Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: [Consiglio]

Warrant Officer

Default [Consiglio]

Ciao a tutti, è tempo di cambiare macchina e di mandare in pensione la vecchia Nissan Micra. Il governo ha varato gli incentivi alla rottamazione se si acquista una euro 4 o euro 5, ma ha detto solo FIAT o va bene qualsiasi casa ?

Inoltre, quale macchina consigliereste ?

cc direi sui 900 | 1000, che consumi poco e vada il giusto.
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Lo fanno tutte le case automobilistiche su tutte le auto fino a dicembre 99.

Di macchine con quella cilindrata ce ne sono svariate, dovresti esprimere qualche preferenza.
    Free from Signature

Tuttologo Estrema's Avatar

vada il giusto che significa?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Ciao a tutti, è tempo di cambiare macchina e di mandare in pensione la vecchia Nissan Micra. Il governo ha varato gli incentivi alla rottamazione se si acquista una euro 4 o euro 5, ma ha detto solo FIAT o va bene qualsiasi casa ?
    Inoltre, quale macchina consigliereste ?
    cc direi sui 900 | 1000, che consumi poco e vada il giusto.

budget??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

soldi?
    diesel o benza?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer

Avete ragione Questa è la macchina che userà mia mamma

budget il più piccolo possibile, al netto meno di 5000 euro, ma puntiamo ad abbassarlo.

Preferirei benzina \ metano, il diesel dite che converebbe ? Mia mamma non le piace molto. Il metano considerando che la macchina la usa giusto per spesa e non và tanto in giro, può essere una buona scelta ?

Leggendo qua ci sono info

* 1.500€ di risparmio se acquisti un'auto nuova omologata a metano, come Multipla e Doblò;
    * 3.500€ di risparmio se l'auto ha emissioni di CO2 inferiori o uguali a 120 g/km, come accade con Grande Punto e Panda Natural Power, e con Punto Classic Natural Power;
    * ulteriori 1.500€ se decidi di rottamare la tua vecchia auto (Euro 0, 1 o 2), purché immatricolata entro il 31/12/1999. Così il risparmio può arrivare fino a 6.000€*.

Sono 5 i modelli Fiat Natural Power a doppia alimentazione benzina-metano tra cui puoi scegliere: Multipla, Doblò, Punto, Panda Natural Power Dynamic e Panda Natural Power Climbing.

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dl...ID=-1073819088

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Anche con 6k euro di sconto non arrivi a 5k euro su una fiat a metano, quella che costa meno è la panda e parte da 14k euro.

Se vuoi solo puntare a spendere poco senza stare troppo a pensare alla qualità (ovviamente relativa al segmento di appartenenza) vai di matiz. Con le varie offerte attualmente vigenti te la dovresti cavare con 5k euro credo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

dubito che con 5k euro tu riesca a prendere un auto nuova, anche sfruttando incentivi per la rottamazione.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Già, in famiglia abbiamo preso la Matiz gpl sfruttando la rottamazione ed è venuta via a 7,5k. Anche prendendo la superbase senza un cazzo di nulla non scendi sotto i 6,2k euro.

Per 5k euro e meno devi orientarti per forza su un usato a benzina (perchè se la usa la mamma per farci 10km al giorno conviene quello).
    Free from Signature

Tuttologo Estrema's Avatar

c'è sempre la nuova ford ka ma non so che cilindrata è

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    c'è sempre la nuova ford ka ma non so che cilindrata è
    Non credo che la nuova Ka te la porti a casa per meno di 8/9k euro, anche se base.
    Passai a chiedere della nuova Fiesta, 1,6 e con qualche accessorio, 17,5k euro e consegna a Settembre, kkbyetnx
    Free from Signature

Warrant Officer

Ho fatto qualche giro dai concessionari, mi potete confermare che GPL è meglio del metano ?
    Non solo in termini di velocità della macchina, ma anche costi di manutenzione ?

La Matiz modello base costa sì 6100 ma è proprio spoglia, con climatizzatore e qlc altro accessorio andiamo su 8000 euro
    Last edited by NoeX; 20th April 2009 at 18:39.

Quote Originally Posted by NoeX View Post

La Matiz modello base costa sì 6100 ma è proprio spoglia, con climatizzatore e qlc altro accessorio andiamo su 8000 euro
    Io presa con servosterzo,clima,vetrielettrici,autoradio,fendine bbia e nonricordochealtrocazzo a 7650 chiavi in mano.
    Free from Signature

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io presa con servosterzo,clima,vetrielettrici,autoradio,fendine bbia e nonricordochealtrocazzo a 7650 chiavi in mano.
    con GPL giusto ?

Quote Originally Posted by Dryden View Post

lol il servosterzo è un optional?

Page 1 of 2 12 LastLast