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Thread: [Travian] chi c'è?

  1. #136
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    Lo start dei teutoni nn ha paragoni, tutto il resto so minchiate.
    Dopo 2 settimana di gioco un gallo "produce" 20k risorse al giorno, un teutone 50k, fine.


  2. #137
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    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Lo start dei teutoni nn ha paragoni, tutto il resto so minchiate.
    Dopo 2 settimana di gioco un gallo "produce" 20k risorse al giorno, un teutone 50k, fine.
    lo start dei teutoni per un gallo è più che arginabile se è sveglio perchè per avere un ottimo start il teutone non fa difese e gioca solo di mazze ce a conti fatti sono carne da macello per le fate.

    bisogna pure saperle giocare le razz eh e sopratutto bisogna sapere quando fondare con i galli il più tardi possibile agli inizzi perchè prima si fanno tante fate poi si fonda e da li si va a ripetizione visto che con 19 caselle l'ora ci sono veramente pochi confini.

    un teutoe raida sul singolo attacco di più ma sulle 24 molto di meno rispetto ad un gallo che sviluppa solo fate arrivi sempre prima e fai molti più passaggi nell'arco di una giornata, cosa che va man mano a equilibrarsi con la fase centrale del server quando il costo orario delle truppe teutone è nettamente più basso e può ottimizzare le perdite.

  3. #138
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    ....segue

    auuauaua quanto ha sucato..

  4. #139
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    lo start dei teutoni per un gallo è più che arginabile se è sveglio perchè per avere un ottimo start il teutone non fa difese e gioca solo di mazze ce a conti fatti sono carne da macello per le fate.
    bisogna pure saperle giocare le razz eh e sopratutto bisogna sapere quando fondare con i galli il più tardi possibile agli inizzi perchè prima si fanno tante fate poi si fonda e da li si va a ripetizione visto che con 19 caselle l'ora ci sono veramente pochi confini.
    un teutoe raida sul singolo attacco di più ma sulle 24 molto di meno rispetto ad un gallo che sviluppa solo fate arrivi sempre prima e fai molti più passaggi nell'arco di una giornata, cosa che va man mano a equilibrarsi con la fase centrale del server quando il costo orario delle truppe teutone è nettamente più basso e può ottimizzare le perdite.
    Non sono d'accordo.
    Cmq ora nn ho tempo per rispondere, volevo solo dire che abbiamo trovato forse lo sharer notturno, un cileno che gioca a travian dal sud america
    Così copriamo le 24h


  5. #140
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    lo start dei teutoni per un gallo è più che arginabile se è sveglio perchè per avere un ottimo start il teutone non fa difese e gioca solo di mazze ce a conti fatti sono carne da macello per le fate.
    bisogna pure saperle giocare le razz eh e sopratutto bisogna sapere quando fondare con i galli il più tardi possibile agli inizzi perchè prima si fanno tante fate poi si fonda e da li si va a ripetizione visto che con 19 caselle l'ora ci sono veramente pochi confini.
    un teutoe raida sul singolo attacco di più ma sulle 24 molto di meno rispetto ad un gallo che sviluppa solo fate arrivi sempre prima e fai molti più passaggi nell'arco di una giornata, cosa che va man mano a equilibrarsi con la fase centrale del server quando il costo orario delle truppe teutone è nettamente più basso e può ottimizzare le perdite.
    Non è arginabile un ottimo start di un teutone da parte di un gallo per meriti propri. L'unica cosa che può fermarlo è una serie di ninjate sui primissimi attacchi, quando la produzione del villo è assolutamente insufficente per riprendersi a un genocidio di bastoni. E un gallo ovviamente non può farlo. Dopo è tutta discesa.
    Per fortuna esistono pochissimi giocatori in grado di far girare veramente bene un teutone, e la maggior parte fa in realtà parte di gruppi di sitting essendosi accorta dell'enorme sforzo che serve per farlo.
    Giocati a livello medio sono + vulnerabili delle altre razze.
    spamm is life.

  6. #141
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    Estre e Relhbe, ho iniziato con un gallo, inizio a fare le falangi per farmare\raid poi passo direttamente alle stelline oppure faccio swordman ?

    @ rise: spiegati meglio :P Sono 'nuovo' di travian, ci ho giocato in passato ma dopo mi sono rotto, era la versione 2x
    I will be back, eventually.

  7. #142
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    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Non è arginabile un ottimo start di un teutone da parte di un gallo per meriti propri. L'unica cosa che può fermarlo è una serie di ninjate sui primissimi attacchi, quando la produzione del villo è assolutamente insufficente per riprendersi a un genocidio di bastoni. E un gallo ovviamente non può farlo. Dopo è tutta discesa.
    Per fortuna esistono pochissimi giocatori in grado di far girare veramente bene un teutone, e la maggior parte fa in realtà parte di gruppi di sitting essendosi accorta dell'enorme sforzo che serve per farlo.
    Giocati a livello medio sono + vulnerabili delle altre razze.
    un ottimo gallo argina uno starter teutone a paratà di skill tra i 2 diciamo divent più difficile anche se i teutoni sono spesso giocatori che dedicano meno tempo al gioco, come del resto i galli è difficile che li trovi ce puntano sull'attacco.

    fatevi i romani almeno andate bene per tutte le situazioni

  8. #143
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    io ho fatto così... ho iniziato con le lance, ne ho fatte in totale 20, e ho raidato con quelle fino ad avere abbastanza risorse per le fatine

    da quel momento in poi solo fatine... le spade non le ho neanche prese in considerazione

    ah prima delle fatine ho fatto gli esploratori che son troppo comodi


    come secondo villaggio che faccio, mi prendo un 5 argilla o punto direttamente a un 9 grani? io credo sia meglio il 5 argilla, e aspettare il terzo villaggio per usarlo come main e farlo full grani no?



  9. #144
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    Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Estre e Relhbe, ho iniziato con un gallo, inizio a fare le falangi per farmare\raid poi passo direttamente alle stelline oppure faccio swordman ?

    @ rise: spiegati meglio :P Sono 'nuovo' di travian, ci ho giocato in passato ma dopo mi sono rotto, era la versione 2x
    io ti do un consiglio lascia perdere all'inizio le spade quelle servono quando avrai una posizione sicura, anzi io se fossi in te punterei subito sulle fate(cavalleria gallica) però dipende quanto riesci a stare online e quanti rompipalle ci sono vicino a te.

    naturalmente depositi segreti almeno 1 a 10 e 1 a 5 se non fai le lance e sopratutto prima di staccare metti qualcosa in produzione sempre.

    sennò se vuoi fare le lance 1 solo dep per iniziare e punta tutto su accademia scuderia fino a sviluppare le fatine, occhio perchè il tempo di costruzione pe unità con la scuderia bassa è lento.

  10. #145
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    Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    io ho fatto così... ho iniziato con le lance, ne ho fatte in totale 20, e ho raidato con quelle fino ad avere abbastanza risorse per le fatine

    da quel momento in poi solo fatine... le spade non le ho neanche prese in considerazione

    ah prima delle fatine ho fatto gli esploratori che son troppo comodi


    come secondo villaggio che faccio, mi prendo un 5 argilla o punto direttamente a un 9 grani? io credo sia meglio il 5 argilla, e aspettare il terzo villaggio per usarlo come main e farlo full grani no?
    piglia subito pulcini e canarini fidati che poi finscono.

    non fare il castello sul 1 villo fai il residence e aspetta di vedere come riesci ad espanderti.

  11. #146
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    Io vicino a me ho un 15 grani e un 9 grani, peccato essere troppo piccolo, tocca tenere le dita incrociate
    Eh estre per le fatine, penso che mi farò una 20 di falangi per farmare e per difesa, oppure la sera le truppe le mando a spasso ?
    I will be back, eventually.

  12. #147
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    Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Io vicino a me ho un 15 grani e un 9 grani, peccato essere troppo piccolo, tocca tenere le dita incrociate
    Eh estre per le fatine, penso che mi farò una 20 di falangi per farmare e per difesa, oppure la sera le truppe le mando a spasso ?
    bhè a spasso finche non hai la sicurezza di avvere un ottima difesa, specialmente le fate che agli inizi costano perciò meno ne perdi meglio è.

  13. #148
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    9 grani meglio del 15 come secondo villo


  14. #149
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    se parti con un canaro di secondo poi vai lento da far schifo e se vicino hai gente attiva sei carne da cannone.

    non ho tempo per tornare a giocare o gioco o divorzio..ma se mi torna la voglia...maremma...

  15. #150
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    un ottimo gallo argina uno starter teutone a paratà di skill tra i 2 diciamo divent più difficile anche se i teutoni sono spesso giocatori che dedicano meno tempo al gioco, come del resto i galli è difficile che li trovi ce puntano sull'attacco.
    fatevi i romani almeno andate bene per tutte le situazioni
    Non puoi arginare il teutone perchè cresce raidando altri e tu non puoi fare nulla per impedirlo, tranne che sperare che gli altri vicini non siano nabbi e non si facciano farmare troppo.

    Credo che abbiamo concezione diverse di ottimo player cmq...per me è uno attivo almeno 8 ore al giorno spezzate in un arco di almeno 16, che sa fare uno start teutone da 20+ bastoni in 3 giorni e conosce l'uso di tool. Di account così ce ne sono mediamente non + di 50-60 per server (dico account perchè ormai il multi-sitting domina).
    Riducendo le ore il gallo cresce come rendimento. Il problema del gallo oltretutto è il late game dove è il meno efficace già ora...e peggiorerà nella 3.5 . Il che mi dispiace anche perchè è stato il mio primo ammoVe (vabbè che ormai non gioco + )
    spamm is life.

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