Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: Consigli per gli acquisti.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    reggere excel nn è un gran problema, su un atom però già se apri word ed excel lo noti, poi chiedi ai possessori io faccio i paragoni con la mia mini itx che monta un celeron che, pur consumando qualcosa di più, dovrebbe andare più o meno uguale.
    se deve essere usato da uno che non gliene frega un cazzo e che aspetta tranquillo i suoi 5-10 secondi di apertura del programma va bene un pc da 150 euro, ma se è un utilizzatore veloce secondo me un pc simile è un handicap alla produttività. Non so se rendo l'idea, mia madre manco si accorge della differenza tra il mio pc e il suo vecchio col pentium 4...
    mouse e tastiera wireless perchè cmq? solo quelli ci lasci minimo 60-80 euro.
    che celeron hai e che atom dici perchè io ho 2 eeepc 1 con atom 230 l'altro con celeron 900 sono pressoche uguali altro discorso sul pc con atom 330 propio la vedi ad occhio la differenza e non ha neppure gli ssd( cosa che voglio provare non appena ne reperisco 1 a meno di 100 euro.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Lo so, scherzavo.
    Ah, se ti capita tra le mani un MacBook di questi in alluminio fammi sapere com'è come feeling proprio, se da la sensazione di robustezza complessiva o solo per la parte inferiore. L'alluminio è sicuro resistente, ma magari le varie giunture con lo schermo etc. sono comunque qualitativamente inferiori a quelle di un Lenovo.
    ce l'ha uno dei miei soci di studio, la fattura è ottima c'è poco da dire e non sono plasticosi mollavernice come quelli vecchi.
    il monitor sui bianchi è ottimo, ma appena si scurisce hai riflessi veramente arroganti.
    Il touchpad cliccabile lo trovo scomodissimo, però puoi sopperire col touch a pressione classico (quello degli altri touchpad in sostanza).
    La qualità penso sia simile, poi conta il design nel senso il mac ti viene da trattarlo coi guanti, probabilmente appena lo compri ti ingayisci e ti viene da comprare la busta protettiva (da 40 euro con la mela sopra di solito), il proteggiminchia e ste robe qua, i thinkpad da che mondo è mondo se ti cadono per terra li raccogli. Le giunture del mac ad occhio mi paiono buone, certo l'altro ha due cazzo di blocchi di metallo quindi meglio di così si muore.

A me la apple sta sul cazzo per tantissimi motivi ma è innegabile che i loro prodotti abbiano un'alta qualità costruttiva (con prezzi sproporzionati spesso ma è un discorso diverso), sicuramente però è una qualità riscontrabile anche in altri prodotti (io poi ho citato dell e thinkpad, ma ci sono anche i vaio anche se imo han prezzi troppo alti anche quelli).

fermorestando 1500 euro per un 13" con schermo 1280x900 non si possono spendere.

Zaider's Avatar

Io lo trovo uno schermo eccellente.
    Senza dubbio è ben caro.
    gratz.

Hador's Avatar

come si fa a definire uno specchio monitor eccellente non lo so
    ha un'ottima resa cromatica, ma se ci metti una fonte luminosa dietro, anche fioca, sei fregato. Finchè sei sui toni bianchi sei a posto, se vai sui neri (o abbassi la luminosità) è assolutamente fastidioso.

io ho un panasonic del 2000 ha uno schermo perfattemente visibile anche con luce diretta del sole mai più trovata una cosa del genere, quello si che valeva ogni lira

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io ho un panasonic del 2000 ha uno schermo perfattemente visibile anche con luce diretta del sole mai più trovata una cosa del genere, quello si che valeva ogni lira
    Comunque han fatto dei passi indietro della madonna con i portatili.
    Res di merda e schermi specchio. Vanno indietro invece che avanti.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Comunque han fatto dei passi indietro della madonna con i portatili.
    Res di merda e schermi specchio. Vanno indietro invece che avanti.
    a me per esempio sta moda dei 16/10 o 16/9 non piace propio ma aimè bisogna adeguarsi, l'altro giorno cercavo un 12/14 pollici perchè per portarmelo in giro e lavorare con office è adeguatissimo, bhè ne trovi solo a prezzi esorbitanti devo andare perforza su un ntbook, bha che mercato strano sta diventando quello dei notebook.

Tunnel's Avatar

a me per esempio sta moda dei 16/10 o 16/9 non piace propio ma aimè bisogna adeguarsi, l'altro giorno cercavo un 12/14 pollici perchè per portarmelo in giro e lavorare con office è adeguatissimo, bhè ne trovi solo a prezzi esorbitanti devo andare perforza su un ntbook, bha che mercato strano sta diventando quello dei notebook.
    In realtà la chiave di lettura del motivo per cui i notebook stiano impazzendo secondo me si trova nel fatto che questi abbiano sorpassato i desktop com evendite.
    Ormai sono diventati dei pc da casa, e come tali si spinge sull'intrattenimento.
    resta ignoto il motivo per il quale, costi a parte, anche il settore nb-business debba andargli dietro a ruota. costi a parte perchè credo non influiscano\non ci siano differenze
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Burner's Avatar

scusa chi cavolo ti ha rifilato un pc con 256mb il minimo di solito è 512mb .
    infatti ho detto "mi pare", cazzo ne so quanta ram ha quel coso, si stava parlando di cpu
    cmq si ne ha 512
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    infatti ho detto "mi pare", cazzo ne so quanta ram ha quel coso, si stava parlando di cpu
    cmq si ne ha 512
    bambolo non ti scaldare che ti mando jack bauer a spezzarti le ossicine

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    bambolo non ti scaldare che ti mando jack bauer a spezzarti le ossicine
    tu sta buono o ti spoilero il mondo
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

allora oggi e' venuto fuori che potrebbe andar bene anche un portatile (stesse esigenze)
    Questo e' quello che costa meno su CHL:

Caratteristiche tecniche
    - PROCESSORE Amd Sempron SI-40 - 2.00GHz
    - RAM 1GB - RAM Massima 8 GB
    - DISCO RIGIDO 120 gb SATA 5400rpm
    - GRAFICA Modello Radeon HD 3200 Produttore ATI
    - BATTERIA Numero celle 6
    - DIMENSIONI & PESO Altezza 3,23cm/Larghezza 35,80cm/Peso senza imballaggio 2,50 kg/
    Profondità 26,68 cm
    - UNITA` OTTICA DVD RW SM DL
    - MONITOR 15,4` LCD Matrice Attiva (TFT) 1280*800
    - AUDIO Microfono Integrato/Scheda Audio Integrata
    - Webcam: integrata
    - SISTEMA OPERATIVO FreeDos
    - CONNESSIONI: LAN (RJ45) Ethernet 10/ 100/Wireless (standard) 802.11g/Porte USB 4/Porta VGA/Modem

Peso: 4,00 Kg.
    Composizione del prodotto
    HP NOTEBOOK COMPAQ 6735S

costo360

commenti? consigli?

per katzen: lo so. cioe', la necessità e' spendere il meno possibile. eventualmente, il meno possibile per un portatile. E' che in effetti la portatilità avrebbe dei vantaggi reali (non credo vi interessi perche'..) e potrebbe valere, se non esagerata, la differenza di prezzo (qui sembrerebbe un centinaio in piu'..)
    Last edited by ihc'naib; 2nd April 2009 at 21:45.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    allora oggi e' venuto fuori che potrebbe andar bene anche un portatile (stesse esigenze)
    Questo e' quello che costa meno su CHL:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?SESSION=5TPtxcUNyLwi7tTxppATCg__&a _codart=118674&i_cdsroot=17902449

commenti? consigli?
    Se l'obbiettivo è spendere meno il portatile mi pare meno indicato rispetto a quello che ti è stato proposto fino ad ora.

Edit: comunque l'url punta nel nulla.

Page 3 of 3 FirstFirst 123