Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 155

Thread: Santoro e la disinformazione.

Ipnotik's Avatar

tornando alla vignetta di Vauro (Aumento delle cubature. Dei cimiteri.), secondo voi è offensiva verso quei poveracci che sono morti?

A me sembra più una critica politica a chi ha la responsabilità di quello che è successo, cioè mi sembra solo satira.

Non riesco proprio a cogliere la mancanza di rispetto verso i defunti che ha portato la Rai a sospenderlo. Anche perchè non credo che Vauro sia talmente scemo da fare una vignetta per offendere gente morta
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non sarebbe un problema se il presidente del governo giudica santoro un bigolone, il problema è che tale presidente detiene la concorrenza alla tv pubblica, che in quanto politicizzata è normale sia soggetta ai giudizi dei politici di entrambi gli schieramenti.
    Vogliamo cambiare le cose? Ok fuori i politici dalla RAI e trattiamola come un'azienda in tutto e per tutto.

Se non ci rimane santoro che con soldi pubblici fa tv faziosa, rimane fede..ok ma io fede non lo guardo ma non spreco una lira se lui c'è o meno, la differenza sta qua.

che poi pure lui spero imploda in una bolla di merda è un'altro paio di maniche...

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Ma voi guardate veramente Anno Zero?
    Il titolo della trasmissione dovrebbero cambiarlo in Sparo a Zero (ma solo su chi so io) .

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se non ci rimane santoro che con soldi pubblici fa tv faziosa, rimane fede..ok ma io fede non lo guardo ma non spreco una lira se lui c'è o meno, la differenza sta qua.
    non savamo pagando tutti tot euro di multa al giorno dopo la sentenza della corte europea che rete 4 doveva andare sul satellite? e rete 4 non va sul satellite solo per fede e walker texas ranger.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

ripeto.... il corriere critica la macchina dei soccorsi e tutti zitti, lo fa annozero e tutti gli saltano addosso

secondo me non avete visto la puntata, altrimenti non si spiega
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    tornando alla vignetta di Vauro (Aumento delle cubature. Dei cimiteri.), secondo voi è offensiva verso quei poveracci che sono morti?

A me sembra più una critica politica a chi ha la responsabilità di quello che è successo, cioè mi sembra solo satira.

Non riesco proprio a cogliere la mancanza di rispetto verso i defunti che ha portato la Rai a sospenderlo. Anche perchè non credo che Vauro sia talmente scemo da fare una vignetta per offendere gente morta
    serviva solo un pretesto

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    ripeto.... il corriere critica la macchina dei soccorsi e tutti zitti, lo fa annozero e tutti gli saltano addosso

secondo me non avete visto la puntata, altrimenti non si spiega
    Quello che dicevo purio, anzi mi pare che Santoro ci sia andato meno pesante del Corriere, nessuno in trasmissione ha mai alzato la voce e il sottosegretario alla difesa "il pelatone" nonostante parlasse a monoregistro ha convenuto più volte che ci sono state delle mancanze nella macchina dei soccorsi o nell'applicazione delle norme antisismiche, non ci vedo niente di male, se tutti siamo d'accordo che oltre alla sciagura ci sono delle responsabilità accessorie e parti poco chiare credo sia nell'interesse di tutti che questo venga alla luce. Abbiamo passato 2 settimane immersi nel paradosso, tutto è stato perfetto tutto è stato idilliaco, il presidente del consiglio, quello della repubblica, il papa tutti con interventi strappalacrime, storie al limite dell'assurdo come quella del povero cane rimasto orfano di padroni adottato dall'amico di famiglia, la vecchietta che prega belusconi perchè ha perso tutto, in due settimane si è parlato solo di queste cose (per carità pure doverose), la crisi, la disoccupazione e tutte le altre problematiche sono quasi del tutto sparite dal sistema TV. Un giorno si arriva alla prima trasmissione che ti dice: " Ehi ferma la macchina, cerchiamo delle responsabilità umane se ce ne sono, o lati oscuri, sulla vicenda" ed ecco che diventa un pericoloso attacco, dei soliti bolscevici faziosi, non so voi ma la cosa mi puzza e non poco...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post

Se avesse offeso la gente morta non sarebbe stata satira, le regolette sulla satira sono sempre le stesse due:
    - Mai farla sui più deboli sempre sui più forti.
    - Se i fatti su cui si basa sono veri, l'unico limite morale è il divertimento dell'autore.

Però serviva un capro espiatorio e il satirico si presta alla perfezione, perchè è l'antitesi del politically correct tanto caro all'ipocrisia di stato.

In quella vignetta c'e' la cruda critica alla classe dirigente perchè concepisce il rilancio dell'economia solo attraverso quest'edilizia malata, piena di illeciti e irregolarità dal progetto alla realizzazione, all'utilizzo finale (e.g. porta del box aperta su muro portante). Il tutto su un territorio ad alto rischio sismico per l'80% della superficie.

I morti del terremoto non ci entrano affatto e chi censura l'autore lo sa benissimo, così come sa che la casalinga di voghera non arriverà mai a capire la sfumatura e si scandalizzerà di fronte al fumetto con le bare allineate.

Fottuto perbenismo.
    Last edited by Il Nando; 16th April 2009 at 14:29.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Shub una cosina: sei davvero certo che la tv mediaset non la paghi?
    Io avrei qualche dubbio.
    Daoc
    Spoiler

io non la dovrei pagare, multa a parte....poi se la pago bhè m'incazzo ancora di più. ma la fininvest non mi chiede canoni.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Fottuto perbenismo.
    Ci sono dei limiti in ogni cosa non si puo' fare come uno vuole e poi difendersi dietro la satiraahhh

Su certi temi come puo' essere religione , morte , bambini ecc. non si puo' scherzare troppo liberamente altrimenti facciamo pure le vignette con un scena dove il pedofilo mentre abusa del bimbino butta il preservativo per fare la satira al papa...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    io non la dovrei pagare, multa a parte....poi se la pago bhè m'incazzo ancora di più. ma la fininvest non mi chiede canoni.
    infatti, fa qualcosa di molto più subdolo, si fa pagare con la pubblicità, che è legata all'industria di largo consumo di qualunque bene. quindi tu non li paghi con un misero canone di merda, li copri letteralmente d'oro ogni volta che vai a fare la spesa, che apri un conto in banca.... qualunque cosa.

Inoltre, non ne sono certo eh, ma credo che gli organi di informazione (in sto post parliamo digiornalisti alla fin fine) ricevano sovvenzioni dallo Stato.
    E se ne fottono del fatto che l'informazione la fanno da reti private, sempre informazione è.
    Se mi sbaglio smentitemi, su quest'ultima cosa ho molti dubbi.

@Mosaik: scusa eh ma hai portato un paragone che non sta in piedi...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma perche legate il canone alla rai? solo perche sulla rai fanno la pubblicita per ricordarvi di pagarlo? Il canone è una tassa sulla tv no su quello che ci trasmettono... potete pure tenerla spenta ma dovete pagarla sempre -.-
    Spoiler

ehm quello si chiama consumismo o vogliamo iniziare a far le battaglie contro i mulini a vento e vivere come gli elfi sugli appennini vivendo di bacche e radici?

io compro merci per vivere, per diletto o per necessità, se poi le società usano i miei soldi per scopare bimbi di 2 anni o per pagare gli spazi pubblicitari in tv private non me ne cala, visto che se io voglio quei prodotti non li compro, vedi roba nike (per quando mi riguarda).

la rai invece che io voglio o no mi stiocca su per lo zibibbo 107€ per avere un apparecchio tv e poi pupparmi 5 giorni di sanmerda, santoro il santo e le fiction sulle sante di colore...

ma questo esula il thread.

ma siamo ot ora. ergo lasciamo sta parte ad altre sedi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ci sono dei limiti in ogni cosa non si puo' fare come uno vuole e poi difendersi dietro la satiraahhh

Su certi temi come puo' essere religione , morte , bambini ecc. non si puo' scherzare troppo liberamente altrimenti facciamo pure le vignette con un scena dove il pedofilo mentre abusa del bimbino butta il preservativo per fare la satira al papa...
    cazzo mosa geniale, dopo la disegno e la posto su 4chan

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast