Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 81

Thread: Router

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    tunnel non capisco una cosa... tu quindi suggerisci di prendere un router wifi random di quella lista lì e flasharlo con un firmware opensource che lo parifica ad un router di buona fattura?
    se i componenti elettronici sono una merda totale, merda totale rimarranno.
    Se il router ha un po' di ram e un chipset decoroso, il gioco vale la candela.
    Comuqnue principalmente i firmware custom servono per chi ha già il router e si trova male. Non per acquistarne uno nuovo apposta per flasharlo.
    Semplicemente se il router che ha visto drako costa 20 euro allora il gioco può valer la candela, no ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

il sitecom? no era cmq a 50€ o qualcosa del genere. Forse 55. A quel punto a 68 prendo il linksys no? il 160n va bene? è tra quelli compatibili? Msn ti ho ancora?

A me serve un router che mi faccia pure da modem come faceva il 3com. Insomma non vorrei doverci attaccare pure un modem per connettermi. Help pd, d-link, linksys, non ci sto capendo più un piffero.

Su hwupgrade non parlano male del netgear dg834gt. Cosa cambia tra router + modem e router-modem?
    Last edited by Drako; 28th April 2009 at 19:55.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    A me serve un router che mi faccia pure da modem come faceva il 3com. Insomma non vorrei doverci attaccare pure un modem per connettermi. Help pd, d-link, linksys, non ci sto capendo più un piffero.
    Su hwupgrade non parlano male del netgear dg834gt. Cosa cambia tra router + modem e router-modem?
    cambia che il sistema separato è "pro" mentre quello integrto è puramente consumer: nel caso di sistemi integrati, salta un componente e devi cambiare tutto, in modo separato invece se bruci il modem (sovraccarico della linea) il router è salvo e basta un qualsiasi altro modem per ritornare on-line. Altro particolare, puoi permetterti di acquistare il migliore modem ed il migliore router se vuoi, non sei obbligato alla scatola singola.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

per acquistare il miglior router e il miglior modem dovrei spendere troppo, potrei prendere quel linksys wrt160n ed un modem dlink qualsiasi, ma non si perde in ping con tutto sto sistema?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Rob View Post
    cambia che il sistema separato è "pro" mentre quello integrto è puramente consumer: nel caso di sistemi integrati, salta un componente e devi cambiare tutto, in modo separato invece se bruci il modem (sovraccarico della linea) il router è salvo e basta un qualsiasi altro modem per ritornare on-line. Altro particolare, puoi permetterti di acquistare il migliore modem ed il migliore router se vuoi, non sei obbligato alla scatola singola.
    cvd consiglio sempre cose pro io
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

io sto leggendo che consigliano tutti linksys over d-link. Però dicono il 610n contro il dir-655. Ma entrambi van troppo su di prezzo. Dovrei considerare il 635 contro il wrt160n

per acquistare il miglior router e il miglior modem dovrei spendere troppo, potrei prendere quel linksys wrt160n ed un modem dlink qualsiasi, ma non si perde in ping con tutto sto sistema?
    Niente di apprezzabile: comunque i router+modem devono fare la stessa cosa anzi, spesso il sistema separato è più efficiente avendo 2 logiche e 2 hw decisamente diversi e nulla di condiviso.

LinkSys=Cisco

lo so che linksys è cisco

Volevo prendere il wrt160n per quello, ma poi un modem d-link ci funziona? o mi conviene prendere un linksys pure li? ammesso facciano pure modem semplici.

Router wrt160n + d-link 320t parliamo di oltre 100€.
    Last edited by Drako; 29th April 2009 at 11:50.

il modem è TCP/IP/ethernet, non esistono incompatibilità

Io comprerei fossi in te un router linksys ed un modem di nessun pregio, il lavoro vero poi lo deve fare il router, a meno che il router ti serva solo per fare condivisione della connessione, tanto vale allora un modem ethernet/gateway da collegare ad un piccolo HUB da qualche porta. Se fa nat e port forward ti basta forse anche solo quello.
    Last edited by Rob; 29th April 2009 at 12:16.

bè potrei prendere il Linksys ADSL Modem AM200, però costa 42-45€ eheh. sennò pijo al mw un d-link dsl200 e gg. il wrt160n va bene o è meglio il wrt54gl?

Vedo che parlano meglio del wrt54gl, dicono che con ddwrt si riesca anche a potenziare molto il segnale wi-fi. Io volevo prendere il gs con speedbooster, ma cambia davvero qualcosa?

edit: il wrt54gl funziona anche con linux o solo con linux?

Edit2: ho trovato bei prezzi su italsystem

http://www.italsystem.com/mall/zoom....U&from=Ciaoweb

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=AM200

è una buona combo?
    Last edited by Drako; 29th April 2009 at 13:24.

bè potrei prendere il Linksys ADSL Modem AM200, però costa 42-45€ eheh. sennò pijo al mw un d-link dsl200 e gg. il wrt160n va bene o è meglio il wrt54gl?
    Vedo che parlano meglio del wrt54gl, dicono che con ddwrt si riesca anche a potenziare molto il segnale wi-fi. Io volevo prendere il gs con speedbooster, ma cambia davvero qualcosa?
    edit: il wrt54gl funziona anche con linux o solo con linux?
    Edit2: ho trovato bei prezzi su italsystem
    http://www.italsystem.com/mall/zoom....U&from=Ciaoweb
    http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=AM200
    è una buona combo?
    Vai per AM200, fai tutto quanto serve meno Wireless

ma intendi solo il modem? Non posso, devo collagare praticamente 2 pc ed il wireless mi può sempre servire. ogni tanto lo uso o in futuro potrei averne bisogno.

ma intendi solo il modem? Non posso, devo collagare praticamente 2 pc ed il wireless mi può sempre servire. ogni tanto lo uso o in futuro potrei averne bisogno.
    Il AM200 non fa "solo da modem", è un vero e proprio gateway su cui impostare anche le regole di port forwarding e NAT, di fatto è alla stregua di un router. Aggiungi solo 1 Hub e sei a posto, domani vuoi il wireless ce lo aggiungi

mi sembra troppo un aggiungi di qua e aggiungi di là. Preferisco aver 4 porte dirette che aggiungere pure un hub e poi aggiungere pure il wireless. preferisco fare ora e fare tutto Prenderò il wrt54gl, di cui parlano molto bene, invece del wrt160n che pare un po' denigrato. A sto punto faccio le cose come si deve e vado di router linksys + am200. Dovrebbe andare benone no? Preferisco piuttosto che aggiungere hub e wireless a parte.

che differenza c'è tra d-link 320t e 320b?
    Last edited by Drako; 29th April 2009 at 16:56.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast