Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 79

Thread: Il riscaldamento globale non esiste.....

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma invece che dire nomi altisonanti e sconosciuti ai più, qualcuno riesce a rispondere a questa semplice domanda?
    Ma per quello c'è semplicemente google, i nomi altisonanti e le ipotesi operative te le devi sudare in anni e anni di matematica e fisica, per cui sono più divertenti.
    Comunque ecco un grafico semplice, dati IPCC 2007
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

galaaaaaaaaaaaaaaa maledetto!

te lo dico io perchè stanno assieme a formare interminabili catene e mi basteranno due paroline: legame covalente.

oddio no non è per niente l'unica spiegazione ma vedi di fartela bastare
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    galaaaaaaaaaaaaaaa maledetto!
    te lo dico io perchè stanno assieme a formare interminabili catene e mi basteranno due paroline: legame covalente.
    oddio no non è per niente l'unica spiegazione ma vedi di fartela bastare
    Già, peccato che in realtà la catena la vedi tu, ma quando sprofondi dentro il concetto di orbitale non ne esci vivo. Purtroppo la nostra comprensione del legame energia-materia fa ancora abbastanza schifo, al massimo grazie ad Einstein sappiamo definire quantitativamente l'energia potenziale dell'interazione forte
    Last edited by marlborojack; 2nd April 2009 at 13:06.

saltaproc's Avatar

imho state a fare una supercazzola

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    imho state a fare una supercazzola
    finchè la fan loro e non i governi va bene

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    finchè la fan loro e non i governi va bene
    voterei molto più volenteri mclove alla giustizia, gala all'istruzione e arthu al ministero degli esteri piuttosto che quelli che compaiono sulle schede elettorali.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Necker, calcolami la funzione orbitale molecolare di una catena organica, ci rivediamo in astanteria psichiatrica.

Marlboro, sono un "quasi" ing. elettronico (mollato l'uni per cazzi personali pesanti ad 8 esami dalla fine, e ciò fa di me un emerito coglione ), però come hai potuto capire ho studiato e amato l'esame di Teoria dei Sistemi (un grasso 30, era troppo bella quella materia) quindi conosco il sacro Lyapunov (criterio di stabilità e il criterio di instabilità in combo con Chebychev), anche se dopo + di 10 anni i ricordi non sono + chiari come all'epoca.

Cmq non pensare minimamente di volermi come ministro dell'istruzione, l'Italia tornerebbe ad essere una nazione basata sull'agricoltura, manderei a zappare il 90% degli studenti attuali fin dalla terza media.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq non pensare minimamente di volermi come ministro dell'istruzione, l'Italia tornerebbe ad essere una nazione basata sull'agricoltura, manderei a zappare il 90% degli studenti attuali fin dalla terza media.
    Assunto

Necker, calcolami la funzione orbitale molecolare di una catena organica, ci rivediamo in astanteria psichiatrica.
    Marlboro, sono un "quasi" ing. elettronico (mollato l'uni per cazzi personali pesanti ad 8 esami dalla fine, e ciò fa di me un emerito coglione ), però come hai potuto capire ho studiato e amato l'esame di Teoria dei Sistemi (un grasso 30, era troppo bella quella materia) quindi conosco il sacro Lyapunov (criterio di stabilità e il criterio di instabilità in combo con Chebychev), anche se dopo + di 10 anni i ricordi non sono + chiari come all'epoca.
    e una volta che sei impazzito a cagar euna funzione d'onda cosi merdosa cos'hai risolto?
    Tutta la meccanica quantistica è frutto di approssimazioni, non ultima la Born Oppenheimer che è il primo passettino, ma anche quello che ha permsso di sbloccare la matassa

Nonj è risolvendo Shroedinger applicato a dio solo sa quali sistemi che si scopriranno le fondamenta dell'universo.
    Daoc
    Spoiler

il miur è mio. poi possiamo anche dichiarare guerra a palau per stanare le armi di distruzione di massa degli sporchi micronesiani, fare il ponte fra sassari e trieste e obbligare tutti a mettersi un terzo rene perchè non sia mai che serva...ma il miur è mio.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Shroedinger applicato a dio
    Funzione d'onda Schroedinger(Dio)^2 = 0

Questa la capiamo in pochi mi sa.

Cmq dici così perché sei solo uno sporco chimico.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

non vi seguo, cmq sia la mia contadinica opinione è che anche se non si ha la certezza che il co2 prodotto dagli esseri umani sia la causa scatenante di mutamenti climatici non abbiamo la certezza che non lo sia, di conseguenza di certo evitare di immettere in atmosfera "qualcosa" che non si sa bene che reazioni può provocare è male, quindi meno lo si fa meglio è, poi se domani mi estinguo GG ho già dato bbastanza

Funzione d'onda Schroedinger(Dio)^2 = 0

Questa la capiamo in pochi mi sa.

Cmq dici così perché sei solo uno sporco chimico.
    occristo non è normalizzato manco per il cazzo

Comunque io sono uno scienziato dei materiali.... precisiamo... quasi ingegnere dei materiali E credimi ma ho studiato più fisica che chimica... quei cazzoni del consiglio coordinamento didattico eran fissati...
    Daoc
    Spoiler

Ci sono novità, ringrazio il maestro arthu per la segnalazione di questo articolo: QUI

In breve, l'aumento di calore tramite CO2 dovrebbe essere dovuto alla maggior capacità dell'atmosfera terrestre (grazie appunto all'aumento di CO2) di trattenere la radiazione infrarossa riflessa dalla superficie terrestre nell'atmosfera. Con più CO2 la temperatura media dell'atmosfera potrebbe salire in maniera indefinita, se non si tenesse conto che l'atmosfera è in grado di trattenere solamente una parte della radiazione infrarossa. Esiste una temperatura di equilibrio oltre la quale il calore non può essere trattenuto e viene quindi rilasciato dall'atmosfera sotto forma di radiazione spaziale, causando quindi un feedback negativo che riequilibra quello positivo determinato dalla CO2.
    I nuovi calcoli indicano che un raddoppio di concentrazione di C02 a livello mondiale determinerà un aumento di soli 0,3 gradi, un effetto talmente piccolo che si potrebbe confondere facilmente con le normali variazioni climatiche.
    . Fermo restando che con tanta CO2 l'aria sarebbe molto meno respirabile per noi

Lieutenant Glasny's Avatar

E fermo restando che a vedere i grafici la quantità di co2 non solo raddoppia ma continua a salire sempre più velocemente.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast