io uppo sacrifice.. come gioco sottovalutato (e non propriamente di nicchia)
un RTS con delle dinamiche assolutamente innovative e molto strategico
io uppo sacrifice.. come gioco sottovalutato (e non propriamente di nicchia)
un RTS con delle dinamiche assolutamente innovative e molto strategico
Il primo che mi viene in mentre è ICO per ps2.
Boxaro senza scrupoli
oltre a planescape: torment gia citato, butto la un "creatures 2" anche se effettivamente non so quanto successo ottenne, a me piaceva di brutto nel c64
http://en.wikipedia.org/wiki/Creatur...orture_Trouble
qua il link per chi nn se lo ricorda
EDIT: se non altro per questo cheat code lol "There was an odd "infinite lives" cheat in this game. If you moistened your finger and rubbed it over joystick port 1 (i.e. the one not in use by the game) it would short certain connectors such that Maximus Mouse from Thalamus' Summer & Winter Camp would appear in the background. Keep rubbing the port until the mouse turns grey, indicating you have activated the cheat."
Assolutamente Xenogear..capolavoro incredibile secondo me..mi ha preso veramente un sacco (p.s. non l'ho finito però,sono un cogliombo)
Shingo Kiiiiiickkk!!
www.arcanumvox.it
Pg in pensione:
Spoiler
Le tre leggi fondamentali della natura umana:
Spoiler
Xenogears non è tanto di nicchia pero'
Ha superato la milionata di copie ed è uno dei pochi jrpg ad essere entrato nella raccolta budget/platinum/greatest hits americana
Ok non è mai stato releasato in pal, ma è decisamente conosciuto e rispettato :P
Non so' come ho fatto a scordarmi Valkyria Chronicles poi
Uno dei migliori(se non il migliore) sjrpg dell'anno scorso e in occidente ha venduto meno di 50000 copie![]()
front mission psx, ring of red ps2
![]()
Last edited by Tacitus; 8th April 2009 at 13:42.
Xenosaga 2, Ico, Postal 2.
anche Xenosaga 2 come il primo e come il 3.. non sono propriamente di nicchia.. avendo venduto uno sfacelo in giappone e in usa...
Qui in eu fecero una porcata assoluta nel pubblicare solo il 2 (ok il piu' bello dei 3) lasciandoci pero' a secco del finale (apocalitico).
Pero' si... possono essere considerati tale nella stessa ottica del padre Xeno.
cosi' come volendo possono essere inseriti vagonate di jrpg stupendi ma ignorati ai piu' o meglio a chi non segue il genere..
Shadow Hearts 1 e 2.. Kagero Deception.. Lost Kingdoms... Baten Kaitos.. Grandia .. Tales of Phantasya .. e tantissimi altri..
a proposito di Front Mission.. segnalo che qui http://www.frontmission.info/ trovate la patch per il 5.. praticamente ultimata.
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
hdr.
bnet profile
The Legend of Dragoon(jrpg per psx),uscito nel periodo di FF8 mi pare,poca pubblicità,scarso successo sul mercato....ma è un capolavoro assoluto che da la paga al 99% degli FF usciti.
X chi dice planescape:torment....a me non sembra tanto di nicchia,non sarà famoso come baldur's gate ma è piuttosto conosciuto a chiunque ne appia qualcosa di vg :o
Last edited by Tibù; 8th April 2009 at 18:53.
mandale83 on PSN
Spoiler
si ma per molti aspetti si è diffuso per opera dei fan. Basti pensare che in italiano è stato interamente localizzato dai fan stessi per esempio(che sbattito infinito lol...avrà centinaia di migliaia di righe di testo quel gioco).
Rispetto a bg 1&2 o anche icewind dale, ha avuto molto meno spazio...