Page 4 of 23 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 345

Thread: Iustitia

Tuttologo Estrema's Avatar

nel far west in italia gia ci siamo da un pezzo, iniziamo a prederne atto tutti, sti cazzi io continuo a pensarla alla mia maniera, bisogna rivedere tutte le normative sulla legittima difesa e la detenzione e porto di armi in italia non siamo più negli anni 70 con l'incubo del terrorismo e dei colpi di stato

Ensign Hardcore's Avatar

rimango dell'idea che in un paese che ha paura la cosa peggiore sia avere tante armi in giro.

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    come no , fanno danni di centinaia di migliaia di euro , vengono citati in giudizio e se ne strafottono dei processi a loro carico tanto paga l'assicurazione....ammazza oh e quanto pagano sti medici.... ( se invece ti ammazzano sbagliando un intervento chirurgico o per un'errata diagnosi , se pure sono condannati non si fanno un giorno dentro ( se son incensurati) nel 99% dei casi...si si pagano proprio tanto..

se vieni risarcito , qualcuno ha pagato e al 995 e' il medico , il magistrato no in nessun caso , ci manca solo che mettono dentro un medico e lasciano fuori gli assassini

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Sacrosanto!
    Eventualmente lamentiamoci quando e se mai il gioielliere venisse messo al gabbio per questo fatto , che sia stato inquisito come atto dovuto è sintomo di uno stato di legge e non del far west, condivido in pieno.
    mi dispiace deluderti ma nel far west lo siamo dal 98

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Inutile che la giri sul personale per smuovermi un sentimento da sceriffo texano, se non ho nulla da nascondere o il contrario ben venga un accertamento, come detto sopra sti fatti di cronaca una tantum per poter dire leggi di merda stato boia o partito di merda mi fanno oggettivamente sorridere. Ho un amico che si è fatto 8 mesi a sollicciano perchè fu incastrato da una tizia che si mise a urlare mentre pomiciavano, accorse gente rischio le botte e fu accusato di tentato di stupro, quando vide che non ci guadagnava na ceppa la tipa ritirò la denuncia e lui fu messo fuori, di fatti di cronaca assurdi ne esistono, e trovo più che giusto che siano fatte le indagini del caso. Francamente ritengo che notizie del genere, per far peso sull'opinione pubblica o rimarcare le presunte ingiustizie, sbilanciandosi su certi discorsi siano cose decisamente aberranti...

non capiscose la butti sulla politica x non rispondere o xche sai che la risposta ti farebbe cadere quelle precedenti , la mia domanda era ben precisa cosa faresti?
    ps: il gioielliere vive nella mia citta' e lo conosco

che il tuo amico sia stato dentro x stupro ci credo poco perdonami eh , visto che quando cis ono casi di stupro vengono fatte indagini mediche , basta favole plz

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    non capiscose la butti sulla politica x non rispondere o xche sai che la risposta ti farebbe cadere quelle precedenti , la mia domanda era ben precisa cosa faresti?
    ps: il gioielliere vive nella mia citta' e lo conosco
    La domanda è precisa? Non mi pare, stai ponendo una situazione ipotetica e speri che ti risponda come tu credi e qui ti sbagli, la risposta te l'ho già data ed è inutile che ci giri intorno, magia, non fa cadere niente detto in precedenza. Se mi difendessi con un arma da fuoco affronterei il processo o la denuncia non ci vedo nulla di strano, cit. "se non ho nulla da nascondere o il contrario ben venga un accertamento", l'ho scritto ed è la mia risposta definitiva a una domanda ipotetica, come ho detto e lo trovo più che giusto. Per la cronaca non mi batte nulla se il gioielliere lo conosci...

La prima parte del periodo la trovo un inutile girare la frittata io non l'ho buttata in politica, ho detto che trovo schifoso e ridicolo portare sti esempi di cronaca quasi sempre al limite per poter fare polemica politica su leggi magistratura e queste amenità. Vale a dire trovo schifoso che ci siano strumentazioni politiche su una vicenda che non ne dovrebbe avere, quindi non credo di aver portato la discussione sun piano politico anzi ne ho fatto una precisa critica...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

La domanda è precisa? Non mi pare, stai ponendo una situazione ipotetica e speri che ti risponda come tu credi e qui ti sbagli, la risposta te l'ho già data ed è inutile che ci giri intorno, magia, non fa cadere niente detto in precedenza. Se mi difendessi con un arma da fuoco affronterei il processo o la denuncia non ci vedo nulla di strano, cit. "se non ho nulla da nascondere o il contrario ben venga un accertamento", l'ho scritto ed è la mia risposta definitiva a una domanda ipotetica, come ho detto e lo trovo più che giusto. Per la cronaca non mi batte nulla se il gioielliere lo conosci...
    La prima parte del periodo la trovo un inutile girare la frittata io non l'ho buttata in politica, ho detto che trovo schifoso e ridicolo portare sti esempi di cronaca quasi sempre al limite per poter fare polemica politica su leggi magistratura e queste amenità. Vale a dire trovo schifoso che ci siano strumentazioni politiche su una vicenda che non ne dovrebbe avere, quindi non credo di aver portato la discussione sun piano politico anzi ne ho fatto una precisa critica...
    si ma capisci che se tu sei in casa da solo , e ti difendi contro 4 armati e ne ammazzi uno , tu vieni processato x omicidio lo trovi corretto?

si o no?

