non ne so molto a riguardo, era tutto in cinese![]()
Brely, Brely everywhere
Ho giocato per anni a Daoc e non sapevo nemmeno che vendevano i soldi.
Mai visto uno spam o roba del genere.
Su AoC ci sono state spammate in global e messaggi nella mail box, ma sono spariti.
Su L2 vedevi Bot a groppoli sciamare per le cittá per farsi killare dalle guardie e robe del genere.Bot che macinavano e immettevano nel mercato miliardi di adena.
Decine si pg chiamati fgtzajmgnhhgatej che ti occupavano gli spot, se facevi appeal dovevi anche scrivere il nome giusto
Con miliardi di adena sul mercato la gente vende i drop a chi i soldi se li compra e non chi se li suda.
Se una SH vuole fermare questi fenomeni lo fá.
Ai tempi mi pare di aver addirittura letto che alcuni programmatori furono licenziati perché vendevano Adena su Ebay.
Cmq il gioco é bello. Mi piace e lo compreró . Poi in base a come si comporta la NC riguardo il suddetto problema rinnovo o cestino.
su daoc i platini si compravano eccome.
ma dove hai giocato? va che gli shard non contano![]()
Leggi bene quello che ho scritto.
Tu negli anni di Daoc hai mai visto uno spam di un goldseller che pubblicizzava il suo sito dove poter comprare platini o roba del genere?
Io mai.
Hai mai visto Bot che autonomamente farmavano gold su gold?
io mai.
Se poi andiamo a vedere su Daoc i soldi non servivano a una ceppa mentre l´economia di L2 e Aion ( che sembrano simili) sono piú complesse.
Qui i soldi hanno un peso.
Se hai un economia vera in un gioco la devi difendere se no mandi tutto a puttane.
Questa parte é presa da una traduzione di Aionsource.com
Bot, Goldfarmers, etc..
C'e' un team di GM appositamente creato per occuparsene.
Last edited by Max Severest; 19th April 2009 at 14:57.
bhe oddio su daoc agli inizi di toa i platini servivano eccome pd.
mettine 10/15 per l'armor craftata che sono di base, poi a meno di culo enorme con drop di pergamene e item per fare un template serio o farmavi veramente da panico o spendevi una marea per prendere le scroll. Io ho ancora gli incubi a pensare alla som 3/3 e alla mad 3/3 pd.
Il mio BM per esempio erano partiti una 70ina di platini per equipparlo tra scrolls ring of heavens e via dicendo
Sì, su daoc non spammavano per 2 motivi:
1: nei primi tempi, era un gioco così di nicchia che di sicuro non faceva gola ai cinesi (e all'epoca neanche c'era ancora il boom di bot/gold farmers)
2: oltre ad essere un gioco di nicchia i platini non servivano poi così tanto dato che l'economia era abbastanza statica e potevi farti un pg anche senza spenderci troppi soldi dietro.
L2, WoW, e tutti gli altri mmorpg usciti recentemente fanno molta gola perché hanno tutta quella serie di caratteristiche che daoc non aveva, in quanto mmorpg abbastanza "ambiguo".
E poi, diciamocela tutta. Agli inizi di daoc tutti noi abbiamo giocato sul server ITA, chi vuoi che se lo caghi un server con 2000 persone a dir tanto?![]()
ringrazio iddio di essere passato da vorti a lamorak,gia mi giravan le palle raccatare platini per la spellata nonricordoinchepatch figuriamoci con toa![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
Questo é vero.... con ToA le cose sono molto cambiate.
Vero ma dentro gli anni di daoc io ci metto dentro come quasi tutti gli utenti di questo forum i periodi passati oltreoceano, nemmeno li ho mai visto spammate.
Cmq ripeto che un conto é combattere questi fenomeni e un conto é incoraggiarli come fá/faceva la NCSoft con L2.
Io da parte mia incrocio le dita perché il gioco mi sta piacendo un sacco.
Edito per aggiungere che per quanto ho visto da questa beta, la strada é quella giusta, i drop rate non sono scandalosamente bassi come L2 e correggetemi se sbaglio il broker é stato aggiunto.
Solo questi aspetti sono un duro colpo per i GoldSeller.
Last edited by Max Severest; 19th April 2009 at 15:42.
Il broker che sarebbe?
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
L' npc con cui puoi vendere e vedere tutto quello che e in vendita e comprare.
Si prende una piccola percentuale.
Oltre a evitarti di guardarti ogni private shop ti da anche una visione globale del mercato.
misa di sì, io lo proverò al prossimo giro![]()
heimdalr undead warrior
Non é chiusa, hanno appena aperto un nuovo server dove ci si puó giocare 15 giorni senza limitazioni.
Negli altri server si possono comprare le unita di tempo per continuare a giocare.
Lo sapevate che i cinesi non pagano il mensile come noi ma giocano a tempo?
http://www.cn-usa.com/?cmd=buy&loc=170404