Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 68

Thread: Fisco: Entrate , da lotta evasione 6,9MLD nel 2008 (+8%)

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

http://corrierefiorentino.corriere.i...98324715.shtml

toscana: presidente della regione, parla di "condono camuffato"

btw non ti è chiara una cosa, se presenti il DIA al comune e passano 30 giorni hai l'autorizzazione a procedere per silenzio assenso... siccome l'opera la costruisci coerentemente con quello che dichiari, non stai facendo nessun abuso... allo scadere dei 30 giorni cio che hai fatto è coerente con le normative vigenti (solo di questo si deve preoccupare il tecnico abilitato)

NO, non ti mandano i controlli in 30 giorni, perche gli uffici tecnici dei comuni non faranno in tempo a gestire e valutare tutte le richieste, anche a causa di quelle regolari (questo è stato ipotizzato)
    NO, se per ipotesi ti mandano i vigili urbani e verifivano che hai iniziato i lavori prima dei 30gg ti fanno solo una sanzione non commetti un reato ("D.I.A. spontaneamente effettuata quando l'opera è già in corso di esecuzione" non c'è un link che ti posso dare, cercatelo, perche ogni comune ha le sue disposizioni)

ps: la riforma del permesso edilizio è recentissima, ma non viene da questo piano casa... prima nn c'era il silenzio assenso, dovevi aspettare che l'ufficio tecnico si pronunciasse
    Last edited by bakunin; 24th March 2009 at 01:08.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Enlisted

Quote Originally Posted by bakunin View Post

btw non ti è chiara una cosa, se presenti il DIA al comune e passano 30 giorni hai l'autorizzazione a procedere per silenzio assenso... siccome l'opera la costruisci coerentemente con quello che dichiari, non stai facendo nessun abuso... allo scadere dei 30 giorni cio che hai fatto è coerente con le normative vigenti (solo di questo si deve preoccupare il tecnico abilitato)

NO, non ti mandano i controlli in 30 giorni, perche gli uffici tecnici dei comuni non faranno in tempo a gestire e valutare tutte le richieste, anche a causa di quelle regolari (questo è stato ipotizzato)
    NO, se per ipotesi ti mandano i vigili urbani e verifivano che hai iniziato i lavori prima dei 30gg ti fanno solo una sanzione non commetti un reato ("D.I.A. spontaneamente effettuata quando l'opera è già in corso di esecuzione" non c'è un link che ti posso dare, cercatelo, perche ogni comune ha le sue disposizioni)

ps: la riforma del permesso edilizio è recentissima, ma non viene da questo piano casa... prima nn c'era il silenzio assenso, dovevi aspettare che l'ufficio tecnico si pronunciasse
    guarda che la DIA è l'ultima cosa che si fa , qui si parla di edifici già costruiti con relativo progetto depositato al catasto e al comune , se mi permettono di ampliare del 20 per cento e mi permettono solo di fare il DIA (Data Inizio Attività) mi velocizzano di molto la pratica, poi tu professionista coglione imbrogli e invece del 20 mi aumenti del 30 , minchia basta fare un raffronto col progetto del costruito e lo sgami subito... non mi pare questa grande cavolata..

McWoT. McLove.'s Avatar

l'articolo che linki non e' che dice niente, quanto afferma il presidente della regione a sua detta senza nemmeno conoscere il provvedimento nella notizia di una settimana fa che c'e'? niente.

il silenzio assenso vale per ogni atto comunicato ad un amministrazione da una vita, informati meglio.
    Nel particolare vale per la DIA dal 2001 (OTTO ANNI) controlla l'art 22 e seguenti del d.p.r 380/2001 del testo unico del duemilaeduno 2001!
    http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/01378dla.htm
    in paritcolare controlla il comma 3 e 4 del art 23 dove si indica che se se il comune emana un atto di opposizione la denuncia e' priva di effetti (quindi non puoi iniziare i lavori), il che vuol dire che se in parole povere il comune non si oppone entro i 30 gg la denuncia produce i suoi effetti..silenzio assenso (bada eh 2001!) recentissima...

Quindi dal fail generico di sparare cose al fail di che uno commette un reato più grosso per non pagare la sanzione ora siamo arrivati al fail dell articolo di un presidente della regione che critica un atto ancora prima che venga emanato (articolo di una settimana fa) possibilmente non ne capisce una minchia (pensa che pure uno come cuffaro era presidente della regione alto livello tecnico ehh) ed al fail sulla recentissima (lol) normativa sul silenzio assenso per la DIA quando e' cosi dal 2001 (OTTOANNI!)

Ma non ti vergogni di fare ste figure di merda?
    Last edited by McLove.; 24th March 2009 at 02:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Tacituz View Post
    guarda che la DIA è l'ultima cosa che si fa , qui si parla di edifici già costruiti con relativo progetto depositato al catasto e al comune , se mi permettono di ampliare del 20 per cento e mi permettono solo di fare il DIA (Data Inizio Attività) mi velocizzano di molto la pratica, poi tu professionista coglione imbrogli e invece del 20 mi aumenti del 30 , minchia basta fare un raffronto col progetto del costruito e lo sgami subito... non mi pare questa grande cavolata..
    lol ma che dici...

sono cosi poco chiaro nell'esposizione???

faccio un disegnino: io ho una casa, regolare in tutto e per tutto, col progettino al catasto, coerente con la realtà.

mia moglie che rompe i coglioni, mi dice che non ha spazio per stirare. faccio la cosa piu classica che si puo fare nella villetta e nella palazzina: mi chiudo un terrazzo e allargo una stanza o ne creo una nuova.

ho fatto una cosa abusiva, ma non vengo scoperto (ci sono TANTISSIME situazioni cosi, tollerate o non scoperte)

esce il piano casa

faccio fare il DIA al mio geometra, che lo presenta, che aumenta la cubatura del 20% o MENO, quindi regolare

sono gia in regola se passano 30gg

se il comune fa in tempo a controllare (molto improbabile per motivi burocratici), mi fa solo una sanzione, come detto sopra

alla fine dei giochi è il progettino al catasto è tornato coerente alla casa vera
    Last edited by bakunin; 24th March 2009 at 01:56.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

messaggio di servizio:

cortesemente cercate di tenervi nei toni di una discussione civile . Pensare di avere ragione non da l'immunità dal pigliare a insulti altri utenti

McWoT. McLove.'s Avatar

lol ma che dici...

sono cosi poco chiaro nell'esposizione???

faccio un disegnino: io ho una casa, regolare in tutto e per tutto, col progettino al catasto, coerente con la realtà.

mia moglie che rompe i coglioni, mi dice che non ha spazio per stirare. faccio la cosa piu classica che si puo fare nella villetta e nella palazzina: mi chiudo un terrazzo e allargo una stanza o ne creo una nuova.

ho fatto una cosa abusiva, ma non vengo scoperto (ci sono TANTISSIME situazioni cosi, tollerate o non scoperte)

esce il piano casa

faccio fare il DIA al mio geometra, che lo presenta, che aumenta la cubatura del 20% o MENO, quindi regolare

sono gia in regola se passano 30gg

se il comune fa in tempo a controllare (molto improbabile per motivi burocratici), mi fa solo una sanzione, come detto sopra

alla fine dei giochi è il progettino al catasto è tornato coerente alla casa vera

ah siamo nuovamente tornati al geometra che ti attesta il falso, e tu quanto credi di dovergli "dare" visto che rischia anni di galera, probabilmente non ti entra in zucca che una cosa e' un abusivismo edilizio un altra e ben più grave e' presentare ad un amministrazione pubblica un progetto per truffarla ed evitare per se o per altri sanzioni di un altro reato (la costruzione abusiva) pregresso o per coprirlo.

ah nb se leggi meglio tacituz trovi un altro tuo fail ma te lo indichera' lui.
    Last edited by McLove.; 24th March 2009 at 02:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    messaggio di servizio:
    cortesemente cercate di tenervi nei toni di una discussione civile . Pensare di avere ragione non da l'immunità dal pigliare a insulti altri utenti
    certo kinson hai ragione ma uno dovrebbe anche smettere di sparare su tutte le ruote ridimensionando sempre il tiro si e' partito da generalismi faziosi poi dal "spacciare cocaina pur di non pagare la sanatoria" (accetta la sintesi sull ipotesi del progetto postumo asd) ed ora anche ad imputare il silenzio assenso della DIA che c'e' dal 2001 a recentissimo..,eccheccazzo ma ce ne vuole.
    Last edited by McLove.; 24th March 2009 at 02:16.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'articolo che linki non e' ch dice niente, quanto afferma il presidente della regine a sua detta senza nemmeno conoscere il provvedimento nella notizia di una settimana fa che c'e'? niente.

il silenzio assenso vale per ogni atto comunicato ad un amministrazione da una vita, informati meglio.
    Nel particolare vale per la DIA dal 2001 (OTTO ANNI) controlla l'art 22 e seguenti del d.p.r 380/2001 del testo unico del duemilaeduno 2001!
    http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/01378dla.htm
    in apritcolare contrlla il comma 3 e 4 del art 23 dove si indica che se xse il comune emana un atto di opposizione la denuncia e' priva di effetti, il che vuol dire che se in aprole povere il comune non si oppone entro i 30 gg la denucia procude i suoi effetti..silenzio assenso (bada eh 2001!)

Quindi dal fail generiuco di sparare cose al fail di che uno commette un reato più grosso per non pagare la sanzione ora siamo arrivati al fail dell articolo di un presidente della regione che critica un atto ancora prima che venga emanato (articolo di una settimana fa) possibilmente non ne capisce una minchia (pensa che pure uno come cuffaro era presidente della regione alto livello tecnico ehh) ed al fail sulla recentissima (lol) normativa sul silenzio assenso per la DIA quando e' cosi dal 2001 (OTTOANNI!)

Ma non ti vergogni di fare ste figure di merda?
    infarcisci i post di provocazioni e attacchi, fa veramente cagare parlare con te, lo faccio tappandomi il naso.

continui a dire cose che non intaccano il discorso, l'ho detto prima io che il piano casa non è ancora legge, ma berlusconi è quello del condono fiscale, lo farà se nessuno si oppone davvero (tipo lega nord), così com'è

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah siamo nuovamente tornati al geometra che ti attesta il falso
    dimmi come scopri che attesta il falso.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

infarcisci i post di provocazioni e attacchi, fa veramente cagare parlare con te, lo faccio tappandomi il naso.
    continui a dire cose che non intaccano il discorso, l'ho detto prima io che il piano casa non è ancora legge, ma berlusconi è quello del condono fiscale, lo farà se nessuno si oppone davvero (tipo lega nord), così com'è
    se ti fa cagare parlare con me mi spiace... oddio mi e' neutro ne mi spiace ne mi piace, ma non e' che a me faccia piacere dover fare quello che faccio, magari la prossima volta quando scrivi cerca di essere meno fazioso e più aderente al vero cosi non "sentirai la mia puzza"
    Io non provoco, nota bene, ma se tu per il tuo fine di fare contropropaganda probabilmente, spari cazzate (non si possono definire altrimenti ) io ti correggo e non con mie idee o illazioni con i fatti... e' più forte di me, non ci posso far nulla, non ci riesco a trattenermi, non mi piacciono le cazzate le falsita' a fini propagandistici sopratutto se sono cosi palesi
    Hai detto un sacco di falsita', realmente da tapparsi il naso, arrivando pure a millantare come riforma recentissima la legge quadro
    del 2001 del governo del ribaltone o fare ipotesi illogiche come rischiare anni di galera per non pagare una sanatoria per un abusivismo edilizio (te l'ho detto spaccia cocaina a sto punto e ti fai una bella villa altrove già che ci sei al posto di farti una veranda) e continui anche dopo, mai pago ora dicendomi su come scoprono che il progetto attesta il falso.
    E' imbarazzante, oltrettutto che, preso in fallo, non la smetti riconoscendo l'errore(non a me, bada, a me non frega nulla ma riconoscerlo a te stesso) ma continui sparando su tutto sperando di centrare qualcosa, ma la cosa paradossale e che non ci becchi mai e continui sempre piu' a fare figure da tapparsi il naso.
    Ripeto che io mi vergognerei a scrivere le castronate che scrivi, poi ognuno ha la sua etica, le sue finalità, il suo essere uomo.
    Ma sopratutto che cazzo c'entra il condono fiscale di Berlusconi mo?
    dimmi come scopri che attesta il falso.
    Guarda che non ci vuole Nostradamus o correre con una DeLorean andando ad 88 miglia orarie beccando un fulmine per capire capire che una porzione di struttura edile e' stata fatta prima o dopo anzi e' abbastanza semplice come cosa
    I controlli vengono fatti o non si spiegherebbero tutti i processi penali che ci sono per abusivismo edilizio ogni mattina in ogni tribunale monocratico, ma in quel caso che indichi tu si andrebbe sul collegiale pero' perché non sarebbe piu un semplice abusivismo edilizio
    ora aspettando che tu mi chieda come si fa a capire che hai dato una mazzetta a chi fa i controlli per non fargli scoprire che per non pagare una sanatoria il geometra che hai corrotto o pagato ha imputato in un periodo antecedente una realizzazione edile fatta in tempo posteriore attestando il falso con la finalita di coprire un reato compiuto precedentemente pur di dire berlusconi merda in un forum, io vado a letto Non prima di averti ricordato che fai prima e rischi meno se inizia a spacciare cocaina e le eccedenze della sanatoria le spendi in puttane auto costose e ville a strapiombo sul mare
    Last edited by McLove.; 24th March 2009 at 03:07.

no io sono convinto del contrario, l'ufficio tecnico manda a controllare se i volumi rispettano quanto risulta dai computi...

non sono chiamati a valutare QUANDO (che potrebbe essere poche settimane o parecchi mesi) e fanno cio per cui sono mandati: misurano con il decametro. uno tiene in mano il computo e l'altro misura

li ho accompagnati un paio di volte a misurare tra l'altro nel 2005 e nel 2007
    per un paio di varianti non sono neanche venuti, quindi i controlli non li fanno sempre (anche se per un controllo potrebbero andare a vedere varianti precedenti)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

no io sono convinto del contrario, il municipio manda a controllare se i volumi rispettano quanto risulta dai computi...
    non sono chiamati a valutare QUANDO e fanno cio per cui sono mandati: misurano con il decametro.
    li ho accompagnati un paio di volte a misurare tra l'altro nel 2005 e nel 2007
    per un paio di varianti non sono neanche venuti, quindi i controlli non li fanno sempre (anche se per un controllo potrebbero andare a vedere varianti precedenti)
    Certo ora ti attacchi al fatto che i controlli non li fanno sempre, lol pessimo tentativo.
    nemmeno a me sono mai venuti a casa per nessun motivo, e' un buon motivo allora per tenere a casa un arsenale bellico e 10 kg di sostenze stupefacenti ed una donna nuda in catene?
    Infatti la gente che viene processata per abusivismo edilizio magari senza nemmeno un cazz di progetto senza nemmeno che sia zona edificabile hanno controllato al catasto e sono stati mandati dal municipio perché non gli corrispondevano i computi volumetrici cosi perché e' apparso in municipio l'arcangelo Gabriello che, non avendo più maternita' da annunciare, ora fa la spia sugli abusivismi edilizi. Eccerto

Guarda che basta una veranda avvistata durante i giri della polizia municipale, Ma probabilmente non sai nemmeno che ci sono squadre proprio preposte a questo.
    Ma quindi tornando al discorso principale visto che ormai non si sente nemmeno più il rumore delle unghie ma siamo solo in attesa del tonfo finale con un suono di caduta a picco nel vuoto in background:
    Berlusconi e' merda, sto piano e' merda, il mondo e' merda, io puzzo di merda (come da post sopra) e' un condono gratis perche' TU compiendo un reato immensamente più grave SPERI di farla franca
    Ahhhh beh.. il prossimo tuo post sara' Piove Governo B. ladro?