Hador's Avatar

infatti ha scritto tentato stupro non stupro, e comunque definirla città mi pare eccessivo
    I rischi di una detenzione e dell'utilizzo di un arma sono troppo elevati rispetto alla sicurezza che ti garantisce, io non solo non sparerei ma manco mi comprerei la pistola. Detto ciò è giusto che ci siano accertamenti quando qualcuno utilizza un arma, lo fanno per i poliziotti figuriamoci se non lo fanno per il primo che passa.
    si ma capisci che se tu sei in casa da solo , e ti difendi contro 4 armati e ne ammazzi uno , tu vieni processato x omicidio lo trovi corretto?
    si o no?
    si, dato che ho commesso omicidio. Poi sarò assolto se questo omicidio viene riconosciuto come legittima difesa, non vedo dove sia il problema hai paura delle aulee di tribunale?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti ha scritto tentato stupro non stupro, e comunque definirla città mi pare eccessivo
    I rischi di una detenzione e dell'utilizzo di un arma sono troppo elevati rispetto alla sicurezza che ti garantisce, io non solo non sparerei ma manco mi comprerei la pistola. Detto ciò è giusto che ci siano accertamenti quando qualcuno utilizza un arma, lo fanno per i poliziotti figuriamoci se non lo fanno per il primo che passa.

va che se tu ti baci con una e lei dice che hai tentato di stuprarla si fanno indagini eh , ma che vi credete che vi mettono dentro sulla parola?

e le indagini sono al 99% di natura medica e se ci pensi e' anche ovvio

. Poi sarò assolto se questo omicidio viene riconosciuto come legittima difesa, non vedo dove sia il problema hai paura delle aulee di tribunale?
    non sarai assolto non andrai dentor in quanto incensurato (credo)

Tuttologo Estrema's Avatar

questo è vero ma mi dispiace o cambiamo mentalità agli italiani che mandamo a fare le leggi o ogni delenquinte deve essere conscio che ogni azione che fa non rischia la galera ma la vita.

e tu mi dirai, ok cosi almeno se prima ti picchiavano, mo ti sparano direttamente, e io ti rispondo giusto cosi, almeno invece di parlare sulla merda che è la politica si iniza a fa 2 conti quando si vota.

Hador's Avatar

non sarai assolto non andrai dentor in quanto incensurato (credo)
    perchè non dovrei essere assolto? se è legittima difesa è legittima difesa. Il problema è quando si scopre che non è vero che hai sparato per difenderti ma sei uscito mentre scappavano e gli hai sparato nella schiena per vendetta, e quella non è legittima difesa e manco difesa.

perchè non dovrei essere assolto? se è legittima difesa è legittima difesa. Il problema è quando si scopre che non è vero che hai sparato per difenderti ma sei uscito mentre scappavano e gli hai sparato nella schiena per vendetta, e quella non è legittima difesa e manco difesa.
    aspetta quello che hai menzionato trovo giusto sia condannabile , ci mancherebbe , ma fidati che in molti casi la cosa non si e' risolta con una ssoluzione non ricordo dove forse a roma successe un caso dove alla fine al tizio fu riconosciuta una accusa di eccesso di leggittima difesa e non mi pare li avesse inseguiti purtroppo non mi ricordo bene il fatto

Bortas's Avatar

si o no?
    SI lo trovo corretto, perchè ho effettivamente ammazzato qualcuno, che cazzo di esempio è, se fo fuori uno è sacrosanto che sia processato per omicidio, poi le autorità competenti indagheranno se ci sono situazioni di legittima difesa, circostanze attenuanti o altro, non so che gioco stai giocando, ovvero che se mi trovassi Kayser Sose in casa che sgozza la famiglia devo per forza diventare un pazzo assetato di sangue che uccide l'aggressore dopo averlo torturato e dopo gli mangio le interiora, mica siamo in cazzo di film, qui se uno fa qualcosa è normale che vada incontro alla legge, funziona così e se non ti sta bene espatria che ti devo dire, te lo dico per l'ultima volta, la trovo una cosa normalissima...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

SI lo trovo corretto, perchè ho effettivamente ammazzato qualcuno, che cazzo di esempio è, se fo fuori uno è sacrosanto che sia processato per omicidio, poi le autorità competenti indagheranno se ci sono situazioni di legittima difesa, circostanze attenuanti o altro, non so che gioco stai giocando, ovvero che se mi trovassi Kayser Sose in casa che sgozza la famiglia devo per forza diventare un pazzo assetato di sangue che uccide l'aggressore dopo averlo torturato e dopo gli mangio le interiora, mica siamo in cazzo di film, qui se uno fa qualcosa è normale che vada incontro alla legge, funziona così e se non ti sta bene espatria che ti devo dire, te lo dico per l'ultima volta, la trovo una cosa normalissima...
    beh la pensiamo diversamente e' una delle poche cose che invidio all'america ovvero non il possesso di armi , ma la possibilita' di difendersi , anche perche' io credo in casi lampanti tipo 5 vs1 etc non ci sia molto da indagare pero' ovviamente e' il mio punto di vista .
    se tu la trovi normalissima buon per te ma ci credo poco, poi vabeh non comprendo ir iferimento al torturare col difendersi ma vabeh,

Page 4 of 23 FirstFirst 1234567814 ... LastLast