Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 112

Thread: Ministri e fascismo

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma questi editoriali, questi saggi di (in)esperienza, non richiesti oltretutto, hanno anche un po rotto i coglioni con sempre la stessa solfa ed i tuoi paraocchi
    Non e' che sono meglio i lanciatori di estintori che furono, be uno di meno... meno male, questo sempre ad indicare che c'e' merda da ogni lato, ma la tua faziosita ne vede sempre solo uno, di lato.
    Dopo il tuo augurio, io ti auguro l'amore, invece, ti auguro di trovare uno che ha appena finito di leggere la lettera che ha letto Benigni recentemente e da li la moda e la tua citazione, di Oscar Wilde ed in seguito ad essa si scopra omosessuale, niente in contrario ed anzi ne ho tanti amici, ma Lui vorrà provare a fare l'amore con il tuo culo tante volte per tutti gli anni che ha perso ... ah sarà anche nero e sordo, ma non me lo vorrai mica discriminare eh.
    Questi tuoi interventi non han senso stiamo parlando di Fascismo capisco che ti rode, ma non stiamo facendo confronti, trovo puerile e scontato il fatto che tu debba sempre cercare una bilancia quando si parla di qualcosa...
    Direi che la cosa coglie nel vivo quelli che cercano sempre un paragone forzato, paragone tra l'altro che non si pone visto che non mi sono mai messo a difendere lanciatori di estintori e autonomi sfasciavetrine anzi sono stato spesso lapidario con loro, alla luce di ciò direi che il tuo intervento nonchè ridicolmente polemico è alquanto OT...
    Come ebbi a criticarti un tempo, ritengo che al difuori del linguaggio prettamente forense tu sia limitatamente scontato come quando infarcisci il discorso di "Benigni, neri, gay e Oscar Wilde", mosso da una laquanto inutile stizza verso qualcosa che manco è stato nominato, non vorrei stare a creare paragoni coloriti ma francamente credo di aver perso anche abbastanza tempo con te...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma io vorrei capire essere fascisti ai giorni ns cosa vuol dire? Io nn riesco a capire come è possibile esserlo soprattutto dopo 20 anni di storia decisamente negativi.
    20 di storia decisamente negativi?

Fino alle leggi razziali furono senza dubbio più le cose positive rispetto a quelle negative; senza mettermi ad elencare le cose fatte dal fascismo in italia e per l'italia, basta pensare al consenso popolare che aveva il regime in italia ed il rispetto internazionale che aveva Mussolini per capire che fino al 38 le cose negative fatte dal regime non furono più così tante.

Ovviamente è un operato che va considerato nel contesto in cui è effettivamente vissuto, ovvero un mondo dove il modello democratico non era ancora risultato vincente rispetto ai vari totalitarismi.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post

ci vuole coraggio per ridere su 20 anni di dittatura
    Spoiler

Hador's Avatar

pro: i treni arrivavano in orario.
    contro: venivi picchiato e umiliato se ti dichiaravi in disaccordo.
    non fa una piega.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Fino alle leggi razziali furono senza dubbio più le cose positive rispetto a quelle negative; senza mettermi ad elencare le cose fatte dal fascismo in italia e per l'italia, basta pensare al consenso popolare che aveva il regime in italia ed il rispetto internazionale che aveva Mussolini per capire che fino al 38 le cose negative fatte dal regime non furono più così tante.
    Ovviamente è un operato che va considerato nel contesto in cui è effettivamente vissuto, ovvero un mondo dove il modello democratico non era ancora risultato vincente rispetto ai vari totalitarismi.
    Io mi ricordo le elezioni plebiscitarie, tipo due urne: "SI" E "NO" e devi mettere la scheda in una delle due. Occhio però se la metti in quella sbagliata poi passano le camicie nere a casa tua a chiederti come mai.

Incredibilmente il pnf prendeva il 99% dei consensi, graaande consenso popolare.

Signore pietà.... signore pietà
    Cristo pietà.... cristo pietà
    Ripetere.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

vabbè 7wonder sarà il fake di qualcuno

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ci vuole coraggio per ridere su 20 anni di dittatura
    Vista la dittatura da operetta che fu il fascismo, non è poi così difficile riderci su.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

???

http://en.wikipedia.org/wiki/Benito_...risti_violence

Ma per favore !!!

Bortas's Avatar

Vista la dittatura da operetta che fu il fascismo, non è poi così difficile riderci su.
    Un operetta in 3 atti infarcita di manganellate, divieti, angherie, privazioni di libertà e indottrinamento, tutto condito con olio di ricino e qualche cazzata demagogica simpatica, per far ridere il popolino. Direi un successone in replica per 20 anni, poi passato di moda, lo danno in qualche teatro del nord proposto in forma ridotta e adattato ai burattini...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

lol@consenso popolare, no comment proprio

dio santo vi obbligherei ad un corso di diritto costituzionale anzi basta il capitolo sui diritti e libertà di un qualsiasi libro di dir. pubblico, forse poi la smettereste di ripetere minchiate a gogo

edit: lol non avevo letto la roba del totalitarismo vincente sul modello democratico, rivoluzione americana questa sconosciuta?
    Last edited by Razj; 19th March 2009 at 16:31.

Hador's Avatar

è zurlo, e sa bene che deve stare attento che c'è sempre wayne col ditino sul bottone rosso

cmq del servizio di repubblica non ne salverei nessuno, ma proprio nessuno

ma ritirati
    Spoiler

attenzione. chi sgarra in questo thread, da questo post in poi, viene cartellinato con abuso di potere, eccesso di pena e senza contradditorio.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Siccome tale potere si regge principalmente sulla paura che incuti alla popolazione
    Io mi limito a risponderti solo a questa linea.

Nei ricordi dei vecchi che han vissuto all'epoca, paura e' l'ultima parola che mi ricordo. La maggior parte afferma che si stava bene perche' si era tranquilli, c'era lavoro e lo stato pensava a te, si poteva lasciare la porta aperta e non si aveva paura ad uscire di casa.

La liberta' assoluta non esiste, sarebbe anarchia, e per avere ordine ed una vita senza paure, tanta gente era ben contenta che qualche liberta' venisse meno, anche perche' non se la sentiva mancare.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io mi limito a risponderti solo a questa linea.
    Nei ricordi dei vecchi che han vissuto all'epoca, paura e' l'ultima parola che mi ricordo. La maggior parte afferma che si stava bene perche' si era tranquilli, c'era lavoro e lo stato pensava a te, si poteva lasciare la porta aperta e non si aveva paura ad uscire di casa.
    La liberta' assoluta non esiste, sarebbe anarchia, e per avere ordine ed una vita senza paure, tanta gente era ben contenta che qualche liberta' venisse meno, anche perche' non se la sentiva mancare.

si ad un prezzo molto caro ovvero zero libertà, intolleranza a qls sgarro, e se tu mi stavi sui maroni basta che andavo a dire 2 paroline a chi di dovere e poi potevi salutare tutti...
    Spoiler

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast