Page 7 of 23 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 345

Thread: Iustitia

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    ripeto forse mi espirmo male e fingi di non capire, io non saro' esperto di leggi ma qui e' italiano eh , sei risarcito? si o no? sai xche ti rompo i coglioni? xche ocme anestesista ho ben piu di una assicurazione se voglio campare felice

ah parentesi i medici della santa rita non mi pare siano stati cosi coperti come decanti tu , e ti diro' esistono anche casi meno plateali di errrori commessi (paradossali lo ammetto) che sono tutt'altro che passati alle assicurazioni.

non so davvero se parlo con gente che sa qui o fingete di sapere

cosi come non si mette in dubbio la tua professionalita in campo medico sarebbe carino che non mettessi in dubbio la professionalita' di chi opera in altro settore senza dire che fingono di sapere come nel caso di Ulciscar.
    per il resto Ulci non ha bisogno di un difensore quindi pensera lui stesso a difendersi.

ad ogni modo se vuoi rispodndere agli altri reply che parlano dell oggetto del topic da te aperto torniamo in topic.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cosi come non si mette in dubbio la tua professionalita in campo medico sarebbe carino che non mettessi in dubbio la professionalita' di chi opera in altro settore senza dire che fingono di sapere come nel caso di Ulciscar.
    per il resto Ulci non ha bisogno di un difensore quindi pensera lui stesso a difendersi.
    ad ogni modo se vuoi rispodndere agli altri reply che parlano dell oggetto del topic da te aperto torniamo in topic.
    beh allora e' quanto meno poco informato su cosa accade all'interno delle cliniche son cose che capitano

Petty Officer 3rd Class

vabbè Vorfira, mi sembri l'Estrema di dx (diciamo quello di [WSport], voglio esser buono .....) ..non ho voglia di ripetermi nè di flammare, se poi ci fai caso non ho voluto nemmeno nuclearizzarti sul merito del processo penale ( come poi ha fatto Mc dopo ) o sulla legge sulla responsabilità dei magistrati...volevo farti capire che hai detto na gigacazzata, e poi discutere sul resto , ma incredibilmente continui a battere i piedi ....prima dici che i medici pagano e i giudici no, poi ti si fa notare che i medici non pagano manco per il cazzo e tu rispondi che "le vittime vengono risarcite"
    Mi chiedo che senso abbia discutere qua sopra certe volte.... mi ritiro, buon divertimento

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    vabbè Vorfira, mi sembri l'Estrema di dx (diciamo quello di [WSport], voglio esser buono .....) ..non ho voglia di ripetermi nè di flammare, se poi ci fai caso non ho voluto nemmeno nuclearizzarti sul merito del processo penale ( come poi ha fatto Mc dopo ) o sulla legge sulla responsabilità dei magistrati...volevo farti capire che hai detto na gigacazzata, e poi discutere sul resto , ma incredibilmente continui a battere i piedi ....prima dici che i medici pagano e i giudici no, poi ti si fa notare che i medici non pagano manco per il cazzo e tu rispondi che "le vittime vengono risarcite"
    Mi chiedo che senso abbia discutere qua sopra certe volte.... mi ritiro, buon divertimento
    hehe ovvio piu facile tirare la battutina che dimostrare di sapere
    la chiudo qui che ho capito che sto perdendo tempo

McWoT. McLove.'s Avatar

mc parliamo chiaro , mi aggrediscono in 5 ne ammazzo uno che mi succede?
    se non hai modo di scappare e se volevano solo pestarti, e non ucciderti, fai eccesso di leggittima difesa.

poi subentrano altri fattori come la tua paura, una tua percezione errata della realta' il fatto che tu credevi che volessero ammazzarti etc. ma quelli li dimostri e li trovi a seguito di indagini ed un processo, non li so io non li sai tu ne puo saperli il giornalista

ripeto guarda l'articolo della esimente e soffermati sulla necessarieta' e proporzionalita'
    l'esimente della legittima difesa opera solo se e' assolutamente necessaria e se, detta semplicisticamente,tu fai ad altri quello che volevano fare a te, non puoi andare oltre, non puoi punire eccessivamente qualcuno quello e' una pretesa assoluta dello stato.
    se vogliono picchiarti e tu ne ammazzi unoe' eccesso di leggitima difesa, se vogliono rubarti l'orologio e tu lo accechi e' eccesso di leggittima difesa.
    la leggitima difesa opera solo se c'e' proprosizone tra aggressione e "risposta".

