lo penso anch'io, gente valida per questioni puramente statistiche dev'esserci anche di làma c'è chi nonostante tutto lo vota.
lo penso anch'io, gente valida per questioni puramente statistiche dev'esserci anche di làma c'è chi nonostante tutto lo vota.
DaocSpoiler
ma lui col suo leviatano politico, racchiude in un sol colpo tutto ciò che si considera destra.
Anzi, mi correggo, tutto ciò che non è di sinistra o presunta tale.
Lo sai bene vorfi ha fatto alleanze pure coi topi della martesana... ha incluso in più di un'occasione la destra estrema (Storace, Santanchè Forza nuova, Fiamma etc...), è stato per anni alleato con quelli dell'UDC, la Lega... insomma tutto tutto tutto.
E per il desiderio di vedere anche solo uno dei propri beniamini al potere o per vedere che la propria parte politica è fra i vincitori, moltissimi elettori si tappano il naso e lo votano o lo sostengono.
Gli italiani sono fondamentalmente delle gran puttane.
DaocSpoiler
Non si sono vergognati a pubblicizzare quanto share hanno fatto davanti alla catastrofe del terremoto e pensi che si potrebbero vergognare davanti a sta ragazzina che gongola per avere avuto il berlusca alla sua festa?
Non si sono vergognati quando hanno chiesto a uno dei poveracci rimasti senza casa "come sta?" e si dovrebbero vergognare di questo?
Per troppe cose si dovrebbero sentire ridicoli e incapaci. Ma non lo fanno,dopotutto la gente vuole questo,vuole il gossip sul premier,vuole vedersi il gieffe,vuole fare quello che ne ha voglia senza freni. Vuole approfittare dei problemi altrui per sentirsi meglio interiormente,per sentirsi importante spiando e scovando i segreti degli altri. Siamo un popolo di beoti,sanno quello che ci piace e ce lo danno ad ogni ora del giorno e della notte sulle nostre belle tv. Perchè è questa l'informazione di cui l'italia ha bisogno,questi sono i giornalisti di cui il nostro paese sente necessità e che ci danno il nostro lauto pasto quotidiano di cazzate. E il nostro coro qual è? Berlusconi merda! Ma lo avete votato? Si ma fa figo dire Berlusca merda. Ci togliete il calcio? Aaaah rivoluzione! Veline al parlamento? Ma pensa un pò che curiosità. Terremoto in Abruzzo? Ah si figata,vediamo quanta gente è rimasta senza casa e col culo per terra. Crisi? Eh si ormai c'è grandissima crisi,che mi passi il telecomando della mia tv da 5000 euro che devo vedermi il gieffe?
Ma va bene così,a noi va bene così,ce ne sbattiamo il cazzo se ci infilano travi di cemento lunghe km su per il culo,ce ne sbattiamo il cazzo se al parlamento ci sono degli idioti che non fanno altro che arricchirsi con i nostri soldi,ce ne sbattiamo il cazzo se fanno leggi del cazzo solo per far parlare di sè e per far vedere al mondo che non è vero che non fanno niente. Andiamo avanti così che andiamo bene.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
chi e' di destra non vota berlusconi spero questo vi sia chiaro , lo vota chi non ha idea di cosa siano gli ideali di destra , berlusconi e' psi dc e misti vari , lui sta rovinando la destraquella del centro diciamo , ma ame frega poco meglio cosi tanto io non credo nel centro o sei di una parte o dell'altra
Non è una partita di pallone ma un confronto di idee: ci sono diversi punti in comune fra le varie ideologie e un cittadino politicamente maturo dovrebbe prendere il meglio da tutto anzichè impuntarsi su un sottogruppo particolare.
Purtroppo è molto più facile tirare una riga e definire fascista tutto quello che sta a destra e comunista tutto quello che sta a sinistra, poi scegliere una parte da cui stare e non muoversi di li. Curiosamente è lo stesso ragionamento degli hooligans ma almeno la base su cui scegliere è la firm con relativa squadra di calcio, non il futuro dei tuoi figli...
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
guarda l'inghippo è proprio nel meccanismo delle preferenze... berlusconi è capolista in tutte le circoscrizioni ( e cosi tutti i suoi ministri), ma è ineleggibile perche è presidente del consiglio, cosa succede se qualcuno lo vota? che i voti rimangono comunque alla sua lista e lui deve dimettersi prima ancora di cominciare passando i voti in basso e "prestando" solo la faccia sua e quella dei ministri
il pd ha invece deciso di candidare solo quelli che andranno effettivamente, anche se l'ulivo non fece lo stesso nelle elezioni precedenti, quindi è una scelta (buona, ma perdente) di franceschini
gli italiani al parlamento europeo sono gli scarti del parlamento/enti locali italiani, perche prendono meno di un consigliere regionale (quindi è un posto di "riserva") e ci sono piu costi. sono assenteisti molto piu che i colleghi europei (qualcuno ha detto zanicchi a sanremo??) e non difendono gli interessi dell'italia
Last edited by bakunin; 29th April 2009 at 17:29.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
C'e' una sfumatura che il tuo discorso non considera: il voto a preferenza viene usato da una parte minima dei votanti, mentre per la stragrande maggioranza ci si limita a mettere la croce sul simbolo avvallando la scelta del partito per quel collegio, esattamente com'e' ora. Chi fa le liste questo lo sa benissimo e perciò, con o senza preferenza diretta, candidano cani porci e mignotte sicuri che da qualche parte verranno eletti.
Potrai dire che allora è inutile rompere le palle per st benedetta preferenza diretta, ma negarla significa calpestare il diritto dei cittadini a scegliere il proprio rappresentante fra quelli proposti dal partito, poco importa se ci fosse anche solo un votante interessato a farlo su 30 milioni.
Sono queste sfumature che distinguono una democrazia da un proto-regime moderno.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
Rispondo pure a Nando anche se quoto solo te..
Si ma se voti lui o il partito è come se tu gli stessi dando una delega dicendo "Oh fai come ti pare mi fido" e in questo caso cadranno tutti i discorsi di "Ehh donne oggette le mette perche' sono fighe e la gente le vota" ...
Ricapitolando:
Le vuoi -> Scrivi il nome
Non le vuoi -> Scrivi il nome di UN ALTRO PARTITO
Se tanto poi alla fine ci vanno in europa perche' tanto prendono i voti del partito a che serve mettere la figona che e' stata in tv?
Vado a memoria anche io ma ricordo 2 domande: Ma almeno sai cosa è il PIL? Sai a quanto ammonta quello italiano?
Franceschini totalmente in balia di tremonti, dopo uno stacco viene beccato dal conduttore (Floris) con un "pizzino" passato dalle retrovie con scritte le risposte. Magra figura direi, almeno per chi della politica fa il proprio mestiere quotidiano
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
non arrivavano per concorso pubblico ma per meriti personali nella maggior parte dei casi.
conta poco che mi indichi Bush quando alla fine attualmente l'uomo piu potente del mondo era figlio di nessuno e pure nero.
Tempo fa anche in italia si faceva politica e se piacevi o meglio piacevano le idee che mostravi andavi avanti, questo non vuol dire che chi faceva politica non leccava anche culi, probabilmente lo faceva, ma doveva anche essere decisamente un politico e fare politica non e' svendersi come una televendita per suscitare il placet degli elettori con slogan o critiche ma indicare idee e soluzioni ad i problemi.
ora invece in italia abbiamo solo inetti che si sono venduti al momento piu opportuno al pubblico (sia chiaro e' scaduto decisamente anche il pubblico), ed il panorama politico e' allarmante qualunque partito tieni in conto.
Esattamente tanto quanto una velina, una pompinara o il savoia di qui sopra che dopo aver vinto il concorso di ballo con il televoto e' sicuramente un buon prodotto.
il discorso di calunnia e la seconda volta perche l'avevi gia tirato fuori quando si parlava di travaglio, ed indicavi che caluniavo un lavoratore, quindi nessun egocentrismo, ma tua scarsa memoria.
@adgirolam non sapeva proprio cosa fosse il pil esattamente come racconta rob, ma chissa quanti altri non lo sanno.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-