutti + vicino al limite e il manico/capacità del pilota ne risentono.
    Last edited by Faz; 19th March 2009 at 12:34.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Beh se è per quello pure la SBK è molto più spettacolare della Motogp ma proprio perchè è molto meno complessa sia come regolamenti che come tecnologie.Meno sviluppo => meno gap => più spettacolo.
    Poi vabbè troy bayliss è l'unico vivente ad aver vinto nello stesso anno in sbk e motogp ma qui si va nel mio essere fanboy
    ma come dicevo nell edit che ho fatto della complessita delle tecnologie importa una minchia se poi e' noioso e devi vendere uno spettacolo.

al di al del nonsense di volere le innovazioni tecnologiche e poi limitarle per non agevolare troppo i team che spendono di piu.

paradossalmente preferirei una F1 senza alcun limite di regolamento dove si puo' sperimentare (si vorrei vedere una macchina come la tyrrel a 6 ruote dei tempi che furono )dove vince vince semplicemente il piu veloce (chiaramente con degli esigui limiti) o un livellamento tecnologico dove vince chi mette a punto meglio e chi guida meglio

Su sky l'estate scorsa o due anni fa facevano una serie del genere per nazioni ed era decisamente divertente non era il top della tecnologia ed avevano la stessa auto? e chi se l'incula almeno si sorpassavano e si davano battaglia fino all ultima curva non slogarsi le mascelle perche la gara la vedi solo sui distacchi i sorpassi si fanno solo all ingresso ad i box e se devo solo guardare i numerini e le macchine fare la parata mi guardo la sveglia sul comodino
    Last edited by McLove.; 19th March 2009 at 12:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Decisamente dimostri che nn sai neanche scrivere.
    Cmq si...sono sicuro che Fangio riuscirebbe a gestire l'elettronica di oggi...dopo che l'ingegnere gli ha spiegato come funziona...così come è x tutti i piloti.
    io invece questa sicurezza non la ho perchè mi baso sul fatto che chi viene dall'indy o dal nascar in f1 fa pietà, e parlo di illustri feomeni vidi montoya o andretti

diverso invece è chi dalla f1 va in quelle serie vedi mediocri piloti che son diventati fenomeni.

Su sky l'estate scorsa o due anni fa facevano una serie del genere per nazioni ed era decisamente divertente non era il top della tecnologia ed avevano la stessa auto? e chi se l'incula almeno si sorpassavano e si davano battaglia fino all ultima curva non slogarsi le mascelle perche la gara la vedi solo sui distacchi i sorpassi si fanno solo all ingresso ad i box e se devo solo guardare i numerini e le macchine fare la parata mi guardo la sveglia sul comodino
    il probema che anche con mezzi uguali non è detto che vedi lo spettacolo, forse siamo troppo abituati bene dalle moto, le gare di auto non saranno mai come quele delle moto e ve lo ridico il problema è anche il limite delle piste.

Poi comunque voglio il premio come uomo con più thread che hanno 10 pagine di risposte.

And many more lol

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Fatto salvo che epoche diverse richiedono capacità diverse in linea di massima la risposta è abbastanza scontata, si probabilmente un faggio o un nuvolari sarebebro dei grandi oggi come erano dei grandi ieri, allo stesso modo credo che un alonso o un shumi sarebbero stati dei grandi anche nel passato.

Il problema non è relativo ai fuoriclasse assoluti (il termine assoluto nella fattispecie va inteso in senso etimologico, ossia "sciolto, slegato da ogni elemento contestuale). Il discorso va impostato rispetto a coloro che ricadono nella media.
    Da questo punto di vista si può dire che un pilota nella media di oggi ha meno talento nella guida di un pilota di ieri, in quanto gli ausili dell'elettronica consentono di "governare" con maggior facilità una macchina in condizioni estreme (vi svelo un segreto, sono fatti apposta, se non non li metterebbero a prezzo di milioni di euro di investimenti nelle macchine moderne)..
    Probailmente un pilota di oggi, d'altra parte, deve avere una sensibilità nel collaudo molto molto maggiore di un pilota di ieri, proprio perché fare la messa a punto è più difficile in quanto sono infinite le variabili e le correlazioni da consideare.

Detto questo, però va evidenziato come non sempre in un team entrambi i piloti siano collaudatori, e come il lavoro di collaudo sia figlio della sensibilità del pilota e della capcità di ascolto e di intervento degli ingegneri elettronici e meccanici.

Tutto sto sproloquio per dire che la formula uno di oggi, oggetivamente, oltre ad essere spesso estremamente noiosa, premia meno "il manico" di quella del passato.
    Ma in fondo si tratta della scoperta dell'acqua calda...
    Anche nella costruzione degli armadi ieri contava più il "manico" del falegname, mentre oggi conta di più la capacità di proggetazione e di esecuzione di un team di lavoro rispetto alla semplice abilità manuale di chi opera con martello pialla e colla
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Poi comunque voglio il premio come uomo con più thread che hanno 10 pagine di risposte.
    credo che hudlok arrivi primo in scioltezza

Lieutenant Commander

Apparte che il signor montoya ha gareggiato in f1 se nn sbaglio negli anni di schiumi che ha lasciato poco x tutti...e cmq nn mi è sembrato così scarso...anzi...ti dirò, vado a memoria ma credo che abbia vinto + lui che Alesì...

Cmq rimaniamo ogniuno nelle proprie posizioni....con queste monoposto, puoi fare le piste anche larghe il triplo.....a quel punto vedrai 6-7 sorpassi in un gp invece che 1 o 2...se invece fai in modo di allungare gli spazi di frenata probabilmente avrai molte + possibilità di vedere dei duelli tra 2 piloti anche senza ritoccare le piste.

McWoT. McLove.'s Avatar

il probema che anche con mezzi uguali non è detto che vedi lo spettacolo, forse siamo troppo abituati bene dalle moto, le gare di auto non saranno mai come quele delle moto e ve lo ridico il problema è anche il limite delle piste.
    estrema dai la tua dose di cagate quotidiane l'hai gia abbondantemente superata.

hai mai visto una gara di indycar?
    hai mai visto una gara di nascar?
    hai mai visto una gara di Gt?

con quale coraggio dici che siamo troppo bene abituati alle moto... e' solo la formula 1 delle 4 ruote che non porta spettacolo.
    Last edited by McLove.; 19th March 2009 at 12:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    credo che hudlok arrivi primo in scioltezza
    Si ma solo io in tutto il WEBBE ho aperto un topic ci complimenti al milan sul 3-0 a istanbul

And many more lol

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast