Page 11 of 23 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 345

Thread: Iustitia

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    So che avevate paura. E chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie. C'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso.
    [cit.]
    E comunque il concetto di libertà è così ampio che una miriade di illustri pensatori hanno speso fiumi di parole per cercare di trarne una qualche definizione. Cosa intendi tu per libertà?
    Non sarai mai "libero" dalle minacce di questo mondo, per il semplice motivo che coloro che minano la tua sicurezza si pongono al di fuori del sistema sociale che ci siamo autoimposti per garantirci più sicurezza. Però questo vale solo per chi gioca entro le regole. Nel momento in cui violi le regole allora c'è poco da fare se non perseguire quelle persone. Non è avendo una pistola in casa che si risolve la situazione.
    discorso interessante , ma liberta' non e' avere un'arma ma sentirsi sicuri dentro casa e fuori casa , essere libero di poter girare la notte alle 3 anche se donna, insomma non continuo con gli esempi credo sia chiaro .
    un'arma non ti rende libero Anzi e' sintomo che non sei libero x un cazzo , certo non sarai mai libero per carita' non al 100% ma oggi secondo te sei libero? io dico di no cito arthu' " oggi la democrazia si e' spinta troppo oltre"

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    discorso interessante , ma liberta' non e' avere un'arma ma sentirsi sicuri dentro casa e fuori casa , essere libero di poter girare la notte alle 3 anche se donna, insomma non continuo con gli esempi credo sia chiaro .
    un'arma non ti rende libero Anzi e' sintomo che non sei libero x un cazzo , certo non sarai mai libero per carita' non al 100% ma oggi secondo te sei libero? io dico di no cito arthu' " oggi la democrazia si e' spinta troppo oltre"
    La democrazia spinta troppo oltre è quella che vedi ogni giorno in strada , che vedi in televisione , che vedi su mtv.Dal mio punto di vista è orrenda , ma vallo a dire a chi ci campa su questa bruttezza.Convinci la gente che basta essere idioti per vivere bene , e nessuno farà uno sforzo per non esserlo.

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    La democrazia spinta troppo oltre è quella che vedi ogni giorno in strada , che vedi in televisione , che vedi su mtv.Dal mio punto di vista è orrenda , ma vallo a dire a chi ci campa su questa bruttezza.Convinci la gente che basta essere idioti per vivere bene , e nessuno farà uno sforzo per non esserlo.
    nulla da dire sei in perfetta sintonia con quello che penso , della situazione attuale .

big

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Alla fin fine penso che per mettere tutti d'accordo bisognerà arrivino i vulcaniani , e si faccia un salto di qualità , altrimenti visto che il progresso si fa a "venerdi alterni" come dice la legge di murphy presto ci dovrà essere una caduta.

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    punti di vista, per me è il vs mondo di penare che è rimasto fermo a fantasylandia.
    beh finche e' il pensiero di chi nemmeno conosce piu che degnamente le norme che critica, l'unica immagine che mi viene in mente, per metterla sul ridere, e' questa.

ah per inciso dato che Ora c'e' questa norma la fantasilandia atm e' la tua, ma ancora non hai risposto ne tu ne vorfira se avete pensato alle conseguenze in una legittima difesa composta come vi prospettate nella Vs Fantasilandia.
    E perche non si dica che non voglio dare un cotributo edificante al vs pensiero non potendo ricopiarvi manterialmente a mio avviso la migliore analisi sulla difesa legittima (da quello che fu il mio libro di testo di diritto penale segnatamente il Fiandaca/Musso) perche mi rompe i coglioni, chiaramente ricopiarvi tutto, vi linko un testo facile e senza fronzoli dove vi vengono elencati alcuni aspetti, che si devono immancabilmente conoscere della disciplina sulla difesa legittima: e' uno dei primi aritcoli "degni" sintentico e non troppo complesso (aka a prova di tutti) che trovo online su google alla ricerca di "difesa legittiima", ma almeno non e' wikipedia, ci sara' di meglio ma al resto pensate voi, questo almeno e' il minimo "sindacale"
    http://www.diritto-penale.it/la-legittima-difesa.htm
    Letto questoe dopoa verlo compreso, avrete, a mio modesto avviso, le basi per immaginarvi una realta' dove opera il vs modo di vedere la difesa leggitima (anche se sarebbe piu conosono chiamarla LEGGITTIMA OFFESA, dato che sfora il requisito della proporzinalita') alla frank castle o saloon.
    Sarete in grado di elencarmi, inoltre, dove questa disciplina non vi piace, magari fuggendo i luoghi comuni (della legge che fa schifo o della applicazine a cazzo e dei magistrati merda)e se vi piace in maniera attiva e propositiva non un "non mi sento tutelato" o " chi c'arriva prima o poi" dato che e' da anni che la gente c'e' arrivata e perdonate un po la saccenza, non mia, ma di tutte le centinaia di migliaia di milioni di persone che hanno pensato sulla difesa legittima nel corso della storia, a meno che VOI non siate gli Illuminati in tal caso vi prometto che faro' di tutto in mia facolta' per dotarvi di un bel paio di Ali ed una Batmobile.
    Ripeto a volte sarebbe meglio avere un po' piu' di umilta'.
    Leggete il link e' sempre cultura.
    Last edited by McLove.; 29th April 2009 at 23:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    beh finche e' il pensiero di chi nemmeno conosce piu che degnamente le norme che critica, l'unica immagine che mi viene in mente, per metterla sul ridere, e' questa.

ah per inciso dato che Ora c'e' questa norma la fantasilandia atm e' la tua, ma ancora non hai risposto ne tu ne vorfira se avete pensato alle conseguenze in una legittima difesa composta come vi prospettate nella Vs Fantasilandia.
    E perche non si dica che non voglio dare un cotributo edificante al vs pensiero non potendo ricopiarvi manterialmente a mio avviso la migliore analisi sulla difesa legittima (da quello che fu il mio libro di testo di diritto penale segnatamente il Fiandaca/Musso) perche mi rompe i coglioni, chiaramente ricopiarvi tutto, vi linko un testo facile e senza fronzoli dove vi vengono elencati alcuni aspetti, che si devono immancabilmente conoscere della disciplina sulla difesa legittima: e' uno dei primi aritcoli "degni" che trovo online su google alla ricerca di difesa legittiima, ma almeno non e' wikipedia.
    http://www.diritto-penale.it/la-legittima-difesa.htm
    letto questo avreste a mio avviso sicuramente le basi per immaginarvi una realta dove opera il vs modo di vedere la difesa leggitima (anche se sarebbe piu conosono chiamarla legittima OFFESA, dato che sfora il requisito della proporzinalita') alla frank castle
    Sarete in grado di elencarmi, inoltre, dove questa disciplina non vi piace, magari in maniera attiva e propositiva non un "non mi sento tutelato" o " chi c'arriva prima o poi" dato che e' da anni che la gente c'e' arrivata e perdonate un po la saccenza, non mia, ma di tutte le centinaia di migliaia di milioni di persone che hanno pensato sulla difesa legittima nel corso della storia, a meno che VOI non siate gli IUlluminati in tal caso vi prometto che faro di tutto in mia facolta per dotarvi di un bel paio di Ali ed una Batmobile reale.
    Ripeto a volte sarebbe meglio avere un po piu di umilta'.
    leggete il link e' sempre cultura.
    perciò fammi capire uno dice che vorrebbe una certa normativa in maniera di sicurezza e tu te ne esci co sta stronzata, perchè giustamente sul pensiero altrui, non puoi copia incollare una sega, sei fortissimo.

a ps a me non frega una cippa di questa normativa io dico che è sbagliata oggi, ma tu avanti continua scartabellare link del tutt o inutili, visto che qui non si parla di temi di giurisprudenza, ma bensi di quanto bisogna considerare leggittimo a livello morale uccidere una persona per difendere 2 spicci.

e continua con la storia della proporzionalità che praticamente non centra un emerita sega, oh lo sappiamo tutti più o meno come funziona eh.
    Last edited by Estrema; 29th April 2009 at 23:16.

perciò fammi capire uno dice che vorrebbe una certa normativa in maniera di sicurezza e tu te ne esci co sta stronzata, perchè giustamente sul pensiero altrui, non puoi copia incollare una sega, sei fortissimo.
    libertaaah! mah si siamo diciamo alle ultime battute e si vede

McWoT. McLove.'s Avatar

come sempre non hai capito ma non e' una novita', anzi ti ho dato degli strumenti per formartelo un pensiero che non sia... "ehi gringo mi fai ombra".

ogni pensiero deve essere supportato da basi se manca la base da cui puo nascere il pensiero non e' pensare ma cagare con la bocca.
    un opinione deve partira dal un fatto e quelal e sicuramente sacra ma se partiamo da fatti differenti o il fatto che state parlando di cose che dal tono dei reply non conoscete non sono opinioni ma statuizioni

ecco vi ho dato uno struemento, esiguo, per formavela un opionione e partendo dallo stesso fatto.

libertaaah! mah si siamo diciamo alle ultime battute e si vede
    e no qua viene il bello ora mi indicate tu ed estrema visto che volete avere voce in capitolo indicando che e' tutto sbagliato e che gli altri vivono a fantasilandia, e visto che come dicevi non serve una laurea in materia, dove e' migliorabile tangibilmente la disciplina per assecondare il tuo modo di pensare oppure hai solo dato aria alle trombe, non e' un offesa ma una constatazione, mostrami gli accorgimenti e le cose a cui sei contrario, parliamo della tutela in termini decisamente pratici che qua di fare invece slogan non frega un cazz a nessuno, sse mi posso permettere non votano ne per me ne per te nessuno siamo su un forum eh, avete glis trumenti posso anche portarvene altri cosa cambieresti della attuale disciplina e bada , che ti indico come accorgimento, che quello che cambi deve essere armonico con altro, e' un sistema legislativo non i foglietti dei baci perugina.

ma come ora che si deve vedere il manico mi parli di siamo alla fine?
    prego hai tutto il tempo che vuoi ,io aspetto, sono molto paziente.
    Last edited by McLove.; 29th April 2009 at 23:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

come sempre non hai capito ma non e' una novita', anzi ti ho dato degli strumenti per formartelo un pensiero che non sia... "ehi gringo mi fai ombra".
    ogni pensiero deve essere supportato da basi se manca la base da cui puo nascere il pensiero non e' pensare ma cagare con la bocca.
    io ho detto che questa legge attualmente a me non piace io la voglio più permissiva è inutile che continui a ricamare su sull'attuale normativa in materia di legittima difesa, io mica sto dicendo che non è come la dipingi te eh; ricominiciamo, a me non piace questa legge, perchè a te si? oh qui i link non centrano puoi pure enunciare un pensiero tuo.

e no qua viene il bello ora mi indicate tu ed estrema visto che voelte avere voce in capitolo ee visto che come dicevi nons erve una laurea in materia, dove e migliroabiole tangibilmente la disciplina per assecondare il tuo modo di pensare oppure hai solo dato aria alle trombe.
    ma come ora che si deve vedere il manico mi parli di siamo alla fine?
    no ora hai tutti glis trumenti per forumlare la tua legittima offesa, prego io aspetto sono molto paziente.
    senza offesa mac parli di umilta' ma stai evidentemente facendo la figura del bambino che vuole avere ragione a tutti i costi fingendo di non capire , ti rispondo proprio xche ti conosco da tanto ma sinceramente non meriteresti che sprecassi il mio tempo .
    continui a criticare il pensiero di altri dicendo che sei laureato e conosci la legge , se non tene fossi accorto lo sapevamo gia , il problema e' che a noi della tua legge non frega un cazzo non ci piace la riteniamo non congrua .

detto questo evitero' di dirti ancora le stesse cose in quanto e' palese che ti stai arrampicando sugli specchi e sinceramente inizi a farmi tenerezza

io ho detto che questa legge attualmente a me non piace io la voglio più permissiva è inutile che continui a ricamare su sull'attuale normativa in materia di legittima difesa, io mica sto dicendo che non è come la dipingi te eh; ricominiciamo, a me non piace questa legge, perchè a te si? oh qui i link non centrano puoi pure ennciare un pensiero tuo.
    glielo diciamo da 10 pagine basta e' palese che cerca di cadere in piedi fine

McWoT. McLove.'s Avatar

senza offesa mac parli di umilta' ma stai evidentemente facendo la figura del bambino che vuole avere ragione a tutti i costi fingendo di non capire , ti rispondo proprio xche ti conosco da tanto ma sinceramente non meriteresti che sprecassi il mio tempo .
    continui a criticare il pensiero di altri dicendo che sei laureato e conosci la legge , se non tene fossi accorto lo sapevamo gia , il problema e' che a noi della tua legge non frega un cazzo non ci piace la riteniamo non congrua .
    detto questo evitero' di dirti ancora le stesse cose in quanto e' palese che ti stai arrampicando sugli specchi e sinceramente inizi a farmi tenerezza
    Oh non merito che sprechi iltuo tempo, complimenti.
    - sei tu che indichi che un atto e normativa e' una merda ed i magistrati sono merde.
    - dalle domande che hai fatto ne conoscevi ben poco della stessa normativa che criticavi
    - ti ho fornito un analisi degna dell atto normativo, (non mia, non difficile, nota come sono equo) e da li e dalla sua conoscenza possono partire i tuoi pareri opinioni e riscotruzioni che partono dal tuo pensiero, dato un fatto si maturano opinioni, non viceversa.
    - della laurea io mi ci pulisco il cosiddetto sei tu che ne hai parlato nel momento in cui indicavi a) che ulciscar fosse un fregnone e non sapeva di cosa parlava, e' un avvocato ed esercita, ne sa immensamente molto piu di te come miaa opinione, non hai motivo di offenderlo se dice qualcosa che non ti "piace", screditare l'avversario e pratica puerile b) che per dire che non ti senti tutelato non serve una laurea,vero,e ti ho riposto che potevi certamente dirlo ma per analizzare la difesa legittima nel merito e tutti i suoi aspetti "forse " serve essere un po' piu preparati, mi pare che chi lo era ti ha decisamente dato picche alle tue idde fondate su un presupposto errato.
    a questo punto dopo la champions
    - ti ho fornito i dati su cui puoi far partire il tuo pensiero, e sei stato una giornata a scrivere minchiate, belinate false credenze, scegli quello meno offensivo non ho intenzione di offenderti, da ora puoi formarne uno piu' degno, leggendo un paaio di paginette cosi Io e te partiamo dallo stetto punto di vista.
    - se sparisci (forse perche non hai tempo per me???) chi si e' arrampicato sugli specchi sei stato tu per una giornata.

glielo diciamo da 10 pagine basta e' palese che cerca di cadere in piedi fine
    non cercare placet da altri, parla con me, e le considerazioni che ho fatto per te vangono anche per estrema, e non ribaltare la situazione io non cado, non ho cosa cadere, qua chi deve giustificare le affermazioni che fa sei tu, non certo io che mi sono limtato a rispondere alle domande che facevi.

io continuo ad aspettare risposte e motivazioni che non siano gneeeeeee gneeeee la legge fa merda i magistrati sono merda da uno che ha scoperto su un forum (segnatamente ha necessitato dell intervento di jesper) per capire la differenza tra carcerazione preventiva a titolo di esigenza cautelare e sanzione a seguito del processo passato in giudicato e relativa condanna.

io attendo ancora, ora che hai gli strumenti, un analisi piu degna al problema, puo essere interessante discuterne.
    Ma discuterne ed avere opinioni differenti (sacre) basandosi e aprtendo da un fatto comune io e te (la norma)
    Se parliamo di legittima difesa e mi fai l'esempio della pistola giocattolo paritamo da presupposti totalmente distanti.
    Norma e disciplina che per le moltisisme domande che hai fatto decisamente non conoscevi nemmeno, non e' una colpa sia chiaro, ma li si torna al discorso di umilta' etc sul cardiochirurgo che ti dicevo o come si puo fare su una sezione tech, e che col diritto ritenete appunto che non serva mai nulla che basti avre proprie idee, e no e' decisametne troppo semplice.
    Io non posso dire che, per fare un esempio banale Opera9 e' merda rispetto a FF3 ,cosi per sport se vogliamo fare un analisi seria, non posso se non li conosco tutti e due adeguatamente, lo pensavo ho provato opera per un po di giorni ed ora e' il mio browser da un mese.
    capito l'esempio?

Come puoi da un fatto che non conosci maturare un opinione??? per fede? eh io non credo, pardon.
    Detta papale uno che non ne capisce nulla di legittima difesa, ed e' una cosa palese, e vuole criticarla non risulta puerile e banale?

e poi da quando e' diventata una gara tra me e te?

ora se vuoi tenere i toni piu amichevoli fai un piacere un po' a tutti.
    Last edited by McLove.; 30th April 2009 at 00:06.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

E vabbeh, avete la vostra opinione inconciliabile e fine ? Amen ? Dai su, passiamo a flammare su altro.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E vabbeh, avete la vostra opinione inconciliabile e fine ? Amen ? Dai su, passiamo a flammare su altro.
    no!
    Daoc
    Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

Allora vorfi, non ho capito cosa volete delle 2

1)Uno commette un reato >>> viene preso >>> viene processato >>> è colpevole >>> viene arrestato

o

2)Uno commette un reato >>> viene preso ed arrestato >>> viene processato >>> è colpevole >>> resta in carcere, e se è innocente esce.

Tralasciando che il casino creato dai giornalisti sulla gente rilasciata che poi commette altri crimini riguarda la gente non sottoposta a misure cautelari durante il processo, come già detto...capisci bene che la seconda ipotesi creerebbe molti + problemi di quanto non faccia la prima?

Secondo me il succo del discorso è tutto qui: chi preferisce la prima ipotesi ritiene che un innocente in galera è peggio di un colpevole in libertà; chi preferisce la seconda, pensa esattamente il contrario.

Pensa poi al paradosso della cosa...un tuo paziente ce l'ha con te a morte perchè gli hai fregato la ragazza. Ti fa causa dicendo che gli hai lasciato le pinze nella panza. Tu te ne stai per 3-4 anni (se va bene) in galera, anche se innocente? O preferisci che sia come adesso?

Perchè di questo si sta parlando.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Page 11 of 23 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast