Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 124

Thread: Basta veline in politica

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti è quello che fa il pdl, lo ho scritto...
    il partito non dovrebbe essere il premier ma il partito, al quale quelle persone partecipano attivamente nel prendere decisioni.
    E' quello che succede in politica a 360 gradi, non solo nel PDL, per esempio IdV, altri partito di proprietà del panoramo italiano.
    Nel PD invece i padri padroni sono piu di uno, ma cmq sono padroni.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Quindi non dovrebbero esistere i partiti, ma semplici correnti di pensiero "agregato" per massime: poi in parlamento via lo scrutinio segreto e voto secondo coscienza (diversamente da quello che accade in larga parte, voto deciso dal partito), e sulla TV di stato ogni giorno (canale tematico su dig. terrestre) la versione integrale della giornata e riassunto della stessa con chi ha votato cosa.

Fino a quel momento, anche e soprattutto il tanto decantato IdV sarà "one man band".. e PD? decidono pure loro tutto in 4 gatti e mandano avanti il sacrificale. Ah no, viene tutto "dalla base".
    dovrebbe altrimenti non è democrazia ma una farsa, spero che questo sia chiaro. Il pd non deve rappresentare le decisioni di franceschini, ma di tutte le proposte, votate a maggioranza, degli esponenti del partito.
    In caso contrario votar vallette ha senso, ma tantovale scioglier le camere

Tuttologo Estrema's Avatar

non esiste un partito dove è la base che fa la linea politica, anche se ci sono partita dove se la base mormora vengono accantonati i leader perchè non sono creati ad uso e consumo di una persona, in italia oggi tutti i partiti minori sono idealisti( la destra, i comunisti, i verdi , i socialiti ecc) 2 partiti sono a uso e consmo del propio leader pdl e idv, 1 partito è una babilonia il Pd

Warrant Officer Rob's Avatar

dovrebbe altrimenti non è democrazia ma una farsa, spero che questo sia chiaro. Il pd non deve rappresentare le decisioni di franceschini, ma di tutte le proposte, votate a maggioranza, degli esponenti del partito.
    In caso contrario votar vallette ha senso, ma tantovale scioglier le camere
    Guarda, siamo totalmente concordi almeno su questo: W APPLE
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Ensign Jesper's Avatar

ma mi pare che fosse sfuggita come chiacchera di parlamento sta cosa...cioè che berlusconi avrebbe dichiarato " per fare politica a me servono una decina di persone con le idee, 3-4 che parlano al posto mio e 300 che alzano la mano".

Il problema resta il numero esoso di parlamentari a questo punto...data l'assenza di preferenze, che ci siano 600 parlamentari o che ce ne siano 300 difficilmente cambia qualcosa dal punto di vista di "perdita di democrazia"...
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    E' quello che succede in politica a 360 gradi, non solo nel PDL, per esempio IdV, altri partito di proprietà del panoramo italiano.
    Nel PD invece i padri padroni sono piu di uno, ma cmq sono padroni.
    La differenza tra IdV e PDL e' che il PDL si fonda sul nulla totale. L'IdV e' un partito di liberal democratico italiano.
    Edit: in questo ammetto che gira completamente attorno a Di Pietro eh, su quello non discuto, perche' e' banalmente vero.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La differenza tra IdV e PDL e' che il PDL si fonda sul nulla totale. L'IdV e' un partito di liberal democratico italiano.

L'IdV si basa solo ed esclusivamente sulla figura trainante di Di Pietro, il quale non fa altro che fare tante chiacchiere e proclami, ma e' comunque il nulla cosmico e propone utopia e fumo.

Edit: in questo ammetto che gira completamente attorno a Di Pietro eh, su quello non discuto, perche' e' banalmente vero.
    No guarda una polemica sull'IdV non ce la posso fa, ma se credi che far politica e IdV possano sare nella stessa frase bella per te.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

L'IdV si basa solo ed esclusivamente sulla figura trainante di Di Pietro, il quale non fa altro che fare tante chiacchiere e proclami, ma e' comunque il nulla cosmico e propone utopia e fumo.
    No guarda una polemica sull'IdV non ce la posso fa, ma se credi che far politica e IdV possano sare nella stessa frase bella per te.
    E io vi meno il torrone con lo statuto ridicolo del partito che votate:

Spoiler

Il gruppo di Di Pietro, nella su tanto decantata ignoranza, ha scritto uno statuto molto migliore specificando chiaramente l'identita' del partito e le idee fondanti. Il PDL non ha una identita' differente da "Berlusconi ha i soldi, Berlusconi sa cosa fare frush frush (bang bang !)", fine, period o quello che volete.

Tutti possono fare meglio del PDL. O del PD, che anche non ha uno statuto sensato...
    La maggioranza degli italiani, vota gente che non e' nemmeno capace di scrivere quattro righe per definire il proprio partito.

Cosa avete da dire su questo ragazzi ? Io vi proporrei per una volta di fare scena muta, perche' di argomenti non ce ne stanno.

Che poi io non voto PdL ma vabè

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Che poi io non voto PdL ma vabè
    ma vai a votare di pietroh

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Gli stati uniti hanno avuti come presidenti negli ultimi boh 30 anni nell'ordine
    un attore , un pazzo visionario , un imbecille con i soldi , uno che si faceva spompinare nella sala ovale , il figlio imbecille dell'imbecille con i soldi , e ora un negro.
    Sai quanti berlusconi ci vogliono per far pari

And many more lol

Hador's Avatar

Spoiler

Il gruppo di Di Pietro, nella su tanto decantata ignoranza, ha scritto uno statuto molto migliore specificando chiaramente l'identita' del partito e le idee fondanti. Il PDL non ha una identita' differente da "Berlusconi ha i soldi, Berlusconi sa cosa fare frush frush (bang bang !)", fine, period o quello che volete.

Tutti possono fare meglio del PDL. O del PD, che anche non ha uno statuto sensato...
    La maggioranza degli italiani, vota gente che non e' nemmeno capace di scrivere quattro righe per definire il proprio partito.

Cosa avete da dire su questo ragazzi ? Io vi proporrei per una volta di fare scena muta, perche' di argomenti non ce ne stanno.
    bhe l'idv deve per forza scriverlo perchè se di pietro prova a dirlo a parole sono fregati

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Gli stati uniti hanno avuti come presidenti negli ultimi boh 30 anni nell'ordine
    un attore , un pazzo visionario , un imbecille con i soldi , uno che si faceva spompinare nella sala ovale , il figlio imbecille dell'imbecille con i soldi , e ora un negro.
    Sai quanti berlusconi ci vogliono per far pari
    bhe l'idv deve per forza scriverlo perchè se di pietro prova a dirlo a parole sono fregati

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Spoiler

A prescindere dal fatto che io non voto PDL, con lo statuto dell'IdV ti ci puoi comunque pulire il culo, dato che la politica non la fai con gli statuti, e sino ad oggi la politica dell'IdV e' stata solo esclusivamente di fare le bizze e dire di no a qualsiasi proposta del Berlusca, cosi' guadagnando le simpatie di chi lo odia come te. Io farei anche scena muta, ma non e' che tu mi fai una bella figura dicendo che l'IdV e' meglio perche' hanno assunto qualcuno che ha scritto meglio uno statuto...

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast