Alcune annotazioni.
Non è così semplice prendere e mettere questi etrattori, perché da quanto ho capito, si tratta per alcune case, tra cui la ferrari, di ridisegnare completamente il retrotreno, e tutto quanto in un regime di test limitati che rende molto più difficle introdurre innovazioni sostanziali in un progetto.
Detto questo la decisione lascia molto perplessi sia in cosnderazione del fatto che pare che la Renault avesse chiesto lumi sulla regolarità di una soluzione di questo tipo alla federazione in fase di progettazione della macchina e pare che la federazione abbia detto che non una soluzione di quel tipo non fosse regolare, sia perché nei fatti tale dispistivo va contro la logica delle nhove regole fatte per diminuire del 40% circa la deportanza e quindi rendere le macchine meno predominanti sui piloti.
La storia della F1 è piena di storie analoghe con case che sfruttavno buchi del regolamento e la federazione che interviene a rimettere le cose apposto.
http://www.corriere.it/sport/09_apri...4f02aabc.shtml
![]()
certo che da uno che va a puttane e si fa frustare puo anche essere
cmq GG alla mclaren e il suo diffusore nuovo . forse qualcuno gia sapeva della sentenza e come andava a finire![]()
Appunto, e cmq la McLaren ha solo un estrattore leggermente diverso ma senza buchi di sorta (x ora).
La renault piuttosto ha portato x Alonso un estrattore col buco (a quanto leggevo martedi' su autosprint la Renault aveva addirittura gia' un progetto simile per la macchina ma poi nn l'avevano messo su) ed è secondo in griglia, la Red Bull ha fatto dei buchi sugli scivoli davanti alle gomme posteriori e hanno dato mezzo secondo a tutti nella q2 quando conta veramente la velocita' della macchina....
Se Newey riesce a sforacchiare un altro po' la macchina mi sa che sticazzi la Brawn, è la Red Bull che fa il culo a tutti (anche xke' con Vettel che fa mezzo giro e fa la pole che sembra Schumacher degli anni d'oro...)
Ah, come diceva Jamino, x la Ferrari il problema grosso del cambiare l'estrattore è che hanno posizionato terribilmente in basso tutta la parte meccanica della macchina, trasmissione - cambio e sospensioni, cambiare l'estrattore allungandolo ed alzandolo x creare il buco costringerebbe a spostare tutto il blocco di cui sopra + in alto, ed è un lavoro eterno da fare, probabilmente la Ferrari piuttosto si arrangera' alla meglio x bucherellare da altre parti (come la Red Bull che è la vettura + "bassa" in circolazione, quasi sicuramente anche loro x riuscire a sforacchiare l'estrattore dovranno rivedere un sacco il posteriore)
ma la ferrari e le altre squadre non sono anche inculate dal tetto massimo di soldi spendibili? bho non ci capisco un cazzo con tutte ste regole del cazzo
infatti a briatore gli rode il culo perchè loro avevano in progetto qualcosa di simile ma gli han detto picche alle prime consultazioni sul regolamento, e dopo sto casino c'è rimasto di merda
il problema cmq lo fate troppo grande non bsta avere la macchina servono pure i piloti, vediamo quando iniziano a colmare il gap se riescono a guidare tranqulli sti nuovi fenomeni, perchè il gap in 2 o 3 gare lo colmano, è per questo che in un altro post ho detto che quest'anno alonso potrebbe provare a gareggiare per il mondiale mai sottovalutare briatore![]()
si cmq la red bul andava forte anche lo scorso gp senza kers e senza estrattori....peeeeeehhhh
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
prevenireda regola si possono portare 3 macchine e quando è stata data la sentenza in cina era sera quindi le vetture della mclaren gia avevano questi diffusori "intermedi" . e stranamente sono stati dichiarati legali
cmq GG a ferrari e bmw che l unici dei "top team" che non usano i diffusori o qualche cazzo come le altre vetture almeno per questo gp e bahrein in cui prenderanno minimo 10 pnti da button e 20 dalla brawn
I pesi:
China - Qualifying Weight (kg)
1 . F. Alonso - Renault R29 - 637.0
2 . S. Vettel - Red Bull Renault RB5 - 644.0
3 . M. Webber - Red Bull Renault RB5 - 646.5
4 . A. Sutil - Force India Mercedes VJM02 - 648.0
5 . N. Rosberg - Williams Toyota FW31 - 650.5
6 . T. Glock - Toyota TF109 - 652.0
7 . J. Button - Brawn Mercedes BGP 001 - 659.0
8 . R. Kubica - BMW Sauber F1.09 - 659.0
9 . R. Barrichello - Brawn Mercedes BGP 001 - 661.0
10 . J. Trulli - Toyota TF109 - 664.5
11 . S. Buemi - Toro Rosso Ferrari STR4 - 673.0
12 . K. Raikkonen - Ferrari F60 - 673.5
13 . L. Hamilton - McLaren Mercedes MP4-24 - 679.0
14 . N. Heidfeld - BMW Sauber F1.09 - 679.0
15 . G. Fisichella - Force India Mercedes VJM02 - 679.5
16 . K. Nakajima - Williams Toyota FW31 - 682.7
17 . S. Bourdais - Toro Rosso Ferrari STR4 - 690.0
18 . F. Massa - Ferrari F60 - 690.0
19 . H. Kovalainen - McLaren Mercedes MP4-24 - 697.0
20 . N. Piquet - Renault R29 - 697.9
Alonso è lassù perchè non ha benzina in macchina. E anche le 2 red bull sono leggere.
Appunto. Così come la Brawn (lol @ Kith che non ce la può fare a capire che il team ha semplicemente cambiato nome) continuerà a punire la Ferrari col diffusore nuovo.
a che ora è lo show domani?