beh finche e' il pensiero di chi nemmeno conosce piu che degnamente le norme che critica, l'unica immagine che mi viene in mente, per metterla sul ridere, e' questa.

ah per inciso dato che Ora c'e' questa norma la fantasilandia atm e' la tua, ma ancora non hai risposto ne tu ne vorfira se avete pensato alle conseguenze in una legittima difesa composta come vi prospettate nella Vs Fantasilandia.
E perche non si dica che non voglio dare un cotributo edificante al vs pensiero non potendo ricopiarvi manterialmente a mio avviso la migliore analisi sulla difesa legittima (da quello che fu il mio libro di testo di diritto penale segnatamente il Fiandaca/Musso) perche mi rompe i coglioni, chiaramente ricopiarvi tutto, vi linko un testo facile e senza fronzoli dove vi vengono elencati alcuni aspetti, che si devono immancabilmente conoscere della disciplina sulla difesa legittima: e' uno dei primi aritcoli "degni" che trovo online su google alla ricerca di difesa legittiima, ma almeno non e' wikipedia.
http://www.diritto-penale.it/la-legittima-difesa.htm
letto questo avreste a mio avviso sicuramente le basi per immaginarvi una realta dove opera il vs modo di vedere la difesa leggitima (anche se sarebbe piu conosono chiamarla legittima OFFESA, dato che sfora il requisito della proporzinalita') alla frank castle
Sarete in grado di elencarmi, inoltre, dove questa disciplina non vi piace, magari in maniera attiva e propositiva non un "non mi sento tutelato" o " chi c'arriva prima o poi" dato che e' da anni che la gente c'e' arrivata e perdonate un po la saccenza, non mia, ma di tutte le centinaia di migliaia di milioni di persone che hanno pensato sulla difesa legittima nel corso della storia, a meno che VOI non siate gli IUlluminati in tal caso vi prometto che faro di tutto in mia facolta per dotarvi di un bel paio di Ali ed una Batmobile reale.
Ripeto a volte sarebbe meglio avere un po piu di umilta'.
leggete il link e' sempre cultura.