ci ho scritto valanghe di articoli e non sono mai riuscito a spiegarlo visto che è un concetto tanto complesso quanto sfuggente.
diciamo che un mmorpg è un mondo virtuale COERENTE con se stesso, in cui son più le cose che puoi fare che quelle che riesci a pensare. uno schifogioco dove vai dal lvl 1 al lvl 100 ha poco del mmorpg e tanto di un comune videogioco, un gioco come fallen earth in cui puoi passare le giornate a ravanare nella spazzatura e caricare un cinghiale alto 4 metri armato di una padella e un parchimetro (e velloggiuro che l'ho fatto), è tanto mmorpg così come è tanto mmorpg poter craftare tutto quello che vedi e magari personalizzarlo in ogni aspetto (anche VISUALE) come su earthrise. è tanto mmorpg anche costruirti un palazotto blu, chiamarlo IKEA e farci i miliardi come su SWG ed è tanto mmorpg full lootare un bimbominkia che ti rompeva il cazzo mentre è poco mmorpg poter avere delle ritorsioni su di lui andando a flammarlo sui forum.
comunque ha ragione milker, basta ot

Reply With Quote
già cavolo pure il mio è down....
...... 

), chobby dai a nessuno frega un cazzo di costrutirsi la citta' di gilda dove costruire la propria casetta, i tempi di uo sono volati, ormai siamo tutti ioioio prowuberskilled mio party asfalta il tuo perche' io pro.Questo e' il giocatore d'oggi, si guarda solo al pvp, poco, molto poco al craft e praticamente zero in tutti quegli aspetti che ogni volta ti prendi la briga di sottolineare.