Ciao volevo proporre questo topic per scambiarci consigli e opinioni...
qual'é l'ultimo libro che avete letto???vi é piaciuto??![]()
Ciao volevo proporre questo topic per scambiarci consigli e opinioni...
qual'é l'ultimo libro che avete letto???vi é piaciuto??![]()
Il mondo di Sofia, di Jostein Gaarder, un romanzo sulla storia della filosofia, simpatico ma superficiale, anche perchè è impossibile con un romanzo di 600 pagine riuscire a parlare di tutto lo scibile filosofico.
Consigliato come primo approccio a chi ne sa poco di filosofia, anche se c'è da dire che mi ha dato una visione organica dello sviluppo del pensiero umano, visto che tranne gli autori contemporanei gli altri li ho studiati al liceo in modo manualistico.
Potrebbe essere un bel regalo anche per un adolescente, anche se oggi è difficile trovarne qualcuno che non abbia la testa piena di merda e che legga queste cose.
La saga della Torre Nera, la mia ragazza mi ha prestato i libri qualche mese fa.
Ogni giorno mi pento per non averli mai letti prima, non ci sono parole per definirla, tutti dovrebbero leggere di Roland di Gilead.
ultimo libro di philip roth. penso il suo primo
prima di cio' un libro bruttino che non vale la pena citare.
prima ancora huellbecq (spero di averlo scritto giusto) che mi e' piaciuto un sacco. soprattutto l'ultimo, la possibilita' di un'isola. storia abbastanza assurda in cui il 24esimo clone di un comico dei nostri tempi, commenta il diario di questo. 24esimo clone si intende, che quando muori, attivano il tuo clone per capirci.
ci sono sviluppi interessanti sia nella vita del comico nel presente (amori, sette, lavoro da comico, indizi sugli sviluppi del mondo), che in quella del clone (qua sto zitto).
in un certo senso un po' alla blade runner (il romanzo, "i cyborg blabliblu"), ma con atmosfere piu' malinconiche e un po' perverse. pure l'altro che ho letto mi e' piaciuto un sacco, ma so soltanto il titolo in sloveno
(da terminare, devo andare...)
Bukowski, Pulp
piccolino, letto in un paio di giorni, una specie di storia surreale, con disperazione, alcolismo e cinismo.
Un po' deludente
invece mi ha suscitato curiosità il libro letto da Guaire, gli darò un'occhiata![]()
a.k.a. connit
ultimo libro letto: Dance Dance Dance di Murakami
racconto di uno spaccato di vita del protagonista, un giornalista, dalle atmosfere surreali. Molto interessante.
ultimo libro ri-letto: la saga dei gemelli di dragonlace
Non penso meriti una presentazione.
ti uppo alla grande.
http://www.wayne2k1.com/showthread.p...ght=torre+nera
...
Now Working..
Mondo senza fine di Follet,bello ma inferiore ai Pilastri della Terra
mandale83 on PSN
Spoiler
eeeeeeeh si si la torre nera è una grandissima serie ma ci penserei su prima di fare una disequazione del genere...
forse per certi versi vale, ma per altri no... o mi sto facendo condizionare dal fatto che Tolkien >>> King.
cmq ultimo libro letto: Dei Delitti e Delle Pene, per filosofia a scuola... :P non penso abbia bisogno di molte presentazioni
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
____________________________________________
Ywain: Taraas - Cabalist
Karigurashi - Sorc
Korovev - Merc
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Factotum, di H. C. Bukowski. Sicuramente uno dei suoi meno belli, ma comunque lo amo.
Ora sto leggendo Donne, di H. C. Bukowski![]()
l'hai letto?
Tolkien ha il merito di essere stato il "papà" del fantasy moderno, ma LOTR è una favola, bello sì (l'ho letto 2 volte), ma non raggiungerà mai la profondità e la maturità dei temi trattati nella Torre Nera. La stessa psicologia ed introspezione dei personaggi è molto molto più complessa che non in LOTR dove anzi è quasi assente.
In parole povere, leggere LOTR è come leggere un saggio, hai una fantastica visione del mondo e degli eventi che circondano la storia della compagnia dell'anello, Tolkien è bravissimo a raccontare queste cose, basta vedere anche la maestosità del film. La Torre Nera però ti fa entrare nella testa dei personaggi (anche perché sono 7 libri vs 1 eh), alla fine ti trovi DENTRO la storia, non rimani un semplice spettatore come in LOTR.
Almeno queste sono state le mie sensazioni, davvero impagabili.
Uno, nessuno, centomila. di Pirandello.
Molto molto bello, sicuramente un libro che merita di esser letto!
gratz.