Poi ci sono altre regole come l'attualita' cioe ad uno che ti picchia tu puoi rispondere a picchiarlo (le percosse tue non sono recriminabili ad i sensi del codice penale mentre lo sono le sue perche tu operi in legittima difesa) ma se dopo che ti ha picchiato e se ne e' andato tu torni a picchiarlo, non e' leggitima difesa ma un nuova aggressione, perche manca il requisito della attualita': puoi rispondere nel mentre dell'aggressione.

non storca il naso nessuno se non uso i termini propri ma e per meglio fare capire, i termini che uso sono volutamente discorsivi.
    Last edited by McLove.; 29th April 2009 at 20:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

se non hai modo dis cappare e se volevano solo pestarti e non ucciderti fai eccesso di legggittima difesa.
    poi subentrano altri fattori come la tua paura, una tua percezione errata della realta' il fatto che tu credevi che volessero ammazzarti etc. ma quelli li dimostri e li trovi a seguito di indagini.
    ripeto guarda l'articolo e soffermati sulla necessarieta' e proporzionalita'
    l'esimente della legittima difesa opera solo se e' s assolutamente necessaria e se, detta semplcicisticamente fai tu ad altri quello che volevano fare a te.
    se vogliono picchiarti e tu l'ammazzi e' eccesso di leggitima difesa, se vogliono rubarti l'orologio e tu lo accechi e' eccesso di leggittima difesa.
    la leggitima difesa opera solo se c'e' proprosizone tra aggressione e "risposta"
    non storca il naso nessuno se non uso i termini propri ma e per meglio fare capire: i termini che uso sono volutamente discorsivi.
    chiarissimo ma vorrei tu mi facessi luce su piu punti .

il numero di aggressori 5vs1 x la legge e' come 1 vs1?

punto due se non sono armato ma uno muore che ne so xche mentre lo copisci cade e batte la testa?

se mi stavano uccidendo quindi come il caso sopra citato del gioielliere e ho un'arma da fuoco legale e in questo caso ne ferisco uno?

Petty Officer 3rd Class

beh allora e' quanto meno poco informato su cosa accade all'interno delle cliniche son cose che capitano
    vabbè ti commento giusto questo....
    scusa non ce la faccio , non credo che meriti di piu' , generalizzi su tutto e ogni tanto ci butti giu' l'esempio letto sui giornali ...ma quanti anni hai ? sei davvero abituato a discutere cosi' ....? io no....e non intendo certo abbassarmi , ti sembrero' presuntuoso, forse lo sono, forse semplicemente desidero confrontarmi con qualcuno che sappia affrontare le cose con spirito critico, meno superficialità e mooolta piu' umiltà
    ps Mc lo lascio a te se c'hai voglia

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    vabbè ti commento giusto questo....
    scusa non ce la faccio , non credo che meriti di piu' , generalizzi su tutto e ogni tanto ci butti giu' l'esempio letto sui giornali ...ma quanti anni hai ? sei davvero abituato a discutere cosi' ....? io no....e non intendo certo abbassarmi , ti sembrero' presuntuoso, forse lo sono, forse semplicemente desidero confrontarmi con qualcuno che sappia affrontare le cose con spirito critico, meno superficialità e mooolta piu' umiltà
    ps Mc lo lascio a te se c'hai voglia
    come detto prima non offenderti ma con questo reply ho capito bene quanto sai buona sera

Petty Officer 3rd Class

hehe ovvio piu facile tirare la battutina che dimostrare di sapere
    la chiudo qui che ho capito che sto perdendo tempo
    bello , agli scritti sn stato 16° nel lazio su 6300 per gli esami di avvocato...qualcosa la sapro' pur'io....solo che mi chiedo perchè dovrei perder tempo con chi non è ben disposto ad ascoltare ma si pone in modo " cattedratico" mentre ne sa 0 ..esattamente 0 .

McWoT. McLove.'s Avatar

chiarissimo ma vorrei tu mi facessi luce su piu punti .
    il numero di aggressori 5vs1 x la legge e' come 1 vs1?
    il numero viene computato ma resta sempre il requisito della proporzionalita'.

punto due se non sono armato ma uno muore che ne so xche mentre lo copisci cade e batte la testa?

eccesso colposo di leggitima difesa

se mi stavano uccidendo quindi come il caso sopra citato del gioielliere e ho un'arma da fuoco legale e in questo caso ne ferisco uno?
    non sai se lo stavano uccidendo o meno ed a questo serve appunto il processo per valutare se erano solo percosse per spaventarlo ed irretirlo, oppure ancora nelle percosse e ravvisabile un tentato omicidio da parte degli aggressori.
    Last edited by McLove.; 29th April 2009 at 20:29.

il numero viene computato ma resta sempre il requisito della proporzionalita'.
    eccesso colposo di leggitima difesa
    non sai se lo stavano uccidendo o meno ed a questo serve appunto il processo per valutare se erano solo percosse per spaventarlo ed irretirlo oppure un tentato omicidio, oppure ancora nelle percosse e ravvisabile un tentato omicidio colposo da parte degli aggressori.
    chiarissimo cazzo , in pratica il porto d'armi o la difesa in se e' un po una cazzata in qu anto comunque il tutto diventa relativo e credo , correggimi se sbaglio che volendo potrebbero dimostrare che hai agito x eccesso come nulla.. che merda

Tuttologo Estrema's Avatar

chiarissimo cazzo , in pratica il porto d'armi o la difesa in se e' un po una cazzata in qu anto comunque il tutto diventa relativo e credo , correggimi se sbaglio che volendo potrebbero dimostrare che hai agito x eccesso come nulla.. che merda
    come ho gia detto è un problema di legge in italia purtroppo la legge è molto precisa e come ha scrtto arthu qualche pagina fa fino a che l'aggressore non ti aggredisce ha i tuoi stessi diritti e secondo la nostra legge anche dopo che ti ha aggredito continua a godere di alcuni diritti, è questo che oggi non va più bene per il nostro paese, tu mi aggredisci per derubarmi o per violentarmi io ti ammazzo e devo essere assolto, altro che proporzionalità, co sta storia ci rimette sempre la gente perbene.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    come ho gia detto è un problema di legge in italia purtroppo la legge è molto precisa e come ha scrtto arthu qualche pagina fa fino a che l'aggressore non ti aggredisce ha i tuoi stessi diritti e secondo la nostra legge anche dopo che ti ha aggredito continua a godere di alcuni diritti, è questo che oggi non va più bene per il nostro paese, tu mi aggredisci per derubarmi o per violentarmi io ti ammazzo e devo essere assolto, altro che proporzionalità, co sta storia ci rimette sempre la gente perbene.
    incredibile c'e uno che mi da ragione che il sistema vada cambiato

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

è per questo motivo che esiste la polizia eh, se no basterebbe dare a tutti una pistola e dire fate voi... che poi le forze dell'ordine non abbiano mezzi adeguati per garantire un livello accettabile di sicurezza è un discorso a parte, ma credo che la giurisprudenza in questo caso si basi anche sul fatto che il compito di proteggere il cittadino sia affidato soprattutto alle forze dell'ordine.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

vorfi per farti un piccolo esempio uno ti punta una di quelle pistole giocattolo del tutto simili a quelle vere per rapinarti e tu per tutta risposta estrai la tua che giocattolo non è gli spari l'ammazzi e vai in galera.....

Page 7 of 23 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast