che poi se i soldi venivano usati e non rubati come al solito, ci sono degli accorgimenti tecnici anche per chiese di mille anni fa
che poi se i soldi venivano usati e non rubati come al solito, ci sono degli accorgimenti tecnici anche per chiese di mille anni fa
ma se ne e' gia parlato abbondamentemente sugli edifici di nuova costruzione certamente hai ragionissima ma di chi e' la colpa?
Ma su quelli anche se non storici costruiti 30 anni fa ma privati che facevi? Li abbatevi e li ricostruivi? Ed a spese di chi?
Sugli edifici pubblici poi come ho gia detto non transigo un ospedale che cade a pezzi fatto meno di 10 anni fa e' stomachevole o e fatto a cazzo o in mancanza di rispetto delle norme.
Ma suglie edifici privati di nuova costruzione dove e' il privato che per risparmiare non li fa costruire a norme e con materiali e tecniche anti sismiche e' colpa sua no?
e dove sta la differenza di uno che fuma e muore di cancro?
O e' colpa dello stato per la mancaza di controlli sui privati?
Io sono il primo ad esempio aver fumato per 10 anni, e vivo in un palazzo di 50 anni e passa, di 13 piani e vivo molto in alto, ma che ci devo fare per prevenire? Vado a vivere altrove? Rifaccio il palazzo a spese mie? Vedi, smettere di fumare ho pure smesso ma se arriva un terremoto qua' di quella portata tu credi che il palazzo dove vivo resta dritto?
Non penso
insomma mi sa che la stai affrontando in maniera un po troppo semplice.
Last edited by McLove.; 9th April 2009 at 19:34.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Dalle trasmissioni degli ultimi giorni si è chiaramente capito che tante morti si potevano benissimo evitare. La casa dello studente veniva spacciata per struttura antisismica e sicura, nonostante le numerose richieste di vari studenti che negli ultimi mesi iniziavano ad essere preoccupati dalle troppe scosse.
La prefettura ( fortunatamente vuota durante la notte ) era stata oggetto di perizia durante il 2008 e ne era risultato che se ci fosse stato un terremoto con magnitudo superiore a 4.0 sarebbe venuta giù. Risultato ? L'ingegnere che ha fatto la perizia non ha ricevuto il pagamento e non è stato più ricontattato, la perizia è stata dimenticata e poi è venuta giù.
Per quanti edifici simili si è ripetuta questa storia ? Evidentemente troppi...
certamente ma sono tutte cose col senno di POI, a tragedia gia avvenuta, perdona se a fare i bilanci e puntare il dito dopo siamo tutti bravi.
Gli stessi studenti che erano prima in quella casa dello studente se ne erano sbattuti le palle un po come me e te, e solo alle prime scosse ripetute si erano posti il problema quelli che attualmente ci stavano.
la prefettura? be si merda e grande merda ma ne stiamo parlando ora, se non fosse successo nulla sarebbe ancora la dove e' con una perizia che la reputa una fatta con le carte e non lo sapremmo ne io ne tu ne gli studenti della casa dello studente etc.
E troppo facile, dire DOPO che si poteva evitare.
Last edited by McLove.; 9th April 2009 at 19:43.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
tanto da ora c'è l'autocertificazione no ?
hey qeusto castello di carte è antisismico? si lo è, e se ci sarà un terremoto mal che vada è tra 20 anni ben che vada tra 70 , sarò gia morto ...adoro sta filosofia
bho dal mio punto di vista è troppo facile dire "ehh che cazzo ne sapevamo, madre natura spacca troppo" ecc ecc
ultimo terremoto in giappo è stato > 7 (aquila 5.8 se nn mi sbaglio) e nn è crollato nemmeno un edificio...
Spoiler
ma non sto dicendo questo e ci mancherebbe ma non ho intenzione di colpevolizzare chissa chi o cosa.
mi parlate della casa dello studente, bene conta un cazzo nella mia opinione che ad un mese di scossette si fossero posti il cruccio di come era l'appartamento e se era a norma la casa.
vedi per semplificare e tornare a quanto dicevamo prima conta un cazzo smettere di fumare quando hai gia il tumore ad i polmoni: o lo fai prima o ti accolli che ti venga e non puoi dire dopo che ti e' venuto... certo se smettevi PRIMA, col senno di poi siamo tutti grandi statisti ed intelligenterrimi nostradamus al contrario, imho.ehh si poteva evitare
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
esattamente ma li fanno una seria prevenzione da _sempre_ non che nasce solo quando succede la tragedia ogni 20 anni o giu di li e poi viene dimenticata per prima cosa dai cittadini stessi.
Ora sono tutti per la prevenzione quando per anni gli stessi hanno abitato in case che non erano a prova nemmeno di pasta e fagioli che con una scorreggia crollava e se ne sbattevano bellamente le palle.
Ora si cercano i colpevoli.
E' questo quello che voglio dire.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
bhe se volevi dir questo te lo uppo tutto fino in fondo con un po di lubrificante
*
certo mc si potrebbe non parlarne manco ora che è successo ma allora torniamo punto accapo.
Il discorso è magari dire, inutile che ne parliamo ora e non facciamo più niente dopo, cosa che purtroppo credo succederà conoscendo l'italia e l'italiano medio che finchè nn gli capita niente sul suo orto non gliene frega più di tanto.
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
be quello si infatti mi sembra che, gia presi dalla caccia alle streghe,che c'e sempre in questi casi, le procure ed i pm siano all'opera per capire chi ha sbagliato e se ha sbagliato
ma vedi una caccia alle streghe ed una prevenzione di facciata ora come c'e' stata per il belice ,friuli irpinia etc a cadaveri caldi serve a niente.
Ed i primi a cercarla devono essere i cittadini stessi, sono loro a dover essere sensibilizzati e con questo mica voglio fare il santone o quello che punta il dito anzi l'opposto: io sono il primo a preoccuparsi di un eventualita sismica ORA nel mio palazzo di 13 piani di 50 e passa anni fa che forse non reggerebbe 3 scorreggie di fila ma fino a 5 giorni fa ci scoreggiavo io di gusto con anche l'accendino davanti per giocare a Grisu'![]()
Last edited by McLove.; 9th April 2009 at 20:28.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
altra bella scossa![]()
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.