ma guarda che la legge odierna è perfetta, per uno stato dove esiste la certezza della pena, in uno stato dove le forze dell'ordine hanno strumenti e mezzi per operare la prevenzione, in uno stato dove alcuni processi no vanno avanti per anni per diventare tormentoni mediatici, purtroppo oggi l'italia non rispecchia questo stato.
infatti negli usa che circolano decisamente piu armi e che se entri nella proprieta' altrui possono spararti a vista non c'e' assolutamente criminalita'.
dai fatemi il piacere.
certo che cosa strana, pensa che ieri uno mi ha chiesto che ore sono ed io l'ho preso a calci nelle palle preventivamente si sa mai che volesse fotermi il Rolex
in una rapina non so quale prevenzione puoi ottenere cosi come in moltissimi altri casi.
la certezza della pena e' un cappello vuoto in cui ognuno indica qualcosa che non corrisponde mai a realta' tu in questo caso cosa intendi per certezza della pena?
i processi vanno avanti per anni e la colpa esattamente e' di chi?
Last edited by McLove.; 29th April 2009 at 20:30.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
il discorso e' un altro cmq, lo ammazzi?
Sei libero di farlo, ma poi non venire a chiedere l'esimente della difesa legittima.
fermo restando che esite anche la legittima difesa putativa, ma anche quella e' da dimostrare e non automatica.
non partire dai presupposti vorfira, io pure dovrei partire dal presuppossto che in una discussione inerente l'esimente della difesa legittima come minimo almeno si dovrebbe avere letto qualcosa su di essa, cosa che non e', perche tu parti dalle tue convizioni , spesso errate.
acceta il cosiglio se ti interessa passati una emzza serata a leggere sulal difesa legittima, poi ne torniamo a parlare.
Last edited by McLove.; 29th April 2009 at 20:37.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
certo che cosa strana, pensa che ieri uno mi ha chiesto che ore sono ed io l'ho preso a calci nelle palle preventivamente si sa mai che volesse fotermi il Rolex
MC non voglio aprire una polemica però se ti punto una pistola giocattolo con il famoso tappo rosso divelto o annerito e ti intimo di darmi il tuo portafoglio e ben diverso dal chiederti l'ora
io non ho mica detto che cambiando la nostra legge abbatti la criminalità, ho solo detto che secondo me questa legge oggi non è più adatta alla situazione italiana.
poi la questione aumento o diminuzione della criminalità la valuteremo in seguito, intanto concedimi di difendere la mia persona ei miei beni senza troppe seghe sul cosa fare in relazione a cosa mi fanno.
per gli avvocati funzionano benissimo
per farti un piccolo esempio sul tuo gioielliere ora è indagato qundi costretto a nominare un legale il p.m. indaga accerta i fatti anche attraverso la polizia giudiziara ed arriva alla conclusione che il gioielliere ha agito per legittima divesa ed archivia il caso senza rinviarlo a giudizio.
Ne da comunicazione all'avvocato dell'assistito questi chiama il gioielliere gli comunica la notizia dicendogli che grazie al grande sforzo e un lavoro certosino ed altre amenità varie è riuscito a scagionarlo in pieno per poi dirgli ahhh dimenticavo sarebbero un 5.000 euro......