Page 5 of 23 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 345

Thread: Iustitia

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    se vieni risarcito , qualcuno ha pagato e al 995 e' il medico , il magistrato no in nessun caso , ci manca solo che mettono dentro un medico e lasciano fuori gli assassini
    no il medico non paga manco per il kaiser, come già ti ho detto , e non parlo per dar fiato alla bocca ma perchè difendo le assicurazioni dei medici che sbagliano, il medico si DISINTERESSA totalmente del giudizio , non viene nemmeno a dire al giudice di non aver sbagliato perchè sa bene che " tanto paga l'assicurazione" (quando non ha una convenzione con l'ospedale, a quel punto non paga manco quella) , quindi non paga, è sbagliatissimo credere il contrario .
    Semmai paga il premio all'assicurazione, ma poi i centinaia di migliaia di euro che fa di danni li paga l'assicuratore...quindi no, non puoi dirmi nè che " paga" ( perchè di fatto non " sente" la condanna" nè , in caso che ammazzi qualcuno con la sua negligenza, che va in galera ( soprattutto se incensurato) .
    Poi non ho detto di metter dentro i medici , tu hai detto che i medici " pagano " io ti ho risposto che pagano " in teoria " ma nei fatti ( cioè con le loro tasche o andando dentro quando ammazzano perchè asini o distratti) non pagano.

Hador's Avatar

aspetta quello che hai menzionato trovo giusto sia condannabile , ci mancherebbe , ma fidati che in molti casi la cosa non si e' risolta con una ssoluzione non ricordo dove forse a roma successe un caso dove alla fine al tizio fu riconosciuta una accusa di eccesso di leggittima difesa e non mi pare li avesse inseguiti purtroppo non mi ricordo bene il fatto
    no non mi fido, ci sono stati altri casi ma quelli chiaccherati furono quelli dove l'omicida aveva sparato ai rapinatori mentre quelli scappavano (un caso era sulle scale l'altro fuori di casa mi pare), e che ti piaccia o no tu NON hai il diritto di sparare ad una persona per vendetta per quanto grande il torto ti abbia fatto/ti stia facendo.
    Vediamo la vicenda come si concluderà, tra l'altro nota personale le gioiellerie non sono assicurate (e bene) contro i furti? che necessità ha un gioielliere di mettersi a sparare?

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no non mi fido, ci sono stati altri casi ma quelli chiaccherati furono quelli dove l'omicida aveva sparato ai rapinatori mentre quelli scappavano (un caso era sulle scale l'altro fuori di casa mi pare), e che ti piaccia o no tu NON hai il diritto di sparare ad una persona per vendetta per quanto grande il torto ti abbia fatto/ti stia facendo.
    Vediamo la vicenda come si concluderà, tra l'altro nota personale le gioiellerie non sono assicurate (e bene) contro i furti? che necessità ha un gioielliere di mettersi a sparare?
    hador ma ti sfugge che lo stavano ammazzando o forse non hai letto?

Tuttologo Estrema's Avatar

sai hador io su questo fino a qualche tempo fa ero perfettamente d'accordo oggi non più, mi dispiace se entri in casa mia l'aggressione deve finire( per legge non è cosi) nel momento in cui io non ti ho più nella mia visuale.

basta con questa indulgenza, siamo prigionieri in casa nostra.

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    no il medico non paga manco per il kaiser, come già ti ho detto , e non parlo per dar fiato alla bocca ma perchè difendo le assicurazioni dei medici che sbagliano, il medico si DISINTERESSA totalmente del giudizio , non viene nemmeno a dire al giudice di non aver sbagliato perchè sa bene che " tanto paga l'assicurazione" (quando non ha una convenzione con l'ospedale, a quel punto non paga manco quella) , quindi non paga, è sbagliatissimo credere il contrario .
    Semmai paga il premio all'assicurazione, ma poi i centinaia di migliaia di euro che fa di danni li paga l'assicuratore...quindi no, non puoi dirmi nè che " paga" ( perchè di fatto non " sente" la condanna" nè , in caso che ammazzi qualcuno con la sua negligenza, che va in galera ( soprattutto se incensurato) .
    Poi non ho detto di metter dentro i medici , tu hai detto che i medici " pagano " io ti ho risposto che pagano " in teoria " ma nei fatti ( cioè con le loro tasche o andando dentro quando ammazzano perchè asini o distratti) non pagano.
    ti ribadisco ci mancherebbe che vada in galera , il risarcimento avviene eccome altro che cazzi , e questo non e' pagare? i giudici risarciscono?

Bortas's Avatar

che il tuo amico sia stato dentro x stupro ci credo poco perdonami eh , visto che quando cis ono casi di stupro vengono fatte indagini mediche , basta favole plz
    Fu accertata la flagranza di reato, visto che lei si mise a gridare in un posto pubblico, la gente accorsa in 10 secondi lo vide coi pantaloni sbottonati e le mani sulle pere, in realtà ci si era appartato, fu salvato dalla tizia che al processo ritrattò perchè altrimenti si sarebbe preso l'imputazione, cmq è un caso limite che ho usato per definire una situazione, ed identificare un pò la tendenza di queste notizie di cronaca...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

hador ma ti sfugge che lo stavano ammazzando o forse non hai letto?
    non stavo parlando del caso specifico, il caso specifico se è come lo descrivi sarà giudicato innocente.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sai hador io su questo fino a qualche tempo fa ero perfettamente d'accordo oggi non più, mi dispiace se entri in casa mia l'aggressione deve finire( per legge non è cosi) nel momento in cui io non ti ho più nella mia visuale.
    basta con questa indulgenza, siamo prigionieri in casa nostra.
    secondo me i rischi di vendere armi e facilitarne l'utilizzo sono peggiori che rischiare di cadere in qualche ingiustizia in casi limite.

non stavo parlando del caso specifico, il caso specifico se è come lo descrivi sarà giudicato innocente.secondo me i rischi di vendere armi e facilitarne l'utilizzo sono peggiori che rischiare di cadere in qualche ingiustizia in casi limite.
    ALT io sono contro la vendita di armi

cannatoa quotare ma il concetto e' quello

Tuttologo Estrema's Avatar

non stavo parlando del caso specifico, il caso specifico se è come lo descrivi sarà giudicato innocente.secondo me i rischi di vendere armi e facilitarne l'utilizzo sono peggiori che rischiare di cadere in qualche ingiustizia in casi limite.
    in germania che non sono gli usa( che è propio il caso limite) ma hanno leggi un attimino più permissve non penso che si siano più omicidi che in italia, considerando pure che sono 1,5 più di noi.

Petty Officer 3rd Class

ti ribadisco ci mancherebbe che vada in galera , il risarcimento avviene eccome altro che cazzi , e questo non e' pagare? i giudici risarciscono?
    ahah vabbè ma tu non hai detto i medici sbagliano , non pagano, ma le vittime vengono risarcite, te hai detto i medici quando sbagliano pagano ....è ovvio e importante che le vittime vengano risarcite.....è altrettanto ovvio, pero', che di fatto i medici non pagano quando sbagliano , perchè le spese le sopporta il loro assicuratore , quindi nemmeno " sentono" il loro errore ...ah e dentro ovviamente non vanno mai.
    quindi non glissare, i medici non pagano...

Petty Officer 3rd Class

edito doppio

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    ahah vabbè ma tu non hai detto i medici sbagliano , non pagano, ma le vittime vengono risarcite, te hai detto i medici quando sbagliano pagano ....è ovvio e importante che le vittime vengano risarcite.....è altrettanto ovvio, pero', che di fatto i medici non pagano quando sbagliano , perchè le spese le sopporta il loro assicuratore , quindi nemmeno " sentono" il loro errore ...ah e dentro ovviamente non vanno mai.
    quindi non glissare, i medici non pagano...
    i n medicina l'errore esiste ed e' visto come una parte di studio statistico , come pretendi che un uomo non sbagli? non deve accadere e' ovvio ma accade , metteresti dentro un medico se durante una operazione non e' riuscito a fermare una emorraggia?

io metterei dentor un magistrato che manda a piede libero un assassino

tipo questo..

PALERMO - Non sconterà i ventidue anni di carcere che gli sono stati inflitti per l'uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo. Il tribunale di sorveglianza di Palermo ha infatti concesso l'affidamento in prova ai servizi sociali al pentito Stefano Bommarito, originario di San Giuseppe Jato, lo stesso paese del palermitano di cui è originario l'altro ex boss e collaboratore di giustizia Giovanni Brusca. Bommarito, che fu il carceriere del bambino, esce così dal carcere, nel quale, da quando ha deciso di parlare con i magistrati, è rimasto poco tempo. Lo rende noto Giornale di Sicilia.

Di Matteo, venne sequestrato e poi assassinato e sciolto nell'acido per ordine dello stesso Brusca. Gli altri esecutori della sentenza sono in detenzione domiciliare. Si tratta di Enzo Salvatore Brusca e Giuseppe Monticciolo, o in carcere, come Vincenzo Chiodo, arrestato nei mesi scorsi su ordine della Corte di Cassazione. In carcere è anche il mandante, Giovanni Brusca. Bommarito, figlio del boss Bernardo, nel processo Di Matteo era stato condannato a venti anni di reclusione, grazie agli sconti di pena previsti per i collaboratori di giustizia. Era stato poi riconosciuto colpevole per gli omicidio di un imprenditore di Monreale che non aveva voluto pagare il pizzo, Vincenzo Miceli, ucciso il 23 gennaio 1990 e per i delitti di persone ritenute vicine all'ex pentito Balduccio Di Maggio.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

mi dispiace deluderti ma nel far west lo siamo dal 98

mi spiace, ma da elettore di sinistra non sono d'accordo , io possiedo armi e ti dirò che se io venissi minacciato la userei sicuramente, detto questo però avrei ugualmente la consapevolezza che nei miei confornti si aprirebbe un inchiesta.

Io vivo in uno stato del diritto e rispetto le leggi e mi aspetto che i magistrati le facciano rispettare, detto questo il gioielliere è stato indagato (spero di averlo scritto giusto) ma non condannato , purtroppo c'è st'abitudine sbagliatissima ad associare all'indagine una colpa, quando al contrario l'indagine ha appunto lo scopo di appurare i fatti ed in Italia vige ancora la presunzione di innocenza.

Ribadisco qualora il gioielliere che si è difeso venisse imputato e condannato per aver commesso un qualche reato ecco in quel momento sarà pronto a gridare allo scandalo , non prima.

Il porto d'armi ad uso sportivo (la cui corretta denominazione è LICENZA DI PORTO DI FUCILE) , come già detto più volte anche in passato , in Italia è una semplice pratica amministrativa che richiede 3 requisiti fondamentali per il rilascio :

- Certificato Medico rilasciato da un ufficiale medico che attesti che non sono in essere stati mentali turbanti
    - Fedina penale pulita
    - Congedo o certificato di maneggio delle armi rilasciato da un qualsiasi TSN

Fatto questo e non susistendo ulteriori eventuali aggravi il porto viene rilasciato d'ufficio entro 90 giorni dalla presentazione della domanda (che deve poi essere corredata delle apposite marche da bollo).

Il porto di fucile a questo punto ti autorizza alla detenzione di n° 3 Armi comuni (pistole o fucili) n° 4 armi sportive (pistole o fucili) e n° infinito (al momento) di armi da caccia, oltre a questo sei autorizzato a detenere n° 200 proiettili per pistola e n° 1500 proiettili per fucile a munizione intera (attenzione sono complessivi non per calibro). Questo porto non è da confondersi con il porto d'armi per difesa personale che ti autorizza a detenere l'arma indosso e che deve ovviamente essere motivato e rinnovato (se non erro annualmente).

Quindi ricapitolando in italia la detenzione LEGALE di armi da fuoco è semplicissima addirittura molto più liberal di alcune legislazioni nord americane, tra l'altro aggiungerei che per le armi ad avancarica a polvere nera non è neppure necessaria la denuncia o il porto d'armi per il loro acquisto e vi assicuro che ammazzano tale e quale ad un arma moderna .... anzi forse pure peggio.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    mi spiace, ma da elettore di sinistra non sono d'accordo , io possiedo armi e ti dirò che se io venissi minacciato la userei sicuramente, detto questo però avrei ugualmente la consapevolezza che nei miei confornti si aprirebbe un inchiesta.

Io vivo in uno stato del diritto e rispetto le leggi e mi aspetto che i magistrati le facciano rispettare, detto questo il gioielliere è stato indagato (spero di averlo scritto giusto) ma non condannato , purtroppo c'è st'abitudine sbagliatissima ad associare all'indagine una colpa, quando al contrario l'indagine ha appunto lo scopo di appurare i fatti ed in Italia vige ancora la presunzione di innocenza.

Ribadisco qualora il gioielliere che si è difeso venisse imputato e condannato per aver commesso un qualche reato ecco in quel momento sarà pronto a gridare allo scandalo , non prima.

Il porto d'armi ad uso sportivo (la cui corretta denominazione è LICENZA DI PORTO DI FUCILE) , come già detto più volte anche in passato , in Italia è una semplice pratica amministrativa che richiede 3 requisiti fondamentali per il rilascio :

- Certificato Medico rilasciato da un ufficiale medico che attesti che non sono in essere stati mentali turbanti
    - Fedina penale pulita
    - Congedo o certificato di maneggio delle armi rilasciato da un qualsiasi TSN

Fatto questo e non susistendo ulteriori eventuali aggravi il porto viene rilasciato d'ufficio entro 90 giorni dalla presentazione della domanda (che deve poi essere corredata delle apposite marche da bollo).

Il porto di fucile a questo punto ti autorizza alla detenzione di n° 3 Armi comuni (pistole o fucili) n° 4 armi sportive (pistole o fucili) e n° infinito (al momento) di armi da caccia, oltre a questo sei autorizzato a detenere n° 200 proiettili per pistola e n° 1500 proiettili per fucile a munizione intera (attenzione sono complessivi non per calibro). Questo porto non è da confondersi con il porto d'armi per difesa personale che ti autorizza a detenere l'arma indosso e che deve ovviamente essere motivato e rinnovato (se non erro annualmente).

Quindi ricapitolando in italia la detenzione LEGALE di armi da fuoco è semplicissima addirittura molto più liberal di alcune legislazioni nord americane, tra l'altro aggiungerei che per le armi ad avancarica a polvere nera non è neppure necessaria la denuncia o il porto d'armi per il loro acquisto e vi assicuro che ammazzano tale e quale ad un arma moderna .... anzi forse pure peggio.....

discorso corretto ma xche cavolo si tira in ballo sempr ela propria parte politica? pensate x colori? la giustizia e la sicurezza sono una necessita' di tutti non centra di che colore si e' .

sul discorso armi io leverei il porto d'armi alle guardie giurate fa te

Page 5 of 23 FirstFirst 12345678915 ... LastLast