Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 111

Thread: Terremoto

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Perchè alla fin fine siamo tutti amici sul serio , e tutti cercano di scoprire come stanno gli altri , se a qualcuno è successo qualcosa etc...
    Che macello comunque , ho visto alcuni filmati , non è rimasto in piedi niente , e l'aquila non è nemmeno l'epicentro preciso , dei paesini di 3-4000 abitanti non voglio pensare cosa c'è rimasto -.-
    a me han detto ( sempre dalla protezione civile) che i danni sono molto più ingenti di quello del 97 di sellano, e li veramente ci son voluti 10 anni per rimettere in sesto gli sfollati.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Perchè alla fin fine siamo tutti amici sul serio , e tutti cercano di scoprire come stanno gli altri , se a qualcuno è successo qualcosa etc...
    Che macello comunque , ho visto alcuni filmati , non è rimasto in piedi niente , e l'aquila non è nemmeno l'epicentro preciso , dei paesini di 3-4000 abitanti non voglio pensare cosa c'è rimasto -.-
    considerato quanto le case siano vecchie da quelle parti, come d'altronde quasi ovunque in italia, mi sa che sto terremoto abbia spazzato via tutto o quasi.

Dalle ultime risulta 6.7 Richter. NOn vorrei essere veramente nei panni di chi l'ha vissuto.
    Ma qui nessuno che abita proprio a L'Aquila?
    Daoc
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a me han detto ( sempre dalla protezione civile) che i danni sono molto più ingenti di quello del 97 di sellano, e li veramente ci son voluti 10 anni per rimettere in sesto gli sfollati.
    Non ho più il numero del mio amico coordinatore della protezione civile di pistoia che faceva l'uni con me senno' avrei potuto chiedere qualcosa , era a lezione con me la mattina che venne giù la scuola a san giuliano , si alzò salutò e uscì dall'aula come batman.
    Ma stavolta penso sia peggio assai.

And many more lol

Quote Originally Posted by Necker View Post
    considerato quanto le case siano vecchie da quelle parti, come d'altronde quasi ovunque in italia, mi sa che sto terremoto abbia spazzato via tutto o quasi.
    Te considera che io stando un sacco di tempo a campobasso ho visto pure come sono costruite le cose in quei posti ... a caso in punti a caso.Paesi accatastati , con un sisma del 5.2 come venne a san giuliano lesionati n-mila edifici in posti come matrice , oratino , mirabello , le case son fatte di pongo.

And many more lol

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma guarda in realtà non è quanto sono vecchie le case ma in quale periodo sono state costruite, a volte ci sono strutture antichissime ( che ne so epoca romana o anche più vecchia) che reggono meglio di quelle dell'inzio del 900.

Non ho più il numero del mio amico coordinatore della protezione civile di pistoia che faceva l'uni con me senno' avrei potuto chiedere qualcosa , era a lezione con me la mattina che venne giù la scuola a san giuliano , si alzò salutò e uscì dall'aula come batman.
    Ma stavolta penso sia peggio assai.
    guarda questa notte ho staccato poco dopo aver postato tempo 1 ora mi han telefonato, qui gia è partito stamatina intorno alle 6 un primo gruppo.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Frattaglia (chi giocava su Vorti se lo dovrebbe ricordare) è del L'Aquila. Ce l'ho come maico su facebook mo provo a contattarlo.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda questa notte ho staccato poco dopo aver postato tempo 1 ora mi han telefonato, qui gia è partito stamatina intorno alle 6 un primo gruppo.
    Eh da noi son partiti ho letto ora alle 4.20 con le prime squadre toscane.Per campobasso partirono dopo 3-4 ore.Questa tempestività è un segno Pessimo.

And many more lol

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Frattaglia (chi giocava su Vorti se lo dovrebbe ricordare) è del L'Aquila. Ce l'ho come maico su facebook mo provo a contattarlo.
    azz sperem... me lo ricordo bene

Eh da noi son partiti ho letto ora alle 4.20 con le prime squadre toscane.Per campobasso partirono dopo 3-4 ore.Questa tempestività è un segno Pessimo.
    ovvero? preferivi si muovessero con 365 ore di ritardo? O ti puzza che siano cosi rapidi per una tragedia che forse era preannunciata da quel ricercatore?
    Non ho capito
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Elderth's Avatar

Quote Originally Posted by Er_NaZZa View Post
    Idem, zona monte mario, 5° piano ballato tutto, e due minuti dopo scossetta d'assestamento. Speriamo sia tutto tranquillo...

Lol abitiamo davvero vicini, io di Balduina e confermo al 4° piano si è sentita forte e chiaro
    On Vortigern
    Elderth thane 50 4l
    Pokerdossa Bonedancer 3l

On Deira
    Extremee Berserker 5l
    Evobot Shaman bot

On Glastonbury
    Balax Bainshee 4l
    On Wow
    ßalax Gnome Mage 4/8 t6

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Credo che in realtà vada considerata un buon segno, probabilnmente nel frattempo hanno migliorato i tempi di reazione.
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Credo che in realtà vada considerata un buon segno, probabilnmente nel frattempo hanno migliorato i tempi di reazione.
    ma penso vada inteso che sia un segno pessimo perchè la situazione in zona è grave non perchè partono 1 ora dopo.

ma io non lo so se gia erano in pre allarme ha me han detto che partivano alle 6 con i materiali pesanti poi se son partiti pure prima non l'ho chiesto.

qui da me dato che di terrimoti ce ne sono stai diversi e anche pesanti la protezione civile è molto attrezzata per queste evenienze meglio di altre situazioni.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

a cesena si è sentito parecchio il letto si è spostato per 4-5 secondi
    Mi sa che devo chiamare i miei...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Mi sa che devo chiamare i miei...
    non preoccuparti quello delle 22.30 nel forlivese non ha fatto danni solo un po di scagazzo
    niente da spartire con quello di 5 ore dopo

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast