Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 56

Thread: E ormai alla fine del contratto....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Figurati, solo che purtroppo su questi "inglesismi" sono diventato davvero pignolo (più di quello che già sono :P ), perchè ne ho piene le balle di gente che si riempe la bocca con sti paroloni senza usare il corrispettivo italiano (e appunto ovviamente non mi riferisco a te eh, mi riferisco qui in Italia, nel mondo del lavoro, soprattutto nel ns settore :P )

Ti guardo il cv

Edit: occazzo stai lavorando sui MAS, non lo sapevo!!! (è stato il mio argomento di tesi di laurea e li ho davvero "adorati" :P )
    Ri edit: perchè scrivi "PhP" e non "PHP" o "Php"? (è una scemenza ovviamente :P )
    Ehh sai, Zambonelli, Omicini, Vizzari, fanno scuola unica in tutta Italia ormai, da Roma, passando per Bologna fino a Milano .

Scrivo PhP perche' sono demente, si scrive PHP, ma siccome scrivo sempre PhD allora mi viene da scrivere anche PhP....

grazie va lo cambio subito !!!

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma iniziare 4 mesi prima di finire il precedente lavoro, come sto facendo io, ha senso ?
    Boh ragazzi, mi sento onestamente annichilito dalla situazione. Tutto avrei immaginato e a tutto avrei potuto far fronte, tranne che a una crisi economica di queste proporzioni.
    Certo che ha senso... ricorda se hai un lavoro alle spalle hai margine di trattativa altrimenti ti becchi il classico prendere o lasciare e non e' mai bello

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io al momento, nonostante un curriculum più che buono, faccio fatica a trovare un nuovo impiego... tra sta maledetta crisi e le aziende che non hanno mai voluto pagare il giusto per le competenze richieste, ora capita sempre più spesso che offrano stipendi da junion a dei senior... io sono dell'idea che in questo periodo devi prendere quel che capita, coprirti le spalle, mettere da parte dell'esperienza e appena possibile cambiare puntando al meglio.
    Un contratto a progetto è meglio di non lavorare proprio... se devi accettare un compromesso del genere allora ti prendi l'offerta che paga di più e ti da di più in termini di conoscenze... io uso questa politica, infatti non ho ancora trovato nulla che mi garba... diciamo che bologna è un po' sfigata come zona...

in bocca al lupo e fatti valere
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Io al momento, nonostante un curriculum più che buono, faccio fatica a trovare un nuovo impiego... tra sta maledetta crisi e le aziende che non hanno mai voluto pagare il giusto per le competenze richieste, ora capita sempre più spesso che offrano stipendi da junion a dei senior... io sono dell'idea che in questo periodo devi prendere quel che capita, coprirti le spalle, mettere da parte dell'esperienza e appena possibile cambiare puntando al meglio.
    Un contratto a progetto è meglio di non lavorare proprio... se devi accettare un compromesso del genere allora ti prendi l'offerta che paga di più e ti da di più in termini di conoscenze... io uso questa politica, infatti non ho ancora trovato nulla che mi garba... diciamo che bologna è un po' sfigata come zona...

io che son semi/neolaureato suco.. speriamo in bene
    ...
    Now Working..

Warrant Officer marlborojack's Avatar

io mi laureo tra poco, ho qualche collaborazione con CNR/dipartimento da mettere sul curriculum ma penso andrò a zappare la terra comunque, PD
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post

Speriamo che il lupo crepi in maniera orrenda allora....

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Mi rammarico del fatto che ho fatto la cagata di aspettare fino a 4 mesi dalla fine. Il mio advisor mi diceva che dovevo iniziare 2-3 mesi fa ad applicare. Il mio supervisor mi dice di aspettare fino a luglio. Mi sto onestamente chiedendo perche' il supervisor mi ha dato un consiglio cosi' del cazzo, oltre alla sua inesperienza nella questione e alla evidente necessita' di avere qualcuno che sappia lavorare sul codice del progetto....
    Il tuo supervisor ti da un consiglio che PER TE e' del cazzo, dato che se ti riduci all'ultimo rischi di rimanere col culo a terra, ma PER LUI non puo' dirti altro, sarebbe un ritardato a consigliarti di cercare lavoro ora, perche' se te trovi lavoro domani, a 3 mesi dalla fine, e decidi di dare i tuoi giorni e levarti da 3 passi, lui col cazzo che trova qualcuno che gli faccia quel lavoro, e per trovarlo o si trova tra i piedi il primo disperato, oppure lo pagare un bordello.

Ma iniziare 4 mesi prima di finire il precedente lavoro, come sto facendo io, ha senso ?
    Come dicevo sopra, CERCALO.

Se lo trovi per la fine del contratto, meglio, hai finito il tuo qui e poi cambi, se lo trovi prima, PRENDILO.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Il tuo supervisor ti da un consiglio che PER TE e' del cazzo, dato che se ti riduci all'ultimo rischi di rimanere col culo a terra, ma PER LUI non puo' dirti altro, sarebbe un ritardato a consigliarti di cercare lavoro ora, perche' se te trovi lavoro domani, a 3 mesi dalla fine, e decidi di dare i tuoi giorni e levarti da 3 passi, lui col cazzo che trova qualcuno che gli faccia quel lavoro, e per trovarlo o si trova tra i piedi il primo disperato, oppure lo pagare un bordello.
    Come dicevo sopra, CERCALO.
    Se lo trovi per la fine del contratto, meglio, hai finito il tuo qui e poi cambi, se lo trovi prima, PRENDILO.

La storia e' che domani una bella cover letter e un bel form compilato e inviato all'Imperial College non me lo toglie nessuno . Possibilita' di essere preso 0.0001, ma se non giochi non vinci .

Ma ci sono ennemila universita' a Londra e dintorni, te inizia a mandare CV ovunque e qualcosa trovi, se poi non gli interessi ora comunque ti mettono in database e quando serve riguardano sempre chi ha gia' inviato CV.

Poi scusa, ma te hai detto che lavori su database, che fai esattamente? Che nel campo del sofware testing cercano sempre.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma ci sono ennemila universita' a Londra e dintorni, te inizia a mandare CV ovunque e qualcosa trovi, se poi non gli interessi ora comunque ti mettono in database e quando serve riguardano sempre chi ha gia' inviato CV.

Poi scusa, ma te hai detto che lavori su database, che fai esattamente? Che nel campo del sofware testing cercano sempre.

Asp ti riposto il CV:

http://www.cs.rhul.ac.uk/~stefano/CVBromuriStefano.pdf

Non lavoro in DB nello specifico, ma ho insegnato il corso di DB qua alla Royal Holloway e in genere me la cavavo gia quando facevo ingegneria in Italia, quindi sarebbe un campo in cui potrei lavorare senza bisogno di un gran training.

Toh, al piu' devo imparare i tricks della tot tecnologia, ma mettere su un portale su MySQL, Oracle, PostgreSQL, da PHP o JSP, non dovrebbe richiedermi piu' di un tot di fatica...

Ti dico: prima provo il salto in alto con le universita' nella city. Dopo se non trovo abbasso il tiro ovviamente.

E ti diro' di piu', in sti due giorni a parlarne qua sul forum, m'e' passata l'ansia da intervista, ora ho proprio voglia di mettermi in gioco.

Ringrazio i lor signori, come sempre date consigli utili.

Prima prova la tua strada, ma nel caso non ti andasse allora il testing sicuramente e' una porta sfruttabilissima con quel CV, magari pagano meno delle universita', ma un 30/35k di lavoro lo trovi sicuro, se cerchi bene pure di piu'.

[-- Bannato --]

Io rilancio di provare a mandare il CV anche alle banche..

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

anche perchè le banche, quelle non imponenti, non sono per niente in perdita... vedi il consorzio dove lavoro io...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

E pensare che io fatico a trovare la gente QQ

Cmq quel CV non si può vedere....fa cagare non nel contenuto ma nello stile.

1 USARE istant formato Europass
    2 Le pagine contano ma anche relativamente non riempirlo di supercazzole interstellari che tanto uno con un po di esperienza di sgama a un miglio, metti al massimo il 10%. di Overpower

Per il resto mi spiace che sei in UK se non ti aiutavo volentieri, ho qualche richiesta su Milano di DBA e Sistemisti problemino non posso offrire contratti a Tempo Indeterminato.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    Io rilancio di provare a mandare il CV anche alle banche..
    Le Banche difficilmente assumono in particolare ora che i manager IT hanno scoperto il lato oscuro del Budget sono tutti a chiappe strette e stanno tagliando pesantemente, questo non vuole dire in perdità ma non spendono + come prima senza un minimo di controllo.

Le banche stanno subendo quello che è successo qualche anno prima (2001-2002) nelle TLC...e poi stanno tutte puntando a esternalizzare IT.
    Il Mio Vangelo

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast