dovrebbe altrimenti non è democrazia ma una farsa, spero che questo sia chiaro. Il pd non deve rappresentare le decisioni di franceschini, ma di tutte le proposte, votate a maggioranza, degli esponenti del partito.
In caso contrario votar vallette ha senso, ma tantovale scioglier le camere
hdr.
bnet profile
non esiste un partito dove è la base che fa la linea politica, anche se ci sono partita dove se la base mormora vengono accantonati i leader perchè non sono creati ad uso e consumo di una persona, in italia oggi tutti i partiti minori sono idealisti( la destra, i comunisti, i verdi , i socialiti ecc) 2 partiti sono a uso e consmo del propio leader pdl e idv, 1 partito è una babilonia il Pd
ma mi pare che fosse sfuggita come chiacchera di parlamento sta cosa...cioè che berlusconi avrebbe dichiarato " per fare politica a me servono una decina di persone con le idee, 3-4 che parlano al posto mio e 300 che alzano la mano".
Il problema resta il numero esoso di parlamentari a questo punto...data l'assenza di preferenze, che ci siano 600 parlamentari o che ce ne siano 300 difficilmente cambia qualcosa dal punto di vista di "perdita di democrazia"...
E io vi meno il torrone con lo statuto ridicolo del partito che votate:
Spoiler
Il gruppo di Di Pietro, nella su tanto decantata ignoranza, ha scritto uno statuto molto migliore specificando chiaramente l'identita' del partito e le idee fondanti. Il PDL non ha una identita' differente da "Berlusconi ha i soldi, Berlusconi sa cosa fare frush frush (bang bang !)", fine, period o quello che volete.
Tutti possono fare meglio del PDL. O del PD, che anche non ha uno statuto sensato...
La maggioranza degli italiani, vota gente che non e' nemmeno capace di scrivere quattro righe per definire il proprio partito.
Cosa avete da dire su questo ragazzi ? Io vi proporrei per una volta di fare scena muta, perche' di argomenti non ce ne stanno.
Gli stati uniti hanno avuti come presidenti negli ultimi boh 30 anni nell'ordine
un attore , un pazzo visionario , un imbecille con i soldi , uno che si faceva spompinare nella sala ovale , il figlio imbecille dell'imbecille con i soldi , e ora un negro.
Sai quanti berlusconi ci vogliono per far pari![]()
And many more lol
hdr.
bnet profile
A prescindere dal fatto che io non voto PDL, con lo statuto dell'IdV ti ci puoi comunque pulire il culo, dato che la politica non la fai con gli statuti, e sino ad oggi la politica dell'IdV e' stata solo esclusivamente di fare le bizze e dire di no a qualsiasi proposta del Berlusca, cosi' guadagnando le simpatie di chi lo odia come te. Io farei anche scena muta, ma non e' che tu mi fai una bella figura dicendo che l'IdV e' meglio perche' hanno assunto qualcuno che ha scritto meglio uno statuto...