Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 65

Thread: AIDS e HIV: discussione sui fatti

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ammazza quante cagate...
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Thorh View Post
    Guardate la mia ragazza è un infermiera è mi ha detto che lHIV si puo tramutare in AIDS anche a distanza di molti anni( 10 per esempio )

CUT.

Il "virus" dell'HIV taglia in modo sbagliato il DNA per cui si usano farmaci antiretrovirali che hanno un sacco di controindicazioni e portano alla cronicizzazione denominata AIDS
    CosaCosaCosa??
    cioè lei afferma che i farmaci anti-retrovirali a causa delle loro controindicazioni portano in AIDS ovvero cronicizzazione?

i farmaci anti-retrovirali hanno delle controindicazioni ma:

1) non sono quelle che portano all'aids conclamato, semmai il contrario, il non prenderli riduce la conta dei CD4, il non prenderli causa l'avvento di malattie opportunistiche.

2) la cronicizzazione della malattia non lo stato ultimo di aids, torno a ripetermi ma di nuovo ti han fatto scrivere l'esatto opposto della realtà oggettiva dei fatti.
    te lo spiego, la cronicizzazione in hiv equivale al vivere senza scendere sotto la preoccupante soglia dei 200 cd4 (che poi è relativo...uno può avere 210cd4 ed ammalarsi o averne 50 e non avere nessuna malattia opportunistica).

controindicazioni? insomma, insomma.
    si ok c'e lo spauracchio della lipodistrofia e molti faticano a trovare la giusta combinazione di farmaci ma hanno fatto un grande passo in avanti specie negli ultimi 2 anni.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Mi sento molto protetto dalla sanità italiana

And many more lol

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Mi sento molto protetto dalla sanità italiana
    almeno la sanità italiana offre cure gratis quando in molti paesi sono a pagamento.

e farmaci di quel genere sono costosissimi, sicuramente è per questo che qui in thailandia chi si ammala (anche se ha un discreto reddito) non si può curare.
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    CosaCosaCosa??
    cioè lei afferma che i farmaci anti-retrovirali a causa delle loro controindicazioni portano in AIDS ovvero cronicizzazione?
    i farmaci anti-retrovirali hanno delle controindicazioni ma:
    1) non sono quelle che portano all'aids conclamato, semmai il contrario, il non prenderli riduce la conta dei CD4, il non prenderli causa l'avvento di malattie opportunistiche.
    2) la cronicizzazione della malattia non lo stato ultimo di aids, torno a ripetermi ma di nuovo ti han fatto scrivere l'esatto opposto della realtà oggettiva dei fatti.
    te lo spiego, la cronicizzazione in hiv equivale al vivere senza scendere sotto la preoccupante soglia dei 200 cd4 (che poi è relativo...uno può avere 210cd4 ed ammalarsi o averne 50 e non avere nessuna malattia opportunistica).
    controindicazioni? insomma, insomma.
    si ok c'e lo spauracchio della lipodistrofia e molti faticano a trovare la giusta combinazione di farmaci ma hanno fatto un grande passo in avanti specie negli ultimi 2 anni.
    Guarda io ero sotto dettatura , oggi cheide all'infettivologo tanto tra mezz'ora va a lavoro , i casi sono 2 ho nel suo ospedale ammazzano le persone oppure nessuno sa 1 cazzo

Cmq vi farò sapere il parere del medico domani
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    grazie, alla luce di questo chiudete pure il topic, anche se in realtà speravo che qualcuno mi indirizzasse sugli articoli scientifici a sostegno della relazione HIV-AIDS. Ma sono cazzate
    bho io ho parlato con un primario in medicina e me lo ha spiegato, solo che non ci ho capito un cazzo e non sarei capace di riportare su un forum ciò che mi ha detto

Lieutenant Junior Grade

Guarda io ero sotto dettatura , oggi cheide all'infettivologo tanto tra mezz'ora va a lavoro , i casi sono 2 ho nel suo ospedale ammazzano le persone oppure nessuno sa 1 cazzo
    Cmq vi farò sapere il parere del medico domani
    se sei di roma fatti un giro allo spallanzani e chiedi lumi ad un immunologo, ti confermerà quello che ti ho scritto.
    so che può essere un trauma ma la tua ragazza ha la idee molto confuse oppure manca proprio delle basi.

appoggio ad ogni modo i pensieri lasciati da alkabar e sante, alkabar in particolar modo se magari può trovarci qualche biologo che ci spiega la replicazione del virus e la correlazione del genoma con la proteina TaT, l'ho sempre capito poco e vorrei approfondirlo.

faccine a piacimento per allegerire la tensione
    ......

Nazgul Tirith's Avatar

Premessa, non e' la mia "voce" ma quella della moglie in quanto biologa dell'ospedale Sacco di Milano.

Allora, la proteina TaT, e' una proteina cosidetta "Transivattore", ed e' l'elemento essenziale per la replicazione dell'HIV.

La sostanziale differenza fra la proteina TaT e le altre proteine del ciclo virale dell'HIV ( Rev, Nef, Vpr, Tev, Vif, Vpu ) e' nel fatto che la proteina TaT e' una delle poche in grado di legare l'RNA, visto che solitamente i Transivattori legano per la maggior parte con il DNA.
    Questo transivattore TaT, permette l'intera trascrizione del virus HIV, in modo da poterlo riprodurre completamente per far sopravvivere e progredire l'infezione.

Nel 2008, alcuni ricercatori americani, sembrano essere riusciti, per ora solo su sperimentazione su cavie da laboratorio a bloccare la replicazione di questa proteina e quindi della diffusione dell'infezione, anche se ancora e' da approfondire e testare questa ricerca.

Concludo con il dire che rimango basita, spesso a leggere su internet di quanti siti esistano che fanno una tale disinformazione, sul virus piu "evoluto" dell'ultimo secolo.

Ci sarebbe ben piu da parlare di come un virus del genere possa realmente -esistere- in natura e se invece non e' stato studiato "ad hoc" per altri scopi, ma questo rimane in altro discorso e forse tutta questa disinformazione e' studiata ad arte anche per questo.

Ma sono solo miei pensieri, personali.
    "not even death can save you from me..."

Sturm's Avatar

La moglie di Naz ha ownato il thread

Tutti a casa ragazzi
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

ma soppratutto

i casi sono 2 ho nel suo ospedale ammazzano le persone oppure nessuno sa 1 cazzo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Premessa, non e' la mia "voce" ma quella della moglie in quanto biologa dell'ospedale Sacco di Milano.

Allora, la proteina TaT, e' una proteina cosidetta "Transivattore", ed e' l'elemento essenziale per la replicazione dell'HIV.

La sostanziale differenza fra la proteina TaT e le altre proteine del ciclo virale dell'HIV ( Rev, Nef, Vpr, Tev, Vif, Vpu ) e' nel fatto che la proteina TaT e' una delle poche in grado di legare l'RNA, visto che solitamente i Transivattori legano per la maggior parte con il DNA.
    Questo transivattore TaT, permette l'intera trascrizione del virus HIV, in modo da poterlo riprodurre completamente per far sopravvivere e progredire l'infezione.

Nel 2008, alcuni ricercatori americani, sembrano essere riusciti, per ora solo su sperimentazione su cavie da laboratorio a bloccare la replicazione di questa proteina e quindi della diffusione dell'infezione, anche se ancora e' da approfondire e testare questa ricerca.

Concludo con il dire che rimango basita, spesso a leggere su internet di quanti siti esistano che fanno una tale disinformazione, sul virus piu "evoluto" dell'ultimo secolo.

Ci sarebbe ben piu da parlare di come un virus del genere possa realmente -esistere- in natura e se invece non e' stato studiato "ad hoc" per altri scopi, ma questo rimane in altro discorso e forse tutta questa disinformazione e' studiata ad arte anche per questo.

Ma sono solo miei pensieri, personali.
    grazie per la spiegazione sulla proteina TaT,
    a proposito di quest'ultima, qual'è il suo pensiero sul vaccino della Ensoli? milioni di euro stanziati e non se ne parla in nessuna testata, certo che isolare una proteina interna al virus anzichè esterna è qualcosa di rivoluzionario. certo che i risultati ottenuti sono scoraggianti

sul discorso del virus creato ad hoc, a me la trasmigrazione scimmia-uomo credo basti come risposta, ma avessi basi più solide magari potrei contestarla.

Non so se tutta la disinformazione atta a screditare il lavoro fatto da ricercatori&medici (questo è lo scopo della negazione dell'esistenza di un virus) sia voluta da qualcuno o semplicemente ignoranza da parte delle persone, figuriamoci che conosco alcuni individui convinti che il contagio avvenga tramite.......starnuto.
    ......

Nazgul Tirith's Avatar

Ora dorme data la sua condizione quando si sveglia e si riprende n'attimo ti faccio rispondere.

Nazgul Tirith's Avatar

Partiro' dall'ultima affermazione fatta. Personalmente sono convinta che, la disinformazione e' in parte atta a creare una ignoranza di fondo sul tema dell'AIDS in una grande fetta di persone, che spesso evitano addirittura contatti fisici con i malati di questo virus. Questo sempre a parer mio e' dato dal fatto che dietro L'AIDS si nasconde un Business enorme su cui lucrare.

Appunto per la trasmigrazione Scimmia-Uomo e' dato il fatto che il Virus in qualche maniera, e' si di origine "Naturale", in quanto con le ricerche fatte, guarda caso in Africa durante gli anni 50, sui tessuti renali degli scimpanze' coltivando il SIV (precursore dell'HIV) per la ricerca di una cura per l'antipolio indotta via Orale, che sia hanno le prime traccie di questa tipologia di Virus. Poi dietro durante gli anni 60-90 c'e stato un grandissimo can can mediatico di smentite, prove e controprove, sul fatto che i ceppi di SIV presenti negli scimpanze' di Kisangani non siano stati geneticamente compatibili con l'HIV umano, anche se ricercatori di Filogenetica han dimostrato che l'origine dell'HIV risalga addirittura agli anni 30 in Africa, dalle ricerche e dalle coltivazioni fatte su questi ceppi di SIV.
    La faccenda come ogni faccenda dove sono coinvolte piu parti -mondiali- rimane comunque oscura, ma a parere mio rimane la convinzione che, come tipologia il Virus sia stato "Creato" dall'Uomo, vuoi per una ricerca di cura per un altro tipo di malattia, vuoi per altro.

Non a caso l'aids come tipologia di Virus, mira a "indebolire" l'essere umano esponendolo ad altri tipi di attacchi, oltre il fatto di trasmettersi per via sessuale e quindi inibendo la riproduzione di una specie.

Riguardo al vaccino Ensoli, sicuramente e' un grande passo avanti sul fronte di una cura verso questo virus in quanto mira direttamente a Bloccare proprio la proteina TaT in modo da evitare il fatto che possa trascrivere l'intero virus HIV e quindi bloccare l'infezione. Purtroppo l'attuale ricerca anche per vari "ostracismi" procede sicuramente a rilento oltre il fatto di essere un processo molto difficile oltre che come detto dispendioso.
    Credo che se i governi stessi appoggiassero realmente questa tipologia di ricerca si potrebbe arrivare ad una cura entro tempi "brevi", ma come detto prima, l'aids e' un business e in quanto tale, difficilmente muore.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il 90% dei virus mi sa molto di resident evil 5 comunque.

And many more lol

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    La faccenda come ogni faccenda dove sono coinvolte piu parti -mondiali- rimane comunque oscura, ma a parere mio rimane la convinzione che, come tipologia il Virus sia stato "Creato" dall'Uomo, vuoi per una ricerca di cura per un altro tipo di malattia, vuoi per altro.

Non a caso l'aids come tipologia di Virus, mira a "indebolire" l'essere umano esponendolo ad altri tipi di attacchi, oltre il fatto di trasmettersi per via sessuale e quindi inibendo la riproduzione di una specie.
    Non capisco il legame fra una presunta origine artificiale del virus e la sua caratteristica di portare ad immunodeficienza.

Comunque l'HIV non inibisce la riproduzione della specie; anzi, proprio per la sua caratteristica antiretrovirale (ossia di poter rimanere quiescente nel genoma anche per molti anni) e quindi non immediatamente "aggressiva" è un virus di estremo successo. Si sa infatti che i virus di maggior successo sono quelli che non influiscono, fra le altre cose,sulle potenzialità di propagazione del proprio ospite.

E purtroppo si, la salute è un gran bel business e ahimè ne so qualcosa.
    <Rush>

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast