Ma a te ti pagano per scrivere vagonate di minchiate?
Guardate che il gp è stato veramente divertente fino alla pioggia eh, pensate ai duelli Alonso Webber e Hamilton Webber che si sono sorpassati a vicenda una decina di volteDaje su, cerchiamo di essere obiettivi.
Poi sticazzi se non han dato comunicazioni, è normale che aspetti di vedere se la soluzione si evolve in positivo o meno prima di annunciare una ripartenza. Mi sembra ovvio aspettare il limite massimo (10 minuti dallo scadere delle 2 ore) per decidere se ripartire o no.
L'unico "errore" della FIA è stato spostare i GP asiatici per favorire noi spettatori europei. A me cambia un cazzo, i gp li ho sempre visti anche alle 2 o alle 4 di notte, ma voi?
P.s. Adesso l'italiano medio comincerà a schifare la Ferrari perchè è in difficoltà da BEN 2 gare. Tipico. Tutti a menarselo finchè va bene, poi basta mezza difficoltà per saltare tutti giù dalla nave.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
il gp fino alla pioggia è stato bello pochi cazzi... mi dispiace per la ferrari ma mi sono divertito =
Bei sorpassi dove in alcuni casi l'aereodinamica >>> potenza (kers)
Spoiler
Bel cesso la F1.
Ennesimo esempio di dilettantismo in uno sport dove girano milioni di euro.
Enjoy 40min fermi in pista e una gara che GIA' SI SAPEVA sarebbe finita così.
Non so se avete sentito Briatore che diceva...e si...proprio figo.
io non seguo la f1 con passione da anni ormai, a volte accendo la tv e guardo stancamente la pista polistil, quando non mi addormento per la noia o cambio canale, tempi diversi da quando mi alzavo di notte per vedere i gp o quando mi seguivo prove e qualifiche.
Quindi chiedo a voi, si sapeva dell imminente nubifragio di oggi? cioe si sapeva che come intensita avrebbe trasformato la pista in quel letamaio, o meglio, fiume dove era impossibile gareggiare?
Io pensavo fosse una cosa imponderabile si sapeva della pioggia ma non tale da interrompere il gp, in tal caso perche non disputarlo un paio di ore prima?
Che diceva briatore?
Last edited by McLove.; 5th April 2009 at 13:39.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
dicevano che in quel posto a quell ora in questa stagione sono frequentissimi i monsoni che inevitabilmente allagano la pista in maniera schifosa, eppure la federazione ha deciso lo stesso di correre nel loro pomeriggio..
boh, cmq la gara fino al diluvio è stata molto bella
In pratica Ecclestone con le sue brillanti idee e visto che l'europeo medio è sempre più brutto grasso e stupido ha deciso che è meglio fare i gp fuori dall'europa ad orari assurdi in modo che i piccoli europei si possano alzare alle 11 di domenica ( perchè alzarsi normalmente alle 8/9 per partire alle 14-15 locali sembrava un crimine disumano).
Quando la nostra generazione ha visto adelaide alle 4 di mattina N milioni di volte ed è ancora viva , visto che i gggiovani d'oggi alle 4 non sono ancora tornati a casa se sono i fenomenissimi che si dice dovrebbero farcela isy.
La pioggia a livello di intensità non è mai del tutto prevedibile ( per vostra sfortuna il meteo vi da la caccia in ogni campo) , pero' i modelli possono fare stime sulle precipitazioni e sull'orario di arrivo , ormai valutando sinottiche , immagini satellitari , radar lam sulle precipitazioni e sulle temperature delle nubi etc , e quindi lo sbaglio che si può a fare a seconda del vento e altre cose che variano è nell'ordine di quello fatto dalla ferrari , di 3-4 giri quindi 8-10 minuti sull'arrivo della pioggia in un evento.
Ma così come io avevo avvisato con 3-4 giorni d'anticipo che Cuneo e alto piemonte sarebbero stati a rischio dissesto per fortissime piogge , si sa bene o male che le zone sottoposte a piogge monsoniche subiscono questi eventi quasi ogni giorno nei periodi sottoposti , a causa della fortissima umidità etc.Infatti quasi tutti i team hanno subito montato le HEAVY RAIN nonostante stesse a malapena piovendo , e chi ha montato le intermedie è stato favorito.Ma tutti sapevano che le condizioni sarebbero diventate impervie molto presto.
Briatore ha appunto detto che (ad esempio alle maldive pioveva quasi sempre alle 18-19 locali per un oretta , penso sia dovuto al clima tropicale che accumula l'umidità nelle ore più calde e poi la riversa arrivati a un certo orario quasi fisiologicamente ) se si faceva come sempre un paio di ore prima era meglio , e che Ecclestone è un vecchio bastardo![]()
And many more lol
E' la stagione dei monsoni cazzo. Ora prima o ora meno NON CAMBIA niente per la pioggia, cambia per la VISIBILITA'.
Ha piovuto anche di mattina non è che alle 18:30 piove tutti i giorni in Malesia... ma come ragionate?
Enjoy the pigne nel cervello experience...
@ Hagnar e Shub: l'avete visto il GP prima della pioggia? Alzino la mano quelli che l'han trovato noioso.
Premesso che infatti a sepang 2001 quando schumacher e massa cambiarono per primi le gomme e poi fecero doppietta (ero in gita con la scuola a parigi e minaccia gli insegnanti che fino a quando non era almeno primo il sochmecher non si usciva dall'albergo ) era un orario diverso , le canoniche 14 , pero' è vero che piove più facilmente verso il tramonto.
Ma già anche al sole di Melbourne c'erano state molte critiche all'orario perchè sul finire i piloti avevano il sole negli occhi.
Ma infatti il gp è stato molto interessante , alonso vs webber è stato spettacolare.Ma ormai bisogna dire che l'F1 è brutta quindi fa moda.Un po' come quando si dice ehhh bella la motogp!No sono almeno 2 mondiali che è orrenda ( uno dei due l'ha pure vinto il mio quindi dovrei essere contento) e che l'F1 è quasi meglio.
And many more lol