Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 155

Thread: Santoro e la disinformazione.

  1. #46

    Default CIao

    Sicuramente dopo il disastro, i soccorritori o la stragrande maggioranza di loro che siano volontari o professionisti (volontari a maggior ragione) si sono dati da fare nel migliore dei modi ovviamente a loro disposizione, per quanto riguarda i materiali con cui soccorrere vedi lettighe, ambulanze in quantità, cibo acqua e tutto ciò che concerne bisogna anche vedere se scarseggiavano ed il perchè... per quanto riguarda il contributo dello stato inteso ai politici con annesso all'operato del presidente del consiglio per quanto mi riguarda non colpevolizzo nessuno almeno ora e quà, ma diciamocelo chiaramente un politico preposto al governo come avrebbe potuto non agire fronte ad una situazione di disatro così grave per la propria nazione? infischiandosene? certo che no! che abbiano agito nel migliore dei modi? mah chi può dirlo solo coloro che hanno vissuto in prima persona la tragedia e solo se me lo dicessero in prima persona, si è stato fatto tutto il possibile! no non è stato fatto un cazzo! perchè quando l'nformazione passa attraverso le reti mediatiche quali telegiornali di "partito" giornali et similari beh allora vi garantisco che le notizie vengono solo stravolte! cmq una cosa è certa qualcosa è stato fatto non so se nei migliori dei modi, ma sicuramente gli aiuti sono arrivati.
    Ora c'è la storia dell'annuncio previsto che ci sarebbe stata una scossa sismica notevole a breve, il signore che l'aveva annunciata quando l'hanno intervistato sembrava che gli avessero messo un tappo in bocca ammettendo anche che era meglio visto la denuncia presa non sbilanciarsi troppo; ora chi la denunciato etc ha ovviamente sbagliato, perchè sarà anche vero che altri studiosi dicono che non si possono fare previsioni specifiche su eventi sismici imminenti, ma è anche vero che prima di denunciare una persona in modo particolare se colui che denuncio so essere non un ciarlatano ma bensì uno studioso di tali eventi, almeno me ne accerto se quello che dice potrebbe essere veritiero.
    Cmq sul fatto degli eventi sismici in italia ed in particolare in Abruzzo non c'è nulla di così anomalo, nel senso che basta guardare le cartine sismiche per renderci conto che il centro italia e non solo sono proprio a cavallo di tali faglie e che quindi eventi del genere sono già successi in passato, son successi ora, e succederanno ancora! più forti? probabile! ora dico io ci son stati morti perchè? le case, interi palazzi hanno ceduto e perchè? perchè sia i costruttori edilizi privati e non, hanno pensato bene di utilizzare meno materiale o materiale scadente per intascarsi ovviamente più cosa.... Soldi! i governi precedenti ed il governo attuale pensa ad altre cose e non hanno mai pensato magari a mandare ispettori statali sparpagliati nelle varie provincie a controllare e verificare quali obrobri di costruzioni esistano in italia in particolare nel centro e nel sud italia, ma anche Milano Torino e le grandi città del nord hanno, che basta una piccola scorreggia per far cadere tutto! ora al nord fortunamente, dico fortunamente anche perchè ci abito non ci sono rischi sismici così pronunciati, ma santo ... che l'abruzzo e limitrofi fossero a rischio già lo si sapeva e non da qualche anno.. ma quando i fatti non succedono sapete nessuno ne parla e nessuno fa nulla!
    Ciao
    Last edited by Mahaut; 14th April 2009 at 12:29.

  2. #47
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    meno male che l'ultima legge antisismica entrerà in vigore l'anno prossimo perche è stata sempre rimandata negli anni... e meno male che dal piano casa sono state cancellate le "semplificazioni antisismiche".
    meno male...

    http://www.tine.it/sisma/sisma.htm

    tanto per dire, questo lo trovi alla prima ricerca base su gugòl..

    e ti consiglio di evitare di citare il "piano casa" perchè così lo chiamano solo gli ignoranti in materia e le persone politicamente faziose.. il decreto a cui ti riferisci è un pelino più esteso rispetto a quello che ci spiattellano i media (leggi l'ampliamento blabliblu e stop)...

    tornando a prima, come al solito NON E' colpa delle leggi.. quelle ci sono..

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  3. #48
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    meno male che l'ultima legge antisismica entrerà in vigore l'anno prossimo perche è stata sempre rimandata negli anni... e meno male che dal piano casa sono state cancellate le "semplificazioni antisismiche".
    meno male...
    questi sono gli interventi che mi piacciono precisi e concreti figli di quello di cui si discute.

    l'ultima normativa antisismica vigente e modificata per le costruzioni in zona sismica e del D.M. 14-1-2008, la vecchia puo continuare ad essere usata in regime transitorio fino al 30 giugno del 2009, chiaramente

    Quindi a cosa ti riferisci ed a cosa vuoi imputare quanto detto non lo so.
    Non e' che si puo normativizzare in materia antisismica ogni 5 mesi.
    il 14 gennaio 2008 e' decisamente prima del terremoto ma non cosi tanto risalente al punto di pensare che la materia non sia costantemente regolata.
    Fermo restando che puoi anche disporre la fucilazione e la tortura delle persone che hanno un appartamento non a norma in zona sismica o obsoleto ma se la polizia municipale ed il comune (organo preposto alle ispezioni ed alle indagini sull abusivimo edilizio) se ne lava le palle, c'e' poco da fare, ma se arriva il nano-bis a dire fannulloni tutti a protestare?

    Per la seconda argomentazione che fai, il piano case e' ancora al vaglio delle commissioni non e' stato rimosso niente
    Hai letto molto male o interpretato a tua volonta l'articolo del sole 24 ore che indicava che ancora non sono state inserite le norme che si ritiene vengano inserite in materia antisismi per le agevolazioni del piano case.
    Aspettiamo che il testo definitivo venga approvato che dici?


    E' questa Holy l'informazione su cui basi i tuoi pensieri?
    ti do due soluzioni cambia canali di informazione, o smetti di pensare.
    Last edited by McLove.; 14th April 2009 at 14:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #49
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.199

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quest sono gli interventi che mi piacciono precisi e concreti figli di quello di cui si discute.
    l'ultima normativa antisismica vigente e modificata per le costruzioni in zona sismica e del D.M. 14-1-2008, la vecchia puo continuare ad essere usata in regime transitorio fino al 30 giugno del 2009.
    quindi a cosa ti riferisci ed a cosa vuoi imputare quanto detto non lo so non e che si puo normativaizzare in materia antisismica ogni 5 mesi.
    il 14 gennaio 2008 e decisamente prima del terremoto ma non cosi tanto risalente
    per la seconda argomentazione che fai, il piano case e' ancora al vaglio delle commissioni non e' stato rimosso niente
    Hai letto molto male o interpretato a ta volonta l'articolo del sole 24 ore che indicava che ancora non sono state inserite le norme che si ritiene vengano inserite in materia antisismi per le agevolazioni del piano case.
    E' questa Holy l'informazione su cui basi i tuoi pensieri?
    ti do due soluzioni cambia canali di informazione, o smetti di pensare.

    sono cose dette dal ciccione pelato ad annozero e la seconda è stata detta in un articolo di Stella sul corriere.
    Per il resto i commenti personali tieniteli per te che nessuno te li ha chiesti grazie
    Spoiler

  5. #50
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    sono cose dette dal ciccione pelato ad annozero e la seconda è stata detta in un articolo di Stella sul corriere.
    Per il resto i commenti personali tieniteli per te che nessuno te li ha chiesti grazie
    E dove c'e' scritto che quello che dice il ciccione pelato ad annozero e' verbo cosi come stella sul corriere dice il verbo?
    c'e' una nuova religione di cui non sono al corrente? il cicciopelatismo o lo stellanesimo?

    Si sta parlando infatti di Disinformazione, no?

    Usa gogle e vedi con i tuoi stessi occhi
    Cerca D.M. 14-1-2008 te lo leggi e noti le normative antisismiche vigenti ad oggi, anzi molti siti te le elencano anche tutte a ritroso, basta unas emplice ricerca e trovi tutte le norme.
    sulla cancellazione delle norme antisisimiche del piano casa negli articoli che ne parlano viene messo in luce che ancora non siano state introdotte non che tale piano non le prevedera' come scrivevi o che sono state rimosse, forse de relato a quanto dicevano il pelatociccione o stella.
    Ed e' palese che ancora non ci sia una normativa sul piano casa ma solo "voci" siamo parnado di qualcosa che non c'e' gia quindi perche lo scrivi come assodato?


    I commenti, infine, non sono personali, fa abbastanza specie pero' che in un post che nel titolo ha disinformazione mi citi due cose dette in quella trasmissione che non corrispondono a verita' e che puoi in 20 secondi controllare anche tu su google, tu come tutti gli altri.

    Magari sarebbe anche ora di spegnere la tv o di credere per atto di fede a quanto viene detto e documentarsi piuttosto di seguire i vari santoni santoro travaglio stella o cicciopelato anche perche poi a riportare le inesattezze che dicono ci rimettete voi.
    Last edited by McLove.; 14th April 2009 at 15:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #51

    Default

    io onestamente non vi capisco

    mercoledi: Nei servizi di Vespa a Porta a Porta e su articoli del Corriere.it, si parla di come in tantissimi casi moltissimi volontari non potevano mettersi all'opera e lavorare perché nessuno gli assegnava dei compiti, vedi anche l'articolo Le due Italie <---click

    Lo stesso argomento lo riprende Santoro il giorno dopo con approfondimenti vari e tutti si scagliano contro di lui dicendogli che è uno sciacallo e che fa un uso abominevole della tv pubblica...

    aaaah, il figlio del padrone....
    Last edited by Xangar; 14th April 2009 at 15:50.
    Spoiler

  7. #52
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    io onestamente non vi capisco

    mercoledi: Nei servizi di Vespa a Porta a Porta e su articoli del Corriere.it, si parla di come in tantissimi casi moltissimi volontari non potevano mettersi all'opera e lavorare perché nessuno gli assegnava dei compiti, vedi anche l'articolo Le due Italia <---click

    Lo stesso argomento li riprende Santoro il giorno dopo con approfondimenti vari e tutti si scagliano contro di lui dicendogli che è uno sciacallo e che fa un uso abominevole della tv pubblica...

    aaaah, il figlio del padrone....
    Tanto per citare A.Vitale, ormai defunto prof di Fisica:

    Signo, e' uguale ma diverso, signo'.

  8. #53
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    io onestamente non vi capisco

    mercoledi: Nei servizi di Vespa a Porta a Porta e su articoli del Corriere.it, si parla di come in tantissimi casi moltissimi volontari non potevano mettersi all'opera e lavorare perché nessuno gli assegnava dei compiti, vedi anche l'articolo Le due Italie <---click

    Lo stesso argomento lo riprende Santoro il giorno dopo con approfondimenti vari e tutti si scagliano contro di lui dicendogli che è uno sciacallo e che fa un uso abominevole della tv pubblica...

    aaaah, il figlio del padrone....
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Tanto per citare A.Vitale, ormai defunto prof di Fisica:
    Signo, e' uguale ma diverso, signo'.
    'nuff said
    Daoc
    Spoiler

  9. #54
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    ma nfatti , veramente polemiche ad arte............

  10. #55
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    io onestamente non vi capisco

    mercoledi: Nei servizi di Vespa a Porta a Porta e su articoli del Corriere.it, si parla di come in tantissimi casi moltissimi volontari non potevano mettersi all'opera e lavorare perché nessuno gli assegnava dei compiti, vedi anche l'articolo Le due Italie <---click

    Lo stesso argomento lo riprende Santoro il giorno dopo con approfondimenti vari e tutti si scagliano contro di lui dicendogli che è uno sciacallo e che fa un uso abominevole della tv pubblica...

    aaaah, il figlio del padrone....
    scusa mi spieghi cosa dell articolo di Stella che linki ha attienza del letamaio sollevato da santoro (do per scontato che vespa nemmeno lo guardo, pardon)

    stella indica
    - i camion dell' 82, vetusti, mentre indica pure della sala operativa montata in nulla.
    - dei volontari del friuli che dopo ver passato la notte alle 10 di mattina non gli era stato assegnato alcun compito, mentre il caposquadra dei pompieri di bergamo e' morto mentre cercava di salvare gente
    - del costruttore che facendo la sua villa a norma aveva la villa intera ad Onna mentre le altre come l'ospedale dell aquila siano crollate come un castello di carta (cosa di cui ne abbiamo parlato spesso anche qua)
    - delle esperienze storiche degli animali che scappano blabla e guardare il cagnolino con la coda tra le gambe piu che gli scienziati
    - del fatto che nel disegno di legge del "piano casa" non erano disposte misure antisismiche eccezionali ma che subito dopo il terremoto e stato inserito un articolo indicante misure eccezionali antisismiche.


    tutto questo cosa avrebbe in comune con la scorsa puntata di annozero?
    A questo punto mi chiedo se realmente hai visto la suddetta puntata.
    Last edited by McLove.; 14th April 2009 at 16:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #56
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.199

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Si sta parlando infatti di Disinformazione, no?
    Usa gogle e vedi con i tuoi stessi occhi
    questo è sbagliato? Tu che hai i mezzi controlla se puoi...

    Era il 30 dicembre del 2008 e all'articolo 29 di quel mostro chiamato "Decreto mille proroghe" (guazzabuglio che interveniva su scadenze fiscali, disciplina delle patenti, infortuni sul lavoro, contrasto al terrorismo internazionale) si leggeva: "Al comma 1 dell'articolo 20 del decreto 31 dicembre 2007, n.248 le parole "30 giugno 2009" sono sostituite dalle seguenti: "30 giugno 2010"". Tradotto: l'entrata in vigore delle nuove norme antisismiche slittava di un anno.

    E sulle "voci" del piano casa è stata tolta dopo il terremoto la "voce" _semplificazioni antisismiche_ tutto qua
    Last edited by holysmoke; 14th April 2009 at 16:09.
    Spoiler

  12. #57
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    questo è sbagliato? Tu che hai i mezzi controlla se puoi...

    Era il 30 dicembre del 2008 e all'articolo 29 di quel mostro chiamato "Decreto mille proroghe" (guazzabuglio che interveniva su scadenze fiscali, disciplina delle patenti, infortuni sul lavoro, contrasto al terrorismo internazionale) si leggeva: "Al comma 1 dell'articolo 20 del decreto 31 dicembre 2007, n.248 le parole "30 giugno 2009" sono sostituite dalle seguenti: "30 giugno 2010"". Tradotto: l'entrata in vigore delle nuove norme antisismiche slittava di un anno.
    E' abbastanza generica come affermazione cosi come e' abbastanza generica l'affermazione nell articolo del corriere, da dove hai espunto questo che ho ritrovato, che afferma si usano norme di 16 anni fa(sbagliando anche il calcolo) perche' da un lato e' vero che si possono usare norme di 16 anni fa fino al giuigno del 2009 dall'altro e indicare su cosa, ad esempio sul cemento armato sui carichi e sovraccarichi la normativa e' quella del 2005/2003, interessa veramente poco che le norme sulle rocce e la stabilita dei pendii siano quelle dell '88 da un lato perche rimangono tali dall altro perche tali norme sono semplicemente ripetute nel nuovo Dm
    Oltretutto il disegno di legge n. 2013 passato al senato il 28 febbraio 2008
    dipone al comma 5 che
    le verifiche tecniche di cui all'articolo 2, comma 3, della citata ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274 del 2003, ad esclusione degli edifici e delle opere progettate in base alle norme sismiche vigenti dal 1984, devono essere effettuate a cura dei rispettivi proprietari entro il 31 dicembre 2010, e riguardare in via prioritaria edifici e opere ubicati nelle zone sismiche 1 e 2.
    questo cosa significa?
    che quasi un anno fa ed in base ad una circolare ministeriale del 2003 i proprietari degli edifici non eccessivamente vetusti (1984) dovevano fare a proprie spese entro il 2010 le verifiche tecniche se la propria abitazione era a norma sismica o meno.

    questo ad esempio mette in luce che c'e' sempre stata attenzione alle normative in materia sismica, e' del febbraio del 2008 questa disposizione, ti ripeto in tempi non sospetti niente cani con la coda tra le gambe in Abruzzo.

    Ma, come sempre, e' piu comodo puntare il dito su qualcosa che pensare al fatto che chi e' preposto per controllare, comune e polizia municipale(che lo ripeto sono i primi responsabili perche le infrazioni sono processi penali del tribuale ordinario monocratico ma se non vengono accertate restano li dove sono) o chi doveva anche secondo un indicazione di legge entro 1 anno circa da ora verificare l'abitazione in cui abitava, o chi lavora in campo edile se ne sbatta truffando lesinando sui materiali, fermo restando che ci sono moltissimi casi che e' lo stesso committente che per risparmiare e magari comprarsi l'iphone e la mercedes a chiedere di lesinare sui materiali di costruzione.
    Ma tutto questo va lasciato sommerso dietro un piove governo ladro decisamente piu semplice che andare a fondo al problema

    le case italiane fanno decisamente merda e non per l'assenza di una normativa(che anzi e' pure troppa) o per l'adeguamento ritardato della stessa (solo un coglione se c'e' una normativa nuova ad i fini di sicurezza usa quella vecchia in regime transitorio) o perche lo stato concede condoni(ultimo nel 94) o sanatorie (che in materia sisimica non vengono conscesse se non con l'abuso fatto in rispetto della normativa stessa).
    Ma perche chi controlla decisamente non controlla (fannulloni! lol) perche chi costruisce lucra e chi fa costruire vuole risparmiare per altro spesso irrispettoso delle stesse norme che gli darebbero tutela, ma ripeto fa comodo giocare a scarica barile, le colpee sono sempre degli altri...
    Last edited by McLove.; 14th April 2009 at 16:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #58
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.724

    Default

    Alla fine di tutto quindi Vauro è stato sospeso e Santoro dovra' fare i doverosi riequilibri informativi...

    Mi immagino gia' il tono di voce con cui li farà

    http://www.repubblica.it/2009/04/sez...oro-vespa.html

  14. #59
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.154

    Default

    Non è proprio inerente al topic, ma sempre di disinformazione si tratta : "articolo" dell'ex servo di craxi -> filippo facci, ora alla corte del suo erede naturale Berlusconi

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=343763

    lampante dimostrazione di faziosità e degno esempio di NON giornalismo
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  15. #60
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Non è proprio inerente al topic, ma sempre di disinformazione si tratta : "articolo" dell'ex servo di craxi -> filippo facci, ora alla corte del suo erede naturale Berlusconi
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=343763
    lampante dimostrazione di faziosità e degno esempio di NON giornalismo
    lascia perdere

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.91 Kb. compressed to 117.53 Kb. by saving 16.38 Kb. (12.23%)]