puoi scegliere: dargli il portafoglio oppure prendere la pistola ed ammazzarlo se per te il bene che hai nel portafoglio e' piu importante del bene "vita del rapinatore" allora e' giusto che tu ne possa pagare le conseguenze.
le leggi sono sempre fatte per un mondo perfetto o meglio tendono a portare ad esso.
e c'e' ben poca perfezione nel "mi chiedono che ore sono e lo rpendo a calci nelle palle"
una seconda cosa che ti consiglio e pensare alle conseguenze facilmente intuibili che ci sarebbero se non operasse in questo modo.
su wikipedia non trovi niente in merito, sulle altre battute penso che sia il minimo per parlare di qualcosa avere un minimo di conoscenza, se dovessi parlare con te di trapianti cardiaci penso che ne dovrei sapere un minimo e non basterebbe aver letto un articolo sul giornale o su wikipedia o il fatto che la mia ex e' un cardiochirurgo.
come vedi sei passato dai magistrati e le leggi sono merda ad un mi sento poco tutelato solo perche qualcuno ti ha indicato dove avevi cognizioni sbagliate, potevi con un po di pazienza farlo anche da solo senza sparare su leggi e magistrati