Page 8 of 23 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 345

Thread: Iustitia

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by bubbaz-darkgirl View Post
    vorfi per farti un piccolo esempio uno ti punta una di quelle pistole giocattolo del tutto simili a quelle vere per rapinarti e tu per tutta risposta estrai la tua che giocattolo non è gli spari l'ammazzi e vai in galera.....

ecco si sta cosa la sapevo , anche se continuo a non capirne il senso

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    incredibile c'e uno che mi da ragione che il sistema vada cambiato
    ma guarda che la legge odierna è perfetta, per uno stato dove esiste la certezza della pena, in uno stato dove le forze dell'ordine hanno strumenti e mezzi per operare la prevenzione, in uno stato dove alcuni processi no vanno avanti per anni per diventare tormentoni mediatici, purtroppo oggi l'italia non rispecchia questo stato.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma guarda che la legge odierna è perfetta, per uno stato dove esiste la certezza della pena, in uno stato dove le forze dell'ordine hanno strumenti e mezzi per operare la prevenzione, in uno stato dove alcuni processi no vanno avanti per anni per diventare tormentoni mediatici, purtroppo oggi l'italia non rispecchia questo stato.
    esattamente quello che penso io al 100%

McWoT. McLove.'s Avatar

come ho gia detto è un problema di legge in italia purtroppo la legge è molto precisa e come ha scrtto arthu qualche pagina fa fino a che l'aggressore non ti aggredisce ha i tuoi stessi diritti e secondo la nostra legge anche dopo che ti ha aggredito continua a godere di alcuni diritti, è questo che oggi non va più bene per il nostro paese, tu mi aggredisci per derubarmi o per violentarmi io ti ammazzo e devo essere assolto, altro che proporzionalità, co sta storia ci rimette sempre la gente perbene.
    infatti negli usa che circolano decisamente piu armi e che se entri nella proprieta' altrui possono spararti a vista non c'e' assolutamente criminalita'.
    dai fatemi il piacere.
    vorfi per farti un piccolo esempio uno ti punta una di quelle pistole giocattolo del tutto simili a quelle vere per rapinarti e tu per tutta risposta estrai la tua che giocattolo non è gli spari l'ammazzi e vai in galera.....
    certo che cosa strana, pensa che ieri uno mi ha chiesto che ore sono ed io l'ho preso a calci nelle palle preventivamente si sa mai che volesse fotermi il Rolex
    in una rapina non so quale prevenzione puoi ottenere cosi come in moltissimi altri casi.
    la certezza della pena e' un cappello vuoto in cui ognuno indica qualcosa che non corrisponde mai a realta' tu in questo caso cosa intendi per certezza della pena?
    i processi vanno avanti per anni e la colpa esattamente e' di chi?
    Last edited by McLove.; 29th April 2009 at 20:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    i
    in una rapina non so quale prevenzione puoi ottenere cosi come in moltissimi altri casi.
    la certezza della pena e' un cappello vuoto in cui ognuno indica qualcosa che non corrisponde mai a relata' tu in questo caso cosa intendi epr certezza della pena (rispondi plz)
    i processi vanno avanti per anni e la colpa esattamente e' di chi?
    ma scusa , tu come puoi a priori dire che la pistola dell'aggressore e' finta? dovresti farti sparare x la legge giusto?

McWoT. McLove.'s Avatar

ma scusa , tu come puoi a priori dire che la pistola dell'aggressore e' finta? dovresti farti sparare x la legge giusto?
    e tu come poi dire a priori che e' vera?
    Last edited by McLove.; 29th April 2009 at 20:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

e tu come poi dire a priori che e' vera?

parto dal presupposto logico che le rapine si fanno con pistole vere, ma x la legge non e' cosi e' un po' un paradosso no?

McWoT. McLove.'s Avatar

parto dal presupposto logico che le rapine si fanno con pistole vere, ma x la legge non e' cosi e' un po' un paradosso no?
    il discorso e' un altro cmq, lo ammazzi?
    Sei libero di farlo, ma poi non venire a chiedere l'esimente della difesa legittima.

fermo restando che esite anche la legittima difesa putativa, ma anche quella e' da dimostrare e non automatica.

non partire dai presupposti vorfira, io pure dovrei partire dal presuppossto che in una discussione inerente l'esimente della difesa legittima come minimo almeno si dovrebbe avere letto qualcosa su di essa, cosa che non e', perche tu parti dalle tue convizioni , spesso errate.
    acceta il cosiglio se ti interessa passati una emzza serata a leggere sulal difesa legittima, poi ne torniamo a parlare.
    Last edited by McLove.; 29th April 2009 at 20:37.

certo che cosa strana, pensa che ieri uno mi ha chiesto che ore sono ed io l'ho preso a calci nelle palle preventivamente si sa mai che volesse fotermi il Rolex

MC non voglio aprire una polemica però se ti punto una pistola giocattolo con il famoso tappo rosso divelto o annerito e ti intimo di darmi il tuo portafoglio e ben diverso dal chiederti l'ora

il discorso e' un altro cmq, lo ammazzi?
    Sei libero di farlo, ma poi non venire a chiedere l'esimente della difesa legittima.
    fermo restando che esite anche la legittima difesa putativa, ma anche quella e' da dimostrare e non automatica.
    sinceramente mi sento molto poco tutelato ,come ha detto estrema a me sembrano leggi perfette in posti dove tutto funziona perfettamente .

infatti negli usa che circolano decisamente piu armi e che se entri nella proprieta' altrui possono spararti a vista non c'e' assolutamente criminalita'.
    io non ho mica detto che cambiando la nostra legge abbatti la criminalità, ho solo detto che secondo me questa legge oggi non è più adatta alla situazione italiana.

poi la questione aumento o diminuzione della criminalità la valuteremo in seguito, intanto concedimi di difendere la mia persona ei miei beni senza troppe seghe sul cosa fare in relazione a cosa mi fanno.

acceta il cosiglio se ti interessa passati una emzza serata a leggere sulal difesa legittima, poi ne torniamo a parlare.
    mi interessa in relazione al quel caso se nutrissi grande interesse non chiederei su un forum dove io posso dire di essere ratzinger e magari leggo tutto su wikipedia

sinceramente mi sento molto poco tutelato ,come ha detto estrema a me sembrano leggi perfette in posti dove tutto funziona perfettamente .
    per gli avvocati funzionano benissimo

per farti un piccolo esempio sul tuo gioielliere ora è indagato qundi costretto a nominare un legale il p.m. indaga accerta i fatti anche attraverso la polizia giudiziara ed arriva alla conclusione che il gioielliere ha agito per legittima divesa ed archivia il caso senza rinviarlo a giudizio.
    Ne da comunicazione all'avvocato dell'assistito questi chiama il gioielliere gli comunica la notizia dicendogli che grazie al grande sforzo e un lavoro certosino ed altre amenità varie è riuscito a scagionarlo in pieno per poi dirgli ahhh dimenticavo sarebbero un 5.000 euro......

per gli avvocati funzionano benissimo
    per farti un piccolo esempio sul tuo gioielliere ora è indagato qundi costretto a nominare un legale il p.m. indaga accerta i fatti anche attraverso la polizia giudiziara ed arriva alla conclusione che il gioielliere ha agito per legittima divesa ed archivia il caso senza rinviarlo a giudizio.
    Ne da comunicazione all'avvocato dell'assistito questi chiama il gioielliere gli comunica la notizia dicendogli che grazie al grande sforzo e un lavoro certosino ed altre amenità varie è riuscito a scagionarlo in pieno per poi dirgli ahhh dimenticavo sarebbero un 5.000 euro......
    cioe' dimmi te e poi mi dicono che la legge e' giusta? mah

cioe' dimmi te e poi mi dicono che la legge e' giusta? mah
    in uno stato perfetto questa legge è giustissima.

Page 8 of 23 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast