okin effetti io avevo proprio inteso Capri
Non sapevo di questa cosina degli elicotteri, bravi bravi!
okin effetti io avevo proprio inteso Capri
Non sapevo di questa cosina degli elicotteri, bravi bravi!
DaocSpoiler
bravi bravi che? sono almeno 20 anni che ci sono archivi di ortofotopiani![]()
Diciamo che "come al solito" i mezzi ci stanno tutti poi pero' manca il simpatico ominio che si mette li a controllare e a purgare chi sbaglia
Resta il fatto che firmare una cosa dove attesti l'inzio dei lavori su una cosa che e' gia' fatta è molto pericolosa visto che ok magari ora non si mettono a controllare ma metti caso fra 5 - 10 anni il governo che sara' deciderà di purgare tutti gli abusivismi degli anni precedenti hanno tutte le carte per venirti a fare il mazzo anche a distanza di molto tempo![]()
E te saresti un mod? E si, stiamo messi bene
Punto primo, lui riscuote per primo in base ai dividendi, e se la ditta non frutta ce ne sono meno pure per lui. Ci sono ditte che stanno in perdita di centinaia di mlioni e non han pagato alcun premio, io comunque l'avevo tirata li ma pare non sia questo il caso.
Punto secondo, li ho anche liquidati come bruscolini poiche' rispondevo a te che hai fatto una citazione sbagliata:
10 milioni da un anno all'altro sono in effetti bruscolini quando parli delle cifre che dichiara. L'articolo originale parla invece di un decimo, e mentre ci siamo, una perfetta e plausibile spiegazione del Sole 24 ore:
Perchè è diminuito l'imponibile del premier
Come ha spiegato un portavoce del gruppo Fininvest, la forte riduzione dell'imponibile di Silvio Berlusconi non è legata all'andamento delle società operative Mediaset e Mondadori, andamento che negli anni in questione è rimasto sostanzialmente costante. La variazione potrebbe dunque essere la conseguenza di un effetto contabile, come in parte evidenzia il dato del 2005 (28 milioni).
Due a questo punto le ipotesi:
Berlusconi potrebbe aver deciso sia per il redditi 2005 che per quelli del 2007 di destinare a riserve gli utili delle holding a monte di Fininvest da lui controllate direttamente (Holding Italiana Prima, Seconda, Terza e Ottava) e, quindi, di non percepire i relativi dividendi tra i redditi del 2007.
La seconda ipotesi è che il pagamento dei dividendi delle finanziarie sia stato distribuito a inizio 2008 e non negli ultimi giorni del 2007 come è consuetudine. In un caso e nell'altro, comunque, nessuna variazione sostanziale del reddito personale del presidente del Consiglio.
Ma i dividendi mica fanno reddito e anche se lo fosse sono già tassati o sbaglio.
guardate che berlusconi ha dichiarato 10 volte meno.. non 10 milioni in meno..
In altre parole è assato dai 130 e passa M € l'anno a circa 13-14 M € l'anno.
E qui mi piacerebbe sapere come sia possibile che, con un azienda solida come la sua, si abbia una tale decurtazione degli oneri.. considerato inoltre che lui è il boss... e i soldi li piglia sia che vada bene sia che vada di merda (cosa che comunque non è avvenuta eh...)
Le rendite finanziarie sono già tutte tassate al 12.5%, quindi non si contano. Per cui tutti i ricavi dai suoi pacchetti azionari, ivi inclusi i dividendi eventualmente pagati, non sono inclusi.
COmunque ioci metto le mani e pure l'uccello sul fuoco che stan rubando il rubabile... Frattini dichiara 0 euro, Berlusconi quasi il 90% in meno...
dai... ma x piacere!
DaocSpoiler
se tu avessi volglia di andare a controllare lo prenderesti nell'alfANO
ps: guardatevi la puntata di report di 1 settimana fà, "i vice re" è davvero spettacolare la fine che fanno le ns tasse
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
no non siamo d'accordo per nulla al di la del fatto di come ti sei arrampicato sugli specchi per un intera sera rigirando la frittata mille volte poi sei arrivato ad un generalissimo discorso sulla mancata applicazione.
hai detto un fracco di palle partendo dal condono nascosto alle recentissime normative che poi si rivelano essere del del 2001 a non capire nemmeno dove fosse il falso a dire che sarebbe un provvedimento di merda perché uno facendo un reato più grande dichiarando il falso attraverso la dichiarazione mendatce alla pubblica amministrazione può non pagare la sanatoria (come passare a sniffare per smettere di fumare) a confondere la sanzione fissa della dia spontanea per mettersi in regola in corso di lavori con la sanatoria comes e un abuso edilizio "costasse sempre 512 euro", a chiedere come lo scoprono, a non capire che non ci vuole uno scienziato a notare che un lavoro e' stato fatto in tempo risalente rispetto a quello del tempo dichiarato, parlando di come non facciano i controlli, cosa non vera (va in un tribunale e vedi quante cause per abusivismo edilizio sono iscritte al ruolo senza controlli non processerebbero nessuno non credi?), camionate di letame, poco piu' per terminare con un generalissimo ma alla fine non scoprono.
io con chi dice inesattezze a sfondo propagandistico non sono mai d'accordo.
Last edited by McLove.; 24th March 2009 at 16:25.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
il passare dal cartaceo al telemaico ha portato i suoi frutti e soprattutit i controlli incrociati sono piu facili.
Spoiler
Ma lui non dichiara mica gli utili dell'azienda, ma il reddito personale, anche se pagato dall'azienda. E poi, al di là di tutti i fatti, se sei il premier di uno stato, quindi in condizioni di non poter mantere quasi la tua privacy, evaderesti le tasse per il 90% del tuo reddito? Occhio al tuo uccello, si vede che non ci tieni più di tanto![]()
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.