Devo assemblare un muletto per un amico, e siccome la mobo che vorrei prendere ( intel falls 2) ha 2 sole porte sata mi chiedevo se dei comuni controller sata per pci potevano gestirmi 2-4 hd da 1tb ognuno.
Qualche info?
Devo assemblare un muletto per un amico, e siccome la mobo che vorrei prendere ( intel falls 2) ha 2 sole porte sata mi chiedevo se dei comuni controller sata per pci potevano gestirmi 2-4 hd da 1tb ognuno.
Qualche info?
2 ne tiene la mobo non ne puoi mettere da 1tb ognuno?
mettendo un masterizzatore pata naturalmente
un nas direttamente e lo amplia piano piano a seconda delle esigenze?
sono usciti quelli della mediacom con 4 bay a 350 euri, se devi fare solo storage vanno più che bene.
Guarda i prodotti THECUS (NAS e Media Server)
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
ma se uso uno di questi:
http://www.2pt-inf.com/images/Contro...04%20porte.jpg
ha problemi a gestire 4 hd di grandi dimensioni?
onestamente non penso abbia problemi a gestire 4 hd in raid bisogna vedere che tagli massimi supporta.
fai un conto anche dei costi tra case hd ecc
mo mi faccio un po di conti, tanto 2 hd da 1 tb già li ho.
Cmq ho visto questi thecus, c'è l' M3800 che mi ispira molto, mo vedo bene come funziona
su quello non c'è dubbio.
Cmq fatto 2 conti al volo, se mi monto io un pc al volo con case per HTPC ( 6 slot 3,5 pollici interni) escluso gli hd dovrei stare sui 230€, mentre il nas (sempre senza hd) con 4 slot sta sui 350€ .
A questo punto me lo monto dato che mi viene meno e lo potrei configurare completamente per quello che mi serve.
Provo a mandare una email a qualche shop per info sul controller
Io ho il 3200PRO con 3 dischi da 750Gb in raid5 (2 dischi di capacità + 1 in sostituzione, già provato che funziona quando un seagate ha deciso di far festa, nessun dato perduto). Sono dei reali missili in rete (2 interfacce da 1gbps e SW embedded linux), per il tuo amico puoi magari andare alla serie 4000 con 4 dischi di cui 3 a capacità (se non ricordo male puoi metterci qualsiasi capacità purchè dischi identici nella stessa)
Valuta tu, sono comunque prodotti molto di confine tra PRO-Users ed enterprises (li ho conosciuti proprio in quanto prodotti inseriti come mass storage in grosse compagnie)
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
anche su eBay trovi qualcosa, altrimenti AXEL (www.axel.it)