Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: Consigli per gli acquisti.

Warrant Officer Burner's Avatar

ci sarebbe anche questo http://www.abacocomputers.com/Comput...top/Primo.html
    ma forse è un po' troppo leggerino
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Quote Originally Posted by Burner View Post
    ci sarebbe anche questo http://www.abacocomputers.com/Comput...top/Primo.html
    ma forse è un po' troppo leggerino

bah, non ti credere

ho fatto gli upload per confrontarlo con quello di chl.. cambia quasi nulla. (un po' di meno il prezzo, ma quel processore strampalato (atom?))
    non e' affatto male
    Anzi.. ho ricontrollato. in realta' a parità di prezzo mi da' una SV che credo sia inferiore, (e sticazzi, l'importante e' che non sia dannosa per la vista. quel pc deve fare: internet/word/excel. basta.) pero' mouse e kb wireless, scheda rete wireless.. insomma, mi sa che sarebbe una buona idea. Pero' puoi, davvero, dirmi qualcosa sull'affidabilità del processore?

questa e' la soluzione chl (spero che il link funzioni) http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$WIZARDRESULTSW7?session=Wql0EcYKkpI7R0U8BDFzHQ__& iProDor=3285091&aCodTip=WIZARD&aPcm=T&REP=INF

Che ti sembra? meglio/peggio/uguale?
    E poi: per un pc che fa sta roba qua, da 1 GB ram a 4 GB si vede la differenza?
    Last edited by ihc'naib; 2nd April 2009 at 11:03.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sembrerà assurdo ma un pc a basso consumo per uso office fa risparmiare rispetto ad uno normale. mi ricordo che quando presi l'eeebox vidi una statistica dove con il suddetto scatolo spendevo, per 8h/5d, circa 60 euro in meno di corrente all'anno (rispetto ad un normale con configurazione minimale. colpa della cpu e dell'alimentatore, principalmente).
    Se volete risparmiare, anhce in un secondo momento e non solo sull'acquisto, prendete uno di questi scatoli.
    mmhh devo capire se la mancanza di un masterizzatore dvd e' sopperibile con il solo traffico dati usb e se paghiamo la corrente (non chiedere ^_^;
    your daily mod

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    bah, non ti credere

ho fatto gli upload per confrontarlo con quello di chl.. cambia quasi nulla. (un po' di meno il prezzo, ma quel processore strampalato (atom?))
    non e' affatto male
    Anzi.. ho ricontrollato. in realta' a parità di prezzo mi da' una SV che credo sia inferiore, (e sticazzi, l'importante e' che non sia dannosa per la vista. quel pc deve fare: internet/word/excel. basta.) pero' mouse e kb wireless, scheda rete wireless.. insomma, mi sa che sarebbe una buona idea. Pero' puoi, davvero, dirmi qualcosa sull'affidabilità del processore?

questa e' la soluzione chl (spero che il link funzioni) http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$WIZARDRESULTSW7?session=Wql0EcYKkpI7R0U8BDFzHQ__& iProDor=3285091&aCodTip=WIZARD&aPcm=T&REP=INF

Che ti sembra? meglio/peggio/uguale?
    E poi: per un pc che fa sta roba qua, da 1 GB ram a 4 GB si vede la differenza?
    il link non va :V

cmq l'atom è la cpu che montano alcuni eee pc, vedo su quello di mio padre che con 256 mb di ram mi pare e l'atom, con windows xp home i vari excel world ecc vanno bene (la versione 97 però, le ultime versioni tipo la 2007 temo siano molto più esose )
    certo non è il massimo della velocità, ma per uso ufficio è usabilissimo, se non multitaski troppo (anche con solo 1gb di ram)

cmq l'atom è la cpu che montano alcuni eee pc, vedo su quello di mio padre che con 256 mb di ram mi pare e l'atom, con windows xp home i vari excel world ecc vanno bene (la versione 97 però, le ultime versioni tipo la 2007 temo siano molto più esose )
    certo non è il massimo della velocità, ma per uso ufficio è usabilissimo, se non multitaski troppo (anche con solo 1gb di ram)
    Ok. diciamo pero' che ci dovro' mettere la 2007. Dici che se ci butto 4 GB di ram tiene?

edit: il fatto e' che comprare win per conto suo costa uno stonfo, mentre se lo prendo su chl lo pago la meta' (80 euro di differenza), mentre abaco non da' quest'opportunità
    Last edited by ihc'naib; 2nd April 2009 at 12:03.
    your daily mod

Ok. diciamo pero' che ci dovro' mettere la 2007. Dici che se ci butto 4 GB di ram tiene?
    beh ma sono pure fin troppo
    fai conto io in ufficio office 2007 lo uso con 512mb di ram (sono pochi, si vede che fa fatica, però funziona)
    con 1 o 2 gb già dovresti andare bene.
    4 sono effettivamente troppi imo
    poi cmq dipende anche cosa cerchi tu. Che se vuoi che world 2007 ti si apra istant appena clicchi, allora penserei anche ad una cpu un po' più sveglia. Se invece puoi permeterti di aspettare un 5-6 secondi perchè si apra va bene quella

Hador's Avatar

anch'io mi accodo alla richiesta di consiglio.

Stiamo cercando un pc da ufficio cosi' povero e cosi' semplice che Burner dovrebbe tremare e avere la nausea anche quando e' semplicemente nello stesso edificio.

Ho provato a spippolare un po' con CHL ma francamente non so bene cosa stia facendo.

Loro con il pc custom mi arrivano a far pagare 220 euro +S.O. (che dovremo pagare perche' e' in un ufficio) per:

Amd 3400
    80 gb HD
    4 GB ram
    Una scheda video che non mi ricordo che e'
    Mouse, tastiera, casse
    Scheda madre
    Case

Ed e' quello che mi basta. Mi chiedevo? funzionera'? e sopratutto.. potrei risparmiare ancora di piu' cercando un'integrato fra video e madre? esistono ancora?
    che ci devi fare? per uso ufficio io andrei di dell e buona notte: http://configure2.euro.dell.com/dell...=D032201&s=bsd

230 euro + iva con SO e dual core, so che a voi stan simpatici ma per me gli atom sono dei cazzo di chiodi, per risparmiar neanche 100 euro imo vale la pena un c2d, 2 giga di ram bastano e avanzano.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    so che a voi stan simpatici ma per me gli atom sono dei cazzo di chiodi

a me non stanno simpatici!
    fosse per me metterei un i7 in ogni casa e ufficio!

che ci devi fare? per uso ufficio io andrei di dell e buona notte: http://configure2.euro.dell.com/dell...=D032201&s=bsd
    Come dicevo, sto pc deve fare internet, word e Excel. Stop.

230 euro + iva con SO e dual core, so che a voi stan simpatici ma per me gli atom sono dei cazzo di chiodi, per risparmiar neanche 100 euro imo vale la pena un c2d, 2 giga di ram bastano e avanzano.

ok per la ram. l'offerta della dell con lo scontino (che piu' o meno poi e' l'IVA) sembra buona.
    Io di processori non so nulla.. nel progetto chl mettevo l'athlon 3400+ ..

.. deve essere un computer soldato: 100 euro su 300 sono il 33%!

diciamo che ste cose vorrei che le avesse:

2 GB RAM 800 hz
    80 GB HD
    Masterizzatore DVD
    Mouse e tastiera wireless
    Buco per il cavo di rete (si', lo so, so' quasi ingegnere eppure... )

Per il resto , proc e MB che reggano Excel 2007.

stringendo: abaco mi offre questo:

Processore: Intel Atom Single Core
    Cabinet: Cabinet Mini-tower standard
    Assemblaggio: PC assemblato e pronto per essere utilizzato (+12.5)
    Memoria RAM: 2 GB(+15)
    Hard Disk: 80 GB (+28)
    Lettore Ottico: Masterizzatore DVD (+19)
    Sistema operativo: Nessun sistema installato
    Tastiera e Mouse: Tastiera/Mouse Wireless(+20)
    Casse audio: Casse Audio 4W(+9)

a 200 euro iva inclusa, pero' senza SO
    se sto trespolo regge dignitosamente Excel secondo me basta. Considera che e' veramente per uso base. Che ne dici Hador? E' cosi' tragico l'atom?

e' anche vero che il Dell, se ritocco il tuo link, va a 300 euro iva incl + sp. sp. , con SO. Quindi forse e' anche piu' conveniente.
    Ma perche' se faccio partire un'offerta per conto mio lo sconto non salta fuori?

a CHL mi fanno girare i coglioni perche' vogliono metterci per forza la manodopera, e io non la voglio.
    Last edited by ihc'naib; 2nd April 2009 at 12:36.
    your daily mod

Hador's Avatar

reggere excel nn è un gran problema, su un atom però già se apri word ed excel lo noti, poi chiedi ai possessori io faccio i paragoni con la mia mini itx che monta un celeron che, pur consumando qualcosa di più, dovrebbe andare più o meno uguale.
    se deve essere usato da uno che non gliene frega un cazzo e che aspetta tranquillo i suoi 5-10 secondi di apertura del programma va bene un pc da 150 euro, ma se è un utilizzatore veloce secondo me un pc simile è un handicap alla produttività. Non so se rendo l'idea, mia madre manco si accorge della differenza tra il mio pc e il suo vecchio col pentium 4...
    mouse e tastiera wireless perchè cmq? solo quelli ci lasci minimo 60-80 euro.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Per la mia esperienza di pc da ufficio, che vengono usati da N persone, senza ritegno, maltrattati etc, ti consiglio un computer economico ma cmq equilibrato, con 2gb di ram, altrimenti già dopo 2 mesi di utilizzo sconsiderato, col desktop pieno di icone fuffe, comincia a girare lento.
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Noi in ufficio stiamo rimpiazzando le macchine con dei Barebone equippati con 1 banco ddr2 2gb random e un hdd samsung 2,5" da 160g.
    Prezzo a noi (niente iva quindi) del tutto circa 200€. Le varie robe office vanno una meraviglia, zero rumore, poco calore, poco consumo.

BTW grazie a tutti per il gigamegaOT. Abbiamo bisogno di un mod in questa sezione

Hador's Avatar

il tuo discorso è chiuso, le alternative son quelle devi decidere tu

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

il tuo discorso è chiuso, le alternative son quelle devi decidere tu
    Lo so, scherzavo.

Ah, se ti capita tra le mani un MacBook di questi in alluminio fammi sapere com'è come feeling proprio, se da la sensazione di robustezza complessiva o solo per la parte inferiore. L'alluminio è sicuro resistente, ma magari le varie giunture con lo schermo etc. sono comunque qualitativamente inferiori a quelle di un Lenovo.
    Last edited by Katzenjammer; 2nd April 2009 at 14:26.

Tuttologo Estrema's Avatar

scusa chi cavolo ti ha rifilato un pc con 256mb il minimo di solito è 512mb .

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast