Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 69 of 69

Thread: Nerd

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Sei un nerd se la tua giornata è presa mediamente dal 35% in su da un dato interesse.

And many more lol

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Sei un nerd se la tua giornata è presa mediamente dal 35% in su da un dato interesse.
    35% è pure poco

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Per fare un esempio concreto, Giovanni Allevi è un nerd, eppure differisce totalmente dal classico stereotipo del ragazzino che cazzeggia con i pc.
    Giovanni Allevi è un personaggio costruito dal marketing discografico. viene preso a pesci in faccia da tutti i "nerd" (per riutilizzare una parola "hot topic" del thread) della classica...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Forse non mi sono espresso bene rusty.
    Ciò che io intendo dire è che un nerd NON è solamente un appassionato di un determinato ambito, per quanto possa essere preso da tale "tema".
    E ciò che mi chiedo è: un individuo è nerd e in quanto tale sviluppa determinati interessi, o al contrario un individuo è molto interessata a qualche tema e pertanto è definibile come nerd come tu stai dicendo?
    Secondo me un appassionato è appassionato e basta, pur con differente gradualità; il nerd è una persona che in quanto tale sviluppa determinate attitudini e stili di vita...ovviamente potrei sbagliarmi
    E' esattamente il contrario: come dice arthu se tu sei preso per oltre il 60% (ho alzato la percentuale) della giornata da un unico interesse, allora sei nerd. Il nerd non sviluppa determinate attidutini e stili di vita, ma semplicemente il fatto stesso di dover soddisfare la sua "curiosità" lo porta a ridurre il contatto sociale, il tempo che dedica alle attività "normali" (quali uscire, bere una birra con amici, socializzare, scopare, ecc.) e questo rende tutti i nerd un po' simili tra loro, anche se ognuno può specializzarsi in un ambito diverso.
    E quindi non è il NERD che in quanto tale sviluppa determinati INTERESSI, ma è L'INTERESSE per un determinato ambito, che può sfociare nel "nerdismo". Il tutto imho.

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    Giovanni Allevi è un personaggio costruito dal marketing discografico. viene preso a pesci in faccia da tutti i "nerd" (per riutilizzare una parola "hot topic" del thread) della classica...
    Giovanni Allevi non so se sia costruito o meno, ma sta di fatto che il suo personaggio (reale o costruito) è uno stereotipo del nerd.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Chief Petty Officer magic's Avatar

perfettamente d'accordo con rustyangel....la passione per qualcosa ti porta a diventare nerd...può essere il pc,può essere quello che vuoi...

quando dai molto tempo alla tua passione e sacrifichi altri aspetti della vita allora sei nerd..

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Messaggio recepito
    Il mio discorso però vale se parliamo del classico nerd per il pc e tutto ciò che è tecnologia?
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Messaggio recepito
    Il mio discorso però vale se parliamo del classico nerd per il pc e tutto ciò che è tecnologia?
    In quel caso si. Quello è un nerd specifico e si identificano un po' tutti tra di loro. Se ti rivolgi a quel particolare tipo di nerd/geek, allora cambia.
    Anche se ora mi son scordato la domanda
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd.
    Raramento ho letto verità cosi' assolute. Proudly nerd
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    In quel caso si. Quello è un nerd specifico e si identificano un po' tutti tra di loro. Se ti rivolgi a quel particolare tipo di nerd/geek, allora cambia.
    Anche se ora mi son scordato la domanda
    La domanda è quella a cui tu hai già risposto. E cioè mi chiedo se un tipico nerd di quel tipo abbia determinate caratteristiche a livello comportamentale.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Page 5 of 5 FirstFirst 12345