Notte eh
    Last edited by McLove.; 24th March 2009 at 03:07.

ti sei perso qualche passo e parli a vanvera,

1. i computi coincidono con il costruito, altrimenti che senso avrebbe mandare il DIA... per farsi arrestare? è tre ore che lo ripeto
    2. nel caso il comune sia velocissimo e manda SUBITO il controllo per verificare se il cantiere è in regola, che ripeto è molto improbabile se non nei comuni piccoli (dove però l'abusivismo è molto frequente per altre ragioni) -> http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/01378dla.htm art37 c5 , paghi la multa e basta

un vigile urbano non starà li a supporre quando hai costruito perche non ha il DIA sotto mano, non è li per verificare QUANDO, non conosce altro che il computo, il resto è in mano all'ufficio tecnico
    Last edited by bakunin; 24th March 2009 at 03:15.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

ti sei perso qualche passo e parli a vanvera,
    1. i computi coincidono con il costruito, altrimenti che senso avrebbe mandare il DIA... per farsi arrestare? è tre ore che lo ripeto
    2. nel caso il comune sia velocissimo e manda SUBITO il controllo, che ripeto è molto improbabile se non nei comuni piccoli (dove però l'abusivismo è molto frequente per altre ragioni) -> http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/01378dla.htm art37 c5 , paghi la multa e basta
    un vigile urbano non starà li a supporre quando hai costruito perche non ha il DIA sotto mano, non è li per verificare QUANDO
    no io non parlo a vanvera i computi del nuovo progetto coincidono con quanto hai costruito TEMPO fa, e un attestazione falsa, dovevi farla TEMPO fa e non ORA per la tua asserita finalita di coprire un reato precedente attestando il falso ad una pubblica amministrazione e rischiando mooolto di piu.
    il resto va da se te l'ho ripetuto mille volte ma non lo riesci realmente a capire.

L'art 37 comma 5 non l'hai capito evidentemente
    inanzitutto parla di DIA SPONTANEA
    5. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 23, comma 6, la denuncia di inizio di attivita' spontaneamente effettuata quando l'intervento e' in corso di esecuzione, comporta il pagamento, a titolo di sanzione, della somma di 516 euro.
    quindi e' una sanzione per aver omesso la Dia prima di iniziare l'opera e fare denuncia in corso dell opera
    Non c'entra nulla non e' la sanatoria per aver commesso un abuso ma spontaneamente per mettersi in regola prima di farlo.
    deve essere spontane a prima del termine dell opera
    e rimanda COMUNQUE al comma 6 del art. 23
    6.Il dirigente o il responsabile del competente ufficio comunale, ove entro il termine indicato al comma 1 sia riscontrata l'assenza di una o piu' delle condizioni stabilite, notifica all'interessato l'ordine motivato di non effettuare il previsto intervento, e, in caso di falsa attestazione del professionista abilitato, informa l'autorita' giudiziaria e il consiglio dell'ordine di appartenenza. E' comunque salva la facolta' di ripresentare la denuncia di inizio di attivita', con le modifiche o le integrazioni necessarie per renderla conforme alla normativa urbanistica ed edilizia.
    paghi 516 euro per il ritardo ma leggasi processo penale data la falsa attestazione rimane.

come al solito non ne avevi capito nulla
    Last edited by McLove.; 24th March 2009 at 03:29.

si ho capito che non si puo fare, che dichiarare il falso è reato e la pena è severa, etc

ma una cosa sono le leggi, una cosa sono le applicazioni. i computi del nuovo progetto è uguale al veccho, si, ma c'è la nuova parte aggiunta con la variante che è sottolineata cosi chi controlla sa cosa c'era prima e cosa c'è dopo la variante (e non controllano solo la dimensione di quella, controllano tutto il volume e se hai rispettato i perimetri)

facendo un parallelo con altri garbugli è come dire che in una strada c'è l'eccesso di velocità ma se c'è un qualsiasi controllo lo devi segnalare 1km prima cosi tutti possono rallentare
    Last edited by bakunin; 24th March 2009 at 03:28.